giovedì 19 novembre 2009

Autostrada nel Parco, Legambiente non molla

Tradate, non bastano le rassicurazioni delle istituzioni: la sezione locale di Legambiente organizza un incontro per far conoscere le conseguenze della costruzione del collegamento nell'area protetta della Pineta.

TRADATE - Continuare a scongiurare il passaggio dell'autostrada Varese-Como nel territorio del Parco naturale della PinetaScende in capo ancora una volta Legambiente Tradate, dopo che nelle scorse settimane sono state depositate in Regione Lombardia centinaia di osservazioni, tra le quali quella del consiglio di amministrazione del Parco stesso, contro il Piano Territoriale Regionale. Il PTR, infatti, individua l'area protetta, che si estende tra le province di Varese e Como, come interessata al tracciato dell'Alta Pedemontana. Legambiente Tradate organizza perciò una serata aperta ai cittadini, durante la quale parlare delle conseguenze che comporterebbe il passaggio di un'autostrada nel cuore del Parco.

L'appuntamento è per domani sera, 19 novembre, a partire dalle ore 21 presso la palestra comunale di Binago, per discutere, assieme agli esperti, del progetto che sta minacciando l’integrità e il valore del Parco. Interverranno alla serata e saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico, Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia, Mario Clerici, presidente del Parco Pineta, e Maria Bianca Pagani, sindaco di Binago. Introdurrà la serata Maurizio Alberti, di Legambiente Tradate.

A.L.

>>> P.S. (di Altra Tradate): abbiamo pubblicato questo post perché ci è stato segnalato (e perché qualcuno di noi lo aveva già letto...).

Volevamo solo ricordare a Legambiente che apprezziamo il loro sforzo e la loro dedizione, riteniamo le loro iniziative lodevoli e per questo ci siamo sempre impegnati a renderle pubbliche su questo blog.
Quello che abbiamo fatto, lo abbiamo sempre fatto con entusiasmo e senza cercare ringraziamenti. (I 49 post negli utlimi mesi sono a dimostrarlo concretamente!)

Ieri sera c'è stato qualcuno di noi che si è un po' incaz... per una mail (e per il tono); mail che a noi, tra l'altro, non è mai arrivata. Oggi abbiamo risposto e scritto alla signora Galli ma ancora nulla. Speriamo che tutto sia chiaro.

Noi siamo qui, dalla parte dell'ambiente e del terriotorio (e anche dalla vostra se non l'aveste capito!;-). Parliamo pubblicamente e liberamente perché queste cose è bello chiarirle alla luce del sole. Buona serata a tutti e w l'ambiente!

1 commento:

tradatese ha detto...

ammazza che lenza...!!! ;-)