Riceviamo e pubblichiamo
Al signor Marco consigliamo di leggere il commento (firmato 'pedone attento') apparso sul nostro blog riferito alla sua precedente segnalazione. Grazie (AT)
Ho appena letto la risposta del Sindaco, non a me direttamente via email, ma su Varese news.
"Il marciapiede non è rialzato proprio per la politica di abbattimento delle barriere architettoniche che stiamo portando avanti su tutto il rifacimento del centro storico. Riportare poi il tratto di strada al doppio senso di una volta è impensabile. Quello fu un esperimento che, con la vicinanza delle scuole, abbiamo visto essere controproducente per il traffico. Quel tratto di strada deve tornare a essere a doppio senso. Purtroppo ci sono punti in città che non possono essere allargati ulteriormente e questo tratto è uno di quelli". Io non ho capito: prima dice che è impensabile riportare quella strada al doppio senso, poi dice che quel tratto di strada deve tornare a essere a doppio senso ( l'esatto opposto ). Probabilmente un errore di battitura. La lobby del petrolio ha vinto o meglio il Sindaco si è preso le sue responsabilità, scegliendo di privilegiare quanti usano l'auto; verificherò se quanto realizzato in corso Matteotti è conforme alle regole del Codice della strada in vigore in Italia . Cordialmente. (Marco)
PS. Dimenticavo la foto del cartello che il comune di Tradate vorrebbe far stampare per corso Matteotti! ;-)
4 commenti:
per comodità riportiamo anche qui un commento collegato già pubblicato
pedone attento ha detto...
A SIGNOR MARCO
Ho letto da un'altra parte che il sindaco ha dato un NO assoluto a cambiare il tragitto: Candiani non è mai stato tanto DURO nella prima legislatura, per poter essere riconfermato. Addirittura faceva la lotta (sempre sotto sotto) al famoso PHOTORED (voluto da Margutti, che era delegittimato dai suoi stessi amici di partito!!!), che multa chi passa con semaforo rosso...(ora invece il sindaco afferma che è utile, non per "fare cassa", ma per la sicurezza....lo dice 4 anni dopo). Torniamo al problema segnalato: il Piano Urbano del Traffico (il famoso PUT) che cosa prevede su Corso Matteotti?? Consiglierei al signor Marco di andarlo a leggere...
dove trovo il PUT online ? Sul sito del comune non l'ho trovato. Grazie. Marco
@anonimo
si rivolga all'Ufficio Pubbliche Relazioni (URP) per chiedere come consultare il Piano Urbano del Traffico (PUT) oppure al comando della Polizia Locale.
L'autore (MARCO) della segnalazione ci ha scritto il 25 novembre per dire che a suo parere le cose ora si sono sistemate. Per correttezza ne riportiamo la mail:
"Buonasera,
quanche settimana fa denunciavo a mezzo email la mia preoccupazione sul ripristino del doppio senso di via Matteotti a Tradate.
Vorrei ringraziare quanti all'interno dell' Amministrazione Pubblica, sono stati sensibili ai problemi di sicurezza relativi a quel tratto di strada, terminando la segnaletica corretta relativa al doppio senso di marcia alternato e sopratutto posando i blocchi in legno con tanto di albero e catarifrangente, sul marciapiede, a proteggere quanti come me scelgono consapevolmente di limitare l'uso dell'auto percorrendo quella strada per recarsi nel centro di Tradate a piedi, in
bicicletta, in passeggino vivendo davvero il centro storico, ora con una maggiore sicurezza.
Grazie, Marco".
Se Lei è soddisfatto, lo siamo anche noi e speriamo di essere stati utili!
"
Posta un commento