venerdì 18 settembre 2009

Valutatela voi


UN'ALTRA PROPOSTA
Riceviamo e pubblichiamo

Con la presente si vuole portare alla vostra attenzione un’ idea per la rappresentazione dell' Elemento Terra alla rotatoria di via Europa con via San Michele.
Il 31 Agosto 2008 l’Italia ha avuto una grande occasione, è riuscita ad avere un evento come quello dell’EXPO’ in Lombardia; una regione che si contraddistingue per la capacità imprenditoriale, artigianale e organizzativa.
A tal proposito quale migliore occasione potrebbe essere più ghiotta per promuovere la città di Tradate? E’ bene ricordare l’argomento portante che l’EXPO porta alla visione della coscienza di tutti, ossia l’Ambiente, e mai come oggi questo può essere considerato un argomento attuale, è probabilmente i prossimi anni saranno decisivi per la nostra sopravvivenza e per l’economia del nostro Paese. L’imprenditorialità della Lombardia è senza ombra di dubbio il fiore all’occhiello dell’Italia e del Made in Italy, sappiamo benissimo quando sia trainante il coraggio di imprenditori che da nulla sono riusciti ad essere motivo di vanto per il nostro Paese e base portante per l’economia locale e nazionale.

Quindi quale occasione può considerarsi migliore nel poter esaltare la bravura e il coraggio imprenditoriale di un uomo con il principio di importanza socio – ambientale che può rappresentare l’EXPO? L’elemento terra va considerato come elemento portante per la nostra stessa esistenza e poterla calpestare, con dei materiali che ci permettono di poter godere del panorama che ogni giorno possiamo ammirare non è cosa da poco.
Quindi credo che per la mia città non sarebbe cattiva idea quella di poter utilizzare una effigie come il logo della terra, e all’interno esaltare un oggetto che ha permesso e permetterà a intere generazioni di percorre sempre più nuovi ed affascinanti itinerari, e questo oggetto rappresentato sotto forma di una scarpa rende sicuramente giustizia ad un uomo come il Dott. Vito Artioli che ha portato il nome della nostra città e della nostra Nazione nelle strade delle capitali più famose al mondo. (Innocenzo Giammetta)

PS per altre informazioni leggete qui

10 commenti:

Andrea Botta - portavoce PD Tradate ha detto...

Si puo' far tutto e certamente Vito Artioli ha reso grande anche il nome di Tradate.

Ma chi paga?

Se i soldi li deve mettere il Comune, fosse anche solo un euro, dico che ci sono ALTRE PRIORITA' che una rotonda.

alpino ha detto...

chi paga? basta gettare soldi!
se paga Artioli, grazie!
le idee bello averle, ma occorrono le risorse...

F.G. ha detto...

Sono d'accordo che ci sono altre priorità...però secondo me è bello vedere come i soldi che versiamo (nelle tasse), vengano usati per abbellire la nostra città realizzando anche belle idee come questa!

nuvola bianca ha detto...

Finalmente qualcuno a Tradate che parla di Expo. Ricordo ai compagni, che ci sono dei fondi a cui attingere già stanziati dal comitato organizzatore del Expo. Grazie Silvio

Giorgio1 ha detto...

a FG
se lascio fare a Candiani vedrai dove vanno i soldi...ad esempio in una vigna in TRADATE per produrre vino a Tradate: circa 800 mila euro per il terreno e 60 mila per la piantumazione... e poi? chi cura la vigna? quali i costi? per produrre il vino 'pissarel'? ma dai, i sodi delle nostre tasse sono gettati via.... altro che GRAZIE SILVIO, il più furbo dei furbissimi del mondo!

Antani ha detto...

@ nuvola bianoca... nessuno se lo ricorda mai, ma i soldi per l'Expo ce li ha messi Prodi.

mantovano ha detto...

ad ANTANI
Prodi ci ha messo i soldi e il Berlusca e soci se li spendono!
Che forza questa sinistra: è riuscita a farsi un male enorme da sola e il Berlusca imperversa!

Avanti c'è posto. ha detto...

Senza cassare un'idea che occorre valutare, ci sono luoghi istituzionali e non per farlo, consigliamo a tutti di trovare un'altra rotonda per quanto si propone.
La rotonda di via Monte
San Michele sarà presto occupata dalla MACCHINA DEL TEMPO un'altra delle iniziative del"Vulcanico" Candiani,...come gli amici di Altra Tradate hanno avuto modo di render noto ai frequentatori del sito da tempo.
Bravi...ottimi nel reperire e veicolare informazioni ancora coperte da "segreto".
Avanti c'è posto.

Amen! ha detto...

LA nostra è una città che sta diventando un cimitero di monumenti eccone alcuni:

- La rotonda con l'aereo (potrei capirlo a Venegono dove c'è la Macchi,, passati i primi entusiasmi sembra sempre di più quel che è veramente... un rottame (non me ne voglia da lassù il grande Ing. Bazzocchi)

- La rotonda con il cippo a Don Gnocchi (via Trento Trieste). Un grandissimo personaggio amante della vita ricordato con un macigno di pietra!

Non parliamo della fontana che non ha nessun significato anche lei col suo bel cippo ambivalente (l'ancora della Nave ALPINO, così si fan contenti marinai e alpini)

Propongo di mettere in quella di Abbiate una semplice rosa sarmentosa rifiorente, tappezzante bella e poco costoso in acquisto e manutenzione!

Avanti c'è posto. ha detto...

La MACCHINA DEL TEMPO di Candiani è ormai alla fase esecutiva, presto la vedrete spuntare...nella rotonda COOP.
Avanti c'è posto.