sabato 17 ottobre 2009

Monumento naturale delle Forre d’Olona, la gonfolite va salvaguardata

UNA INTERROGAZIONE
CHE ESIGE RISPOSTE CERTE!

Il gruppo consiliare “Progetto Castiglione” ha presentato al sindaco Poretti e alla sua giunta una interrogazione per conoscere lo stato della situazione dopo che nel 2008 privati avevano fatto ricorso al Tar.

CASTIGLIONE OLONA - Il monumento naturale va salvaguardato e difeso fino in fondo. Il gruppo consiliare “Progetto Castiglione”, guidato dall’ex sindaco di Castiglione Olona Giuseppe Battaini, scende in campo per riportare sul tavolo delle discussioni cittadine una questione rimasta ferma a novembre dello scorso anno (clicca qui per leggere).

6 commenti:

Comitato ha detto...

Scusate, perchè non avviare una raccolta firma o una petizione come si era fatto per l'inceneritore che doveva essere realizzato sempre a Caronno Corbellaro dalla Lega Nord (amministrazione Ferrario anno 1999)?
Visto che da quello che abbiamo potuto capire si sta chiedendo l'annullamento del Monumento Naturale di Caronno Corbellaro.
Anullare quel monumento naturale è come chiedere l'annullamento del Parco Naturale nel nostro Parco Pineta.
Sembra un po troppo, che ne dite di partire a raccogliere firme e portarle al Tribunale,A FORMIGONI E A GALLI.

Amici dei Comitati ha detto...

COMITATO, hai molta fantasia.
NON ti"GAGHERA'" nessuno perchè hanno deciso da tempo anche per te il futuro per uno sviluppo, che qualcuno dice essere sostenibile, ma per pochi (ovviamente professionisti, amici e tanti amici) è gia affare.
Il Sindaco Poretti non in molti lo conoscono, l'ex.Sindaco Battaini lo abbiamo visto poco, ma ci è sembrato determinato per la tutela del territorio e la sua volorizzazione, ma loro visto che sono gli interessati,perchè non promuovono iniziative di partecipazione del pubblico su un problema cosi importantE e interessantE, anzichè parlarsi addosso tra un articolo di giornale e note stampa?
Purtroppo la politica,dice,parla,commenta,racconta e chiede voti, ma quando bisogna esporsi con la faccia e i coglioni per praticare la difesa, devono nascere sempre i comitati, cosi qualcuno può sempre dire che ci sono i rompi coglioni.....
Sul MONUMENTO NATURALE della GONFOLITE CI PIACEREBBE conoscere l'opinione dei Sindaci dei Comuni che fanno parte del parco tenore,rile,olona,(SONO 9),l'opinione dell'ex. sindaco di Castiglione Simonetto,Cecchetto,Luini e Battaini e ovviamente dell'attuale Poretti,davanti alla gente pubblico, anziche sentire mezze parole pubblicate senza i visi delle persone.
COMUNQUE sia, ricordatevi che chi pratica tutela e valorizza il territorio e promuove l'ambiente,non è bravo, fa solo un gesto buono per il futuro dei nostri figli, in un altro termine si direbbe che applica il buon senso del padre di famiglia, senza parlasi addosso.
Ci auguriamo che questa cazzo di politica sparisca al più presto.
AMICI DEI COMITATI.

Anonimo ha detto...

I Signori della Nuova Amministrazione si sono già venduti Caronno!!! Adesso chiedono se la vecchia amministrazione ha fatto tutto quello che doveva fare , e intanto loro non fanno nulla. Poi magari faranno un'opposizione simbolica per poi dire che è tutta colpa della vecchia amministrazione. Bene signori a quando piscine e campi da golf privati a Caronno? E' questione di tempo o il Sindaco e l'amministrazione faranno da capofila per la salvaguardia come fece l'amministrazione di centro sinistra contro l'inceneritore voluto dagli amici della lega? Giù le maschere!!

giulio ha detto...

Calma e gesso, l'amministrazione comunale guidata da Poretti, non ha bisogno di consigli e comitati, sa benissimo come tutelare il territorio.
Sul monumneto naturale non commentano perchè quando lo fa con i suoi assessori, la prima cosa che dicono e che si è parlato troppo di ambiente negli anni scorsi e meno di altro.
Un modo per dire, con parco e ambiente ci hanno gia rotto i coglioni.
Ecco perchè qualche dipendente comunale si è fatto scappare che il parco rto verrà passato in gestione al parco pineta, per chiudere il parco ....vedrai, vedrai che è tutto pronto.

il bosco di zampa ha detto...

Bau Bau micio micio non morsica, vuole solo prenderesi visibilità.....

cemento ha detto...

Intervenite anche su Lozza, monumentisti,....
vi personalizzate gli interventi e il territorio va a puttane perchè non siete capaci di goveranarlo e gestirlo.
Sono 30 anni che parlate e spalmate cemento.
Fate monumenti, parchi, trenini,piste ciclabilie, promuovete il patrimonio dell'unesco e poi i turisti li portate a vedere le infrastrutture di pedemontane, peduncoli e complessi commenrciali, industriali e produttivi.....bravi avete trovato quelli come voi che vi sostengono...