lunedì 21 settembre 2009

Castiglione Olona, consiglio comunale

ARGOMENTI MOLTO IMPORTANTI
GONFOLITE E SPOSTAMENTO SEDE MUNICIPALE

Riceviamo e pubblichiamo
Buongiorno, venerdì scorso la newsletter del sindaco di Castiglione Olona riportava la convocazione del Consiglio Comunale per mercoledì 23 ottobre.
Cercando di segnare sull'agenda l'appuntamento mi sono accorto che il 23 ottobre è un venerdì mentre il 23 settembre è mercoledì, e siccome il consiglio comunale di settembre non si è ancora svolto immagino che l'appuntamento sia per il 23 settembre alle ore 21.
La presente per segnalare a tutti che tra i punti dell'ordine del giorno ce ne sono due che ritengo di notevole rilievo:
5) Risposta interrogazione gruppo consiliare “Progetto Castiglione” in merito a “Spostamento Municipio presso il Castello di Monteruzzo”;
6) Risposta interrogazione gruppo consiliare “Progetto Castiglione” in merito a “Monumento Naturale della Gonfolite Forre d’Olona.”
Il punto 5 è collegato al famoso progetto di rivalutazione del centro storico come un motore che la nuova amministrazione ha comunicato alla stampa.
Il punto 6 è collegato al futuro del parco RTO e magari anche di Caronno Corbellaro.
Ritengo molto importante questo consiglio comunale perchè si capirà in quale direzione la nuova amministrazione, dopo aver aumentato gli stipendi degli assessori e del sindaco (incremento del 20% , i costi sono aumentati di 6870,60€ per il 2010), ha intenzione di muoversi rispetto ai temi sopra citati.

Cordiali saluti,
Luca Cigardi

4 commenti:

vecchio padano ha detto...

....ma quale Gonfolite, se la sono gia venduta a qualche cavatore, visto che i palazzinari non mancano nemmeno a Castiglione e dintorni.
Tanto la Regione approva i monumenti e i parchi e la lega e compagni (ovviamente)con tanta diplomazia li cancella.
Meglio stare a casa mercoledi, tanto diranno le solite fregnacce.

Anonimo ha detto...

Ah beh, certo, perchè i due argomenti citati dal sig. Cigardi sono certamente i più importanti del prossimo consiglio. Il paese và infatti avanti grazie alle interrogazioni dell'opposizione...
E' ora di finirla con l'ambientalismo da quattro soldi dei Vizza & co. (acqua in brocca, ecopannolini, ecc.) per passare ad una tutela del territorio che sia meno ideologica e più pragmatica, cioè che guardi meno all'ambientalismo e più all'ambiente.
Sono certo che quest'Amministrazione saprà tutelare il territorio di Caronno Corbellaro meglio di quanto hanno fatto i loro predecessori...

Anonimo ha detto...

Eh già, i due punti all'ordine del giorno citati dal sig. Cigardi sono proprio i più importanti di tutto il prossimo consiglio. Infatti il comune va avanti proprio grazie alle interrogazioni dell'opposizione, mica grazie all'abnegazione e all'impegno quotidiano di sindaco e assessori...
Comunque è inevitabile che le risposte che darà l'amministrazione al prossimo consiglio non soddisferanno mai il sig. Cigardi, che è certamente una persona intelligente e attenta al proprio paese ma è purtroppo politicamente schierato dalla parte opposta a quella che amministra Castiglione. Come definire altrimenti chi, ad esempio, sottoscrive come 8237° firmatario il famoso "appello dei tre giuristi" del quotidiano "La Repubblica"?

Anonimo ha detto...

AMBIENTALISMO E TUTELA, i Castiglionesi lo hanno visto veramente nel corso dei 30 anni di amministrazioni DC,PSI,PDS,PRI....
..è stato compromesso tutto e gli anonimi (amici e compani) adesso sono pronti all'assalto dei fazzoletti di terra rimasti verdi.
Sono certo che questa amministrazione riuscirà a fare meglio di quello che è stato fatto per la TUTELA del territorio (tutela MAIUSCOLO),dai signori DC,PSI,PDS,PRI e compagni dall'anno 1970 ad oggi, solo se abbandona certe alleanze, poco verdi ma tanto attente a come gestire la cosa castiglione.
"La merda che hai adosso, tienitela stretta,altrimenti puzzi troppo".