
Fra Ghirla e Ganna in un’oasi verde.
Settimana scorsa avevamo proposto due interessanti escursione sul Lago Maggiore. Eccovi anche per questo fine settimana (sperando che non piova!!) un'altra proposta per stare in mezzo alla natura e visitare le bellezze, spesso sconosciute, della nostra provincia.
GHIRLA – L’area compresa fra i laghi di Ghrila e Ganna fin quasi alle gallerie della Valganna, si presta particolarmente per una gita fuoriporta in mezzo alla natura per tutta la famiglia. Il perorso è semplice, privo di qualsiasi asperità e non presenta alcun grado di difficoltà. Si può partire dal piazzale degli autobus a Ghirla, seguire le indicazioni verso il camping Trelago e proseguire lungo la pista ciclopedonale asfaltata che corre accanto al lago di Ghirla.










3 commenti:
Salve, complimenti per le proposte interessanti che state promuovendo.
Vi segnalo uno degli itinerari che faccio in bici spesso, la valle olona e il giro dei parchi dell' olona.
Da Fagnano Olona, Olgiate Olona, fino a Gornate Olona, Monastero di Torba,Castelseprio Castrum, Castiglione Olona percorsi mappati, agriturismo, ville, palazzi, chiese e monumenti storici e naturali.
Complimenti ancora per la vs. sensibilità, speriamo che questi posti che si visitano, si percorrono e si leggono, possono rimanere ancora i futuro.
Saluti, Marco
riguardo il giro in MBK consigliato devo dire che mi ha un pò deluso, purtroppo il fondo è troppo pieno di sassi per pedalare tranquilli, è quasi tutto nel bosco (sono 800 mt di dislivello su strada sassosa) e quindi poco panoramico.
Va bene per chi vuole allenarsi sul duro e difficile ma non è rilassante. Con questo non voglio criticare l'iniziativa, anzi, il mio è un contributo per migliorarla sempre più perche siamo circondati da paesaggi stupendi...
grazie maurizio per la "prova su strada"...
consigli utili..potremmo farne una mini guida per il fuori strada su due ruote della provincia...
se hai anche tu dei percorsi da proporre siamo qui per farli conoscere a tutti..
ancora grazie
ciao
at
;-)
Posta un commento