venerdì 16 ottobre 2009

Un vostro commento molto 'intonato' (1)

LA PINETA E TUTTO QUESTO TERRITORIO?
PROPRIETA' DELLA LEGA NORD
CHE FA E DISFA!


il pascolo di tradate ha detto...
DOMANDA: il presidente del Parco Pineta (LEGA), il Sindaco di Tradate (LEGA), l'Assessore alla Cultura Regione Lombardia (LEGA), l'Assessore al Territorio Regionale (LEGA), il Presidente della Provincia di Varese (LEGA), il Presidente della Provincia di Como (LEGA) e poi... fermiamoci. Detto alla Sgarbi, ma che cazzo parliamo a fare se poi anche dove governano quelli del BASTA CEMENTO, BASTA PALAZZINARI, PADRONI A CASA NOSTRA, le cose non cambiano, anzi si continua ad intervenire con opere, infrastrutture ed interventi, che richiedono i presidi anche al pirellone.
POI DICONO che manifestano i soliti, ...peccato che sono sempre in pochi che ci credono a quello che può dare la tutela del territorio, e poi guardano Messina, ecc....
BASTA CON QUESTO DOPPIO PETTO E CRAVATTA,....
16 ottobre 2009 1.01

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Una domanda che rivolgo a voi ma alla quale vorrei rispondesse il nostro Sig. Sindaco: ma la petizione di Legambiente sullo zero consumo di suolo non era stata firmata (e quindi condivisa) da LUI???? Ma allora devo pensare che anche LUI stia portando avanti le nostre rimostranze (nostre di noi cittadini firmatari della petizione) su di una operazione addirittura SCONVOLGENTE come quella di distruggere (perche’ di questo si tratta) parte del Parco Pineta?

Pierino ha detto...

A Pascolo: ormai è troppo tardi.
Sono usciti buoi,vacche,capre e conigli dal recinto della grande prateria della pineta e tanto per stare in ironia, che proprio non sarebbe il caso, il terrtitorio è stato compromesso, da accordi da poltrone e dal mondo degli affari.
Speriamo solo che ci siano tanti Alberti e c., che al di fuori degli schieramneti, liste civiche ecc...,trascinino l'opinione pubblica in modo serio.
Guarda che non bisogna mai mollare,mai, anche se ti dicono che sei un rompi coglioni, anche se ti etichettano amico di pochi e fedele al territorio, non mollare se crede veramente a quello che manifesti,a quello che è futuro.
Questo messaggio è inviato a Pascolo ma deve essere sentito da tutti coloro che credono in quello che governano, in quello che dirigono e nelle potenzialità del territorio e della tutela dello stesso.
A Anonimo, non capisco a quale Sindaco ti riferisci?
E' giusto fare distinzioni, visto che in un incotro pubblico a Gorla Minore nei giorni scorsi è emerso chiaramente come gli interventi di espansione a nord di Gorla, Tradate Abbiate,nei pressi del corso del fontanile, pesano e scaricono problemi a Sud nei comuni di Gorla.
Chiarezza e meglio che propaganda.
Pierino.

Anonimo ha detto...

Vorrei sottolineare che anche Castiglione è "proprietà" della Lega e anche in questo caso il partito padano cittadino non fa nulla a tutela del territorio, in particolare a tutela di Caronno. Concordo che sono in pochi quelli che credono nella tutela del territorio e tra questi sicuramente non ci sono l'assessore al territorio e il sindaco della nuova amministrazione. Si nascondono dietro a procedure amministrative ma non chiariscono la loro posizione. Forza Lega ditelo chiaramente ai cittadini che avete un accordo per cementificare Caronno, siate trasparenti. Se non è così affiancate coloro che hanno raccolto le firme per la tutela del territorio, esponetevi! Altrimenti viene da pensare che siete legate alla vostre poltrone!! Da venti anni quelli della Lega fanno e disfano e da 100 giorni hanno iniziato anche a Castiglione, ma in questo caso per adesso hanno solo disfatto!

Gornatese doc.e dop. ha detto...

All' ultimo anonimo (17 ottobre 2009 ore 13.22),l'area di Caronno è sempre stata a rischio LEGA gia nei primi anni 90, dove la localizzazione del 2° termodistruttore della provincia di Varese ha messo a dura prova l' allora Sindaco Luini (1999-2004)e tutti i Comitati coordinati da Mauro Cereda, gia Assessore Comunale e oggi consigliere Comunale a Castiglione al fianco di Battaini, Angelo Giudici,Paolo Guerra e Enrico Vizza, quest'ultimo uno dei più citati per essere il padre di un plis RTO, o meglio si chiamava PLIS ieri, oggi possiamo gia cambiare nome, futuro Pl (piano di lottizzazione O PII, Piano integrato di intervento, scommettiamo?).
Come succede al Parco Pineta oggi, succederà anche al Parco RTO ed al discusso Monumento Naturale domani, scommettiamo?
Le proprietà della Lega le hanno decise 5 anni fa.
Poi non sono riusciti e quando si è trattato di eliminare chi promuoveva ambiente ,territorio e coordinamneto,(Battaini -Vizza, citiamo quanto detto dal Sindaco di Castellanza FABRIZIO FARISOGLIO in una sua intervista sul portale Valleolona.com), ecco che si avvicina sempre di più il salvatore delle liste Lega Pdl, che mette uomini e garantisce sostegno anche a Castiglione,(come ha fatto anche altrove) a voi lasciamo scoprire il nome in questo enorme cruciverba che non finisce mai di stupire.
NON PENSARE caro anonimo che Caronno lo vedrai cosi per tanto tempo,
Ringrazia chi ieri lo ha tutelato politicamente (PPI,PDS,PRI,COMITATI, ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E QUALCHE AMICO DELL'AGRICOLTURA E DELLA NATURA CHE NON SAPPIAMO DA CHE PARTE STA, MA CHE A TANTI E' INTERESSATO IL CONTRIBUTO E IL SUO LAVORO PER TERRITORIO E AMBIENTE).

Elettore ha detto...

DOMANDA: visto che si cita la Lega, che governa e gestisce tutto, il popolo si domanda, ma il PARTITO DEMOCRETICO, locale dove è rimasto? perchè il caso penduncolo parco pineta o monumento naturale, non si sente l'opinione del gruppo PD locale.

Anonimo ha detto...

IL PD E' PRESO CON IL CONGRESSO E NON LE INTERESSANO LE COSE CHE UN TEMPO QUALCHE UOMO VICINO AL PD,PRATICAVA SOLO PERCHE' LE SERVIVANO PER LE ELEZIONI.
VEDREMO .

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vorrei esprimere un dubbio che mi assale da tempo soprattutto nella seconda legislatura del Sindaco Candiani: Ma non è che si venduto alla ...(omissis) o alla... (omissis) o ha costituito qualcosa di simile?
Non è possibile cambiare così da una legislatura all'altra!!
E poi Clerici se farà il sindaco al suo posto come dicono andrà in comune con le braghe che le cadono o cercherà di rinnovare il suo abbigliamento come ha fatto il vice sindaco??
Si circonderà anche lui di (omissis)... con minigonna, (omissis) al vento e cicca in bocca? o troverà qualcos'altro sul mercato.
Facendo bene i conti allora il Parco è della lega, il comune è della lega , la provincia è della lega, ma chi ci lega alla lega?
Pensiamoci bene prima di votare la prossima volta oltre al partito anche alle persone che, visto che siamo in un paese-città e li conosciamo cerchiamo di non farci prendere per i fondelli.... sul mercato c'è di meglio e sopratutto persone più serie e coerenti dei leghisti che dopo averci cementificato la città, buttato via i nostri soldi in cose inutili ci prendono anche il verde del parco.

Anonimo ha detto...

good start