
IL PRETESTO
PER UNA COLATA DI CEMENTO?
Riceviamo e pubblichiamo
La nuova Caserma dei Carabinieri è ancora ferma. Così ha dichiarato il Sindaco Leghista di Tradate annunciando un probabile recesso dalla convezione con la ditta che avrebbe dovuto costruirla a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Ricordiamo che, non più tardi di un anno fa, il Sindaco proclamava alla stampa: "Questa e' la volta buona, Tradate avrà finalmente una caserma dei carabinieri degna della Tenenza dell’ampiezza del territorio che deve servire". Si voleva costruire la caserma sfruttando l'ennesimo consumo di suolo e l'ennesima colata di cemento (la dovevano pagare i costruttori di un centro servizi con due torri da 10 piani). Ora, con tutti gli edifici sorti negli ultimi anni a Tradate, i costruttori si stanno tirando indietro, probabilmente non c'e' più convenienza a costruire ancora, e la caserma non si farà. La mancata programmazione delle opere pubbliche e del loro finanziamento fa si che tale ridimensionamento colpisca una struttura di primaria importanza per la sicurezza della Città come la Caserma dei Carabinieri e non altre opere sicuramente meno importanti e utili.
La politica della Sicurezza, tanto sbandierata dal Centro Destra di Tradate, e' stata affossata dalla smania di cemento di questa amministrazione. Chi e' causa del suo male, pianga se stesso, ma a farci le spese sono sempre i tradatesi.
PARTITO DEMOCRATICO – CIRCOLO DI TRADATE










5 commenti:
Finalmente, qualche schieramento politico serio racconta ai Tradatesi, che per la verità LEGGONO POCO, o leggono solo le fregnacce,certe verità.
1) La lega ha da sempre sbandierato la sicurezza, ci ha vinto le elezioni politiche, e adesso si ferma davanti alla nuova caserma?
2) Galli,Peruzzotti e Candiani lo hanno sempre gridato durante le competizioni elettorali, sicurezza, sicurezza, solo regolari, basta immigrazione, basta le lucciole per strada ecc....
...e chi si mette contro queste parole, ci crediamo tutti, chiaro!!
3)Scomputo oneri per costruire la Caserma?
Sembra un'operazione intelligente, anche se quando si parla di scomputo oneri, a farne le spese è il suolo, e poi i manifesti scrivono "basta cemento"...
Adesso che il Circolo Pd lo dice, scriviamolo anche sui manifesti, andiamo al mercato non solo con il banchetto elettorale, ma acnhe a fare informazione, organizziamo incontri pubblici, cosi il buon governo si mette in piazza.....
..bisogna finirla di fare propaganda e poi quando qualcuno non la pensa come certi buoni amministratori, si usano sistemi vecchi, cattiverie, malignità e attachi personali verso gli avversari.
Imparate ad Attila e Tribù, che la scuola dell'obbligo, dell'eduzione, dell'etica la devono ancora frequentare.
La Caserma, se è utile come sembra, va fatta senza troppi se e ma,....che sia il ministro Leghista a mandare i soldi a Tradate oggi....bravo PD, sveglia Tradate, volta pagina, scegli le persone....
Voi del PD rompete i "maroni" quasi quasi vi citiamo.....
Opposizioni e minoranze e uomini veri della maggioranza: dite assieme basta a questo modo di procedere!
Se occorre dare disdetta al contratto con quella società monegasca (pensate un po', arrivano da Montecarlo a Tradate, la capitale del MONDO!!!!) lo deve decidere il Consiglio Comunale caro Sindaco!!!!!!!!!! e poi spiegaci - perchè siamo anche legittimamente curiosi - come mai Tradate è tanto appetibile a quelli che di Tradate non sono! Tu probabilmente lo sai!!! dillo anche a noi! parlane con noi! facci sapere....e spiegaci anche se esiste qualche altra società che era già in corsa per il centro servizi ma che avrebbe avuto un "tragico incontro" con magistrati seri! spiegacelo! a noi ce l'hanno raccontata così...è vero o non è vero???
Ancora Magistrati, Stefano?....
Dopo la FORNACE, che vuoi farci rivotare con i 2500 M. di GDO (Vedrai che sorprese quando verrai i chiedercelo), anche per il Centro Servizi li hai alle calcagna? OK. alle coperture importanti...ma prima o poi si casca e sarà uno schianto. Noi lavoriamo da anni...non vogliamo essere travolti. Il movimento non può perdere la faccia a Tradate, non sei il centro del MONDO.
Saluti padani
Chi troppo vuole, nulla stringe...
Bravo PD!!
Posta un commento