mercoledì 21 ottobre 2009

Primarie del PD, 25 ottobre

PORTATE
IL CERTIFICATO ELETTORALE
Riceviamo e pubblichiamo
Buongiorno, inoltro un comunicato del Partito Democratico per informare gli elettori riguardo la postazione dei seggi elettorali a Tradate in vista delle primarie del 25 ottobre. Vorremmo infatti rendere noto che avremo 2 seggi e che e' necessario, al momento del voto, avere con se' il certificato elettorale. Cordialmente,
Andrea Botta (portavoce PD Tradate)

Il Partito Democratico eleggera' domenica 25 il proprio segretario nazionale e il segretario regionale durante le elezioni primarie. I candidati segretario sono, come e' noto, Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino.

A Tradate verranno allestiti due seggi: TRADATE (villa Truffini) per i cittadini che normalmente votano alle sezioni di Tradate o Ceppine; ABBIATE GUAZZONE (palazzina Civica) per i cittadini che normalmente votano alle sezioni di Abbiate.

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 20 e per votare e' necessario portare con se' carta d'identita' e certificato elettorale.
Potranno votare TUTTI gli elettori del Partito Democratico (tesserati e non tesserati), versando 2euro per sostenere le spese organizzative ed iscrivendosi, al momento della votazione, ad un albo dei sostenitori che potra' essere reso pubblico.

Gli organizzatori: "Le primarie sono uno concreto momento di democrazia e la vera forza del nostro partito. Con il voto di tutti gli elettori vogliamo ribadire che il PD non ha un padrone e, anzi, ha il coraggio di mettere in vera discussione le idee e la leadership. Ricordiamo a tutti gli elettori dell'importanza di avere il certificato elettorale per potere accedere al voto."

1 commento:

Cartolinevaresine ha detto...

Cosa c'è di democratico in un partito dove una persona qualsiasi come potrei esser io,deve pagare 2 euro per dar la propria preferenza per poi iscriversi ad un'albo di sostenitori eccecc..
Come prima cosa vorrei poter dare la mia preferenza(e non sono i 2 euro che mi cambiano la vita)ma poi prima di iscrivermi in qualsiasi lista o albo sostenitori come lo chiamate Voi,vorrei vedere cosa propone di buono e di NUOVO colui che diventerà segretario del PD.
Che poi non ci siano padroni in casa PD non saprei...mi astengo..direi di iniziare da una radicale pulizia del vecchio...dal simbolo dell'ulivo che puzza di vecchio,dal mandare a casa D'Alema Fassino Prodi & C. che potrebbero dedicarsi ad altro invece di intervenire nelle primarie in favore di questo o quello...
Fate PULIZIA...può darsi che con una nuova identità e con volti Nuovi sarete (saremo) capaci di vincere le prossime elezioni,sia Nazionali e perchè no magari anche nella nostra Tradate...