lunedì 8 settembre 2008

Ve la racconto io la storia...(3bis)

Trasformiamo in post un commento sulla SEPRIO srl,
per renderlo visibile

Eccolo
Pino ha detto...
Nel Nord Europa, le società patrimoniali esistono da sempre e funzionano bene. In Italia , indipendentemente dai colori delle ammininistrazioni, le patrimoniali vengono utilizzate per taroccare i bilanci e per far rispettare i patti di stabilità.

A Tradate, come ho già scritto in precedenza, il solo passaggio di alcuni servizi, ha fatto lievitare i Costi del Comune da 6.000 euro a 528.000 euro. La gestione del Verde Pubblico è tra questi servizi. Abito a ridosso di alcune aiuole pubbliche (piazza Toscanini) che versano in condizioni di abbandono, nonostante il Comune abbia regolarmente corrisposto il canone annuale (60.000 euro) alla Seprio. La cittadinanza è così "gabbata" due volte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi proporrei una cosa che siete comunque legittimati a fare.
Chiedete il rendiconto delle spese sostenute (nella voce verde pubblico) del 2007 ed a tutto il 2008- Poiche la contabilità della patrimoniale e divisa per voci di spesa (come nel bilancio comunale) devono solo schiacciare un bottone e stampare l'allegato.
Avete il dovere di richiederlo e loro hanno l'obbligo di darlo.
Questo è: CONTROLLO ANALOGO di cui ho sentito parlare anche in diversi consigli comunali.

Anonimo ha detto...

ho avuto modo di vedere i risultati pratuci ed economici di altre patrimoniali nel Milanese e devo dire che fanno risparmiare e creano belle opere fatte bene.
Alla Seprio, invece, mi risulta si siano indispettiti solo perchè un giornalista della "Provincia di Varese" ha chiesto conto di un bordo della copertura del campo sportivo danneggiato dal maltempo del 14 agosto... Il giornalista ha fatto arrabbiare la Seprio che ha subito avvertito i politici di turno... Cosa capita per una banale domanda... inconcepibile...
E che dire invece di quei cittadini che hanno telefonato invano alla Seprio scoprendo che non ha un servizio per le emergenze?
Come dice Candiani chi lavora sbaglia (ma quei rialzi li chiama lavori o sono sprechi?), ma chi non la vora (Seprio) sbaglia due volte

Anonimo ha detto...

adesso la SEPRIO mette a posto anche il campo sportivo e da chi viene pagata? dalla squadra di calcio? chi dà i contributi alla squadra? facciamo chiartezza....

Anonimo ha detto...

all'AMICO ALPINO:

apriamo un forum anche su chi finanzia la squadra di calcio...
troveremo delle importanti novita' sulle quali riflettere:
Troveremo contributi di costruttori e operatori di CENTRI COMMERCIALI..., ma sono regolari?
Non c'è conflitto di interesse?
Ma chi ha approvato e VISTO I BILANCI DELLA SOCIETA'?
Giovane calciatore