domenica 1 novembre 2009

Ancora sulle ronde

ECCO
I VOSTRI COMMENTI

Anonimo ha detto...
Ahh si? E cosa osservano? E poi quello che osservano a chi lo vanno a riferire? Ai Carabinieri in caserma? Al Sindaco? Al solito bar?

In teoria saremo sicuri (ma vegn da rid!) ma anche controllati?
Allora attenti cari rondisti: videocamere, registratori tascabili e quant'altro abbondano. E qualche trappolone per capire se siete osservatori o spie di qualcuno (politici inclusi) si può sempre organizzare così poi potranno darvi la colpa e dire che "loro" non c'entrano! Perchè loro non c'entrano mai!
Ma i ...si!
31 ottobre 2009 2.21

Sconsolata ha detto...
Finalmente qualcuno che pensa alla sicurezza. Ho tanta paura ad uscire la sera, c'e' tanta brutta gente in giro. Peccato che quelli belli in giacca e cravatta invece vanno in giro a cercare trans o escort...
31 ottobre 2009 15.27

deluso ha detto...
Altra "minchiata" per farsi pubblicità gratuita ed elettorale con i soldi dei cittadini.

OCCHIO, che adesso partiranno attacchi agli immigrati, alle prostitute, ai giovani fuori dal bar o peggio arrivarà il solito sceriffo del cazzo a ropere i coglioni.
POI GLI AMICI fanno quel cazzo che vogliono schiamazzi, bevono, insultano ecc...
1 novembre 2009 10.15

Ci sarà solo da ridere ha detto...
x deluso.

Carissimo amico, in via Broggi le stiamo aspettando con impazienza queste RONDE, anche se posso immaginare che si terranno ben alla larga dall'area 167...
In questo piccolo Bronx non ci passano nemmeno i carabinieri... passeranno secondo te le ronde? ne vedremmo delle belle...
Vedrai che quelli che tu definisci sceriffi, specialmente con il freddo ormai alle porte, si rintaneranno nei bar e nelle sedi tipo alpini... con il loro bicchiere di bianco spruzzato in mano... (lo spriz).
Piuttosto li preferirei vedere al posto dei vigili per esempio: per il traffico durante i funerali, o fuori dalle scuole, comunque con compiti che potrebbero sottrarre personale (vigili) che potrebbero nel frattempo svolgere altri compiti.
Spero che queste ronde, se mai dovesse formarsi tal gruppo, non me li ritrovo sotto casa a rompermi nei (omissis) altrimenti un secchio d'acqua in testa non ce lo toglie nessuno.
Buona domenica a tutti.
1 novembre 2009 11.02

3 commenti:

Cartolinevaresine ha detto...

Leggendo un commento qui sopra mi è venuta voglia di spriz ma leggendo che poi si è usata la parola spruzzato penso che l'amico qui sopra abbia fatto un po' di confusione in quanto lo spuzzato lo si fa con il vino bianco e uno spruzzo di Campari,mentre lo spriz con altri ingredienti.
Ho copiato da una pagina internet la ricetta,poi qualsiasi bar-man può correggerla se la ritiene sbagliata.
Procedimento:
Riempire il bicchiere di ghiaccio fino all'orlo (non limitare mai il ghiaccio, è fondamentale!!) i primi 2/3 del bicchiere vanno riempiti con Aperol e vino bianco (diciamo nella proporzione di 1/3 e 2/3) finire poi di riempire il bicchiere con la soda (oppure con acqua minerale molto gassata). Mischiare con il cucchiaino lungo, aggiungere cannucce e spicchio di limone dentro il bicchiere.

UN COMMENTO SULLE RONDE:
Le ronde sono inutili,lasciamo i compiti polizia a chi è addestrato e pagato per svolgere questo lavoro. Gli eroi dell'ultimo minuto lasciamoli fare ai personaggi dei fumetti e a gli attori delle fiction della tv.

Tagli alla polizia ha detto...

La scorsa settimana si è svolta a Roma una manifestazione nazionale di protesta contro i tagli alla Polizia di Stato indetta da TUTTE le sigle sindacali dei poliziotti.
I tagli sono previsti nelle finanziarie nel triennio....
A Tradate era stata progettata la nuova caserma dei CC ( pagata con oneri di urbanizzazione di un'essima costruzione ) che non si farà più perchè non ci sono più i soldi....

Continuanao a parlare di sicurezza....!
A fine anno faranno la solita conferenza stampa dove diranno che Tradate è una città sicura, che i reati sono diminuiti etcc...

Da una parte invocano la Sicurezza ( così conquistano voti) annunciano la caserma ( cosi conquistano voti) hanno voluto la Tenenza ( così conquistano voti)
Volevano il commissariato di polizia ( cosi conquistano voti)
Ora vogliono le ronde ( così conquistano voti)...

In compenso

tagliano alla polizia,
tagliano ai carabinieri,
in compenso arrivano le ronde...!

Tradatesi, la LegaNord con i suoi improbabili "uomini politici" parla alla pancia della gente perchè se parlasse alla testa dovrebbe spiegare perchè a Tradate sono necessarie le ronde ...
dovrebbe spiegare che perchè ha voluto la tenenza e non costruisce più la caserma promessa... la potete vedere sulla Varesina in megamanifesto...

La mania di grandezza della Lega comporta sprechi di denaro e.. tanti voti per persone che non dovrebbero amministrare neanche un condominio perchè è troppo complicato!

Ladro di Galline ha detto...

Xè non si parla mai della Polizia Locale?? perchè in 30 anni ci Corpo non sono stati altro che impiegati e imboscati? Di certo i "Vigili" son sempre stati e sempre saranno "Rompicoglioni", ma pensate che se venissero gestiti bene non saberrero altro che un aumento di SICUREZZA per TUTTI! Tradatesi e cittadini dei paesi limitrofi...ci sono nuovi agenti in servizio da qualche tempo che si stanno veramente facendo in 4 per modernizzare il servizio, aumentare il livello di professionalità e di controlli...pensate all'Alcool, alla guida sotto l'effetto sdi stupefacenti, alle persone denunciate per assicurazioni FALSIFICATE! mai visto negli ultimi anni le auto con la RIGA VERDE girare alle 4 di mattina, o in moto, o formare posti di blocco dove decine e decine di veicoli vengono controllati!! Meno male che tra tutte le minchiate qualcuno ha fatto la giusta mossa di assumere questi "Giovani agenti"...guardateli bene tradatesi...saranno anche severi, ma in fondo lavorano per noi! E guardateli bene cara Amministrazione....demotivateli, e vedrete che torneremo indietro ancora di 30 anni! Buon lavoro!