giovedì 8 ottobre 2009

Ultimissime: qualche milione di IVA da ritornare

MENO MALE CHE LA...
CORTE
COSTITUZIONALE C'E'!
DEVONO RIMBORSARCI L'IVA!
Ormai è la Corte che interviene a mettere a posto alcune gravi storture perpetrate da politici e amministratori faziosi, incapaci o superficiali (ieri è accaduto con il LODO Alfano!).

I consiglieri comunali Piergiorgio Campanini, Giuseppe Scrivo e Luigi Luce hanno rivolto al Sindaco di Tradate una interrogazione sulla sentenza della Corte Costituzionale riferita alla TIA (la tassa che si paga per la spazzatura, più o meno). Hanno scritto: "A seguito della sentenza 238/09 del 24 luglio dela Corte Costituzionale, che ha stabilito non applicabile l'IVA alla TIA, la interroghiamo per conoscere le modalità di restituzione della somme aggiuntive erroneamente pagate dai cittadini (l'aliquota IVA è del 10% nel caso in esame n.d.r). La interroghiamo per conoscere se risulta vera la possibilità per il contribuente di richiedere il rimborso, di quanto pagato impropriamente, con riferimento agli ultimi 5 anni. Le chiediamo di inserire l'interrogazione all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".
Un nostro immediato consiglio: la Seprio srl (proprio la Seprio, ancora lei, poveretta, che ha in mano il servizio) dovrebbe SUBITO emettere nuovi ruoli per la TIA SENZA IVA. Da subito! Poi occorrerà vedere le modalità per i rimborsi, che per i contribuenti non sono poca cosa, ma sono il 10% del pagato! La sentenza è dello scorso 24 luglio...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.altroconsumo.it/imposte-e-tasse/tassa-rifiuti-chiedete-il-rimborso-dell-iva-s253463/ambiente-p12100.htm
A questo link si può trovare la lettera-tipo di richiesta di rimborso. Sommergiamo la Seprio di richieste!

Duro e Puro ha detto...

Ma questi dell'opposizione non erano spariti dopo la richiesta di 1 milione di euro? Esistono ancora?

Carbunitt ha detto...

Duro e puro, ci sono ancora e questo post ne e' la dimostrazione!

Anonimo ha detto...

Richiesta di 1 milione di euro? Per chi? Per "l'opposizione", da restituire alla cittadinanza o, come sembra, ai singoli contribuenti che hanno versato più del dovuto? Fateci capire...!

Alberto da Giussano ha detto...

ad ANONIMO
ci sei o ci fai?;-)
devono rimborsare SU RICHIESTA quelli che hanno indebitamente pagato IVA....io lo farò