giovedì 8 ottobre 2009

A proposito dell'ultimo Consiglio Comunale

Articoli sul consiglio comunale
del 2 ottobre 2009

Riceviamo e pubblichiamo
Spettabile redazione di l'altra Tradate, ho letto gli articoli riguardanti la "cronaca" dell'ultimo consiglio comunale, rimanendo sbigottito. Entrambi i pezzi pubblicati sul blog riferiscono che un esponente della Lega avrebbe compilato, per conto di tutta la maggioranza, le schede con i nominativi dei revisori dei conti. Intendo smentire categoricamente quanto riferito, facendo parte della maggioranza e avendo compilato personalmente la scheda di cui si discute. Spero che Pino Scrivo e l'altro autore del pezzo, tanto coraggioso da insultare in maniera anonima, vogliano provvedere, con la stessa solerzia con la quale hanno mentito, a scusarsi.
Cordiali saluti.
Fabio Bascialla

Volentieri pubblichiamo quanto ci perviene dall'avvocato Bascialla, anche perché è la PRIMA volta che un rappresentante della maggioranza comunale espone qui la propria opinione. All'anonimo (si firmano così in moltissimi anche per pigrizia, ma noi tolleriamo purchè non offendano) e al consigliere dr Scrivo, per esprimere ogni loro eventuale ulteriore opinione. Grazie (clicca qui per i precedenti)

3 commenti:

Pino ha detto...

Caro Fabio, no so se ti ricordi ma sia il sottoscritto che Carlo Uslenghi , seduti tra il pubblico scherzavamo con Clerici intento a riscrivere i bigliettini. Non essendo mia abitudine offendere, sia volontariamente che involontariamente e poichè ora che me lo fai notare non ricordo se i bigliettini sono stati consegnati a tutti gli esponenti della maggioranza, ti chiedo pubblicamente scusa. Certo è che se i Consigli Comunali fossero ripresi dalle telecamere, su questo argomento la vostra maggioranza è sorda e riluttante, si eviterebbero questi equivoci.

Per meglio precisare.... ha detto...

Nessuna bugia...Avvocato Bascialla. Precisiamo: il Capogruppo leghista Clerici ha diligentemente compilato quattordici fax simile di scheda che riportavano QUALIFICA PROFESSIONALE E NOMINATIVO dei candidati (due per ogni consigliere)da eleggere da parte dei consiglieri di maggioranza.
Avuto il "bigino" hanno provveduto a riportare i due nominativi e le rispettive qualifiche professionali sulle schede di votazione.....
...qualche consigliere "burlone" o svogliato ha confuso tra FAX SIMILE e scheda, creando qualche ulteriore imbarazzo...
Per meglio precisare...

Anonimo ha detto...

Grazie a Pino per le scuse.
Quanto a "per meglio precisare", vorrei "precisare" che, se intende continuare a sostenere che ciò che dico non è vero, forse dovrebbe farlo di persona, oppure firmandosi.
Non ho ricevuto alcun bigliettino da Mario Clerici, e la cosa vale anche per il mio collega Danilo.
Fabio Bascialla