giovedì 21 agosto 2008

DOSSI ASSASSINI E FUORILEGGE?

ASSESSORE AVVISATO, MEZZO SALVATO...

Riceviamo e pubblichiamo come POST un commento particolarmente chiaro. Anzi, chiarissimo. Speriamo che Bonasso 'batta un colpo'... E anche il comando della Polizia Locale, cui spetta e compete un controllo sulla qualità e la efficienza di simili accorgimenti!

Qualche domanda all'assessore Bonasso, incaricato della sicurezza, sui dossi di viale Marconi:

1) Chi ha ordinato, e per quali motivi, quella particolare tipologia di dossi ?

2)Chi ha espresso il parere tecnico di conformità al codice della strada ?

3) Chi ha incaricato la Seprio di realizzare i lavori e chi ha controllato la loro esecuzione ?

4) Chi ha eseguito e certificato il collaudo dei lavori?

5) Quel tipo di dossi, soprattutto nelle ore serali e notturne, sono a tutela della vita (?) o probabile causa di danni ai veicoli e di pericolo per i loro conducenti, motociclisti e ciclisti, in particolare se anziani?

6) Assessore Bonasso, quale incaricato della sicurezza, si assume lei la responsabilità politica delle "follie d'estate" molto poco sicure targate Seprio Servizi ?

7) Da ultimo, ma non ultimo:
quando quei dossi saranno modificati se non rimossi, chi pagherà ?
(firmato: ops)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ha controllato i lavori l'ex assessore ai lavori pubblici (tale Bianchi ora amministratore della Seprio) allora siamo a cavallo! lui - si dice in comune da quelli della maggioranza-è stato l'autore della rotonda all'ingresso di Tradate provenendo da Varese (dovrà essere RIFATTA tanto è pericolosa e inutile); lui ha messo (spendendo un sacco di nostri soldi) i dossi nella zona dell'ospedale, assolutamente inutili perchè non sono dossi!!!!!. Non ha mezze misure. O esagera, o nulla. Come anche il rifacimento della rotonda in zona PIP dove sono stati spesi oltre 90 mila euro per mettere il guardrail in LEGNO e fare da cornice all'ingresso di Tradate, proprio lì vicino alla azienda del Sindaco..... ma vai...... ora dovresti stipulare qualche polizza contro i disastri che faranno questi dossi! Attento, puoi farti male....

Anonimo ha detto...

Dichiarazione del Comandante della Polizia Locale: (Fonte Varesenews)
«Sono giunte anche a noi le lamentele – risponde il comandante della Polizia Locale, Claudio Zuanon -, ma diciamo subito che non si tratta di dossi. Sono rialzi stradali per la sicurezza dei pedoni negli attraversamenti e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Non sono quindi disciplinati dal codice della strada in materia di dossi. Sono rialzi della strada. Sicuramente più si va piano meglio è"

Allora Comandante andiamo a piedi? Ha ragione Pungulus? Le macchine le spingiamo a mano?

Una dichiarazione chiarissima, fatta da una persona certamente competente, onesta e capace, che dimostra lo stato caotico in cui versa l'organizzazione del Comune di Tradate dove è ormai evidente che c'è l'ordine (autoimpartito) dei funzionari: "ognuno si rifugi nel proprio settore e si difenda!"

A quando l'ordine "Abbandonate la nave, si salvi chi può!"???

Anonimo ha detto...

@ Alpino

Perchè il Sindaco ha una azienda fuori dalla zona industriale? Ma non è obbligatorio per le aziende trasferirsi all'interno della zona industriale?

Anonimo ha detto...

@OMBRA
il comandante della Polzia Locale tiri fuori le palle e faccia RIMUOVERE una opera che è pericolosissima, dossi o non dossi, codice della strada o non codice della strada. Non si metta a fare inutili disquisizioni. E il suo assessore Bonasso fa sempre e solo silenzio? però ritira lo stipendio mensile come assessore o no?
Comunque chi ha fatto quell'opera è un pericolosissimo INCOMPETENTE! Propongo una caccia al tesoro: chi la avrà fatta fare secondo voi? Chi fornirà la soluzione avrà in premio un "candianino d'oro"!

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare che le 'stranezze' stradali di recente attuazione degne di nota sono anche:
- i passaggi pedonali della nuova Via Fiume che sicuramennte sono costati parecchio in cemento, cordoli e porfido ma non servono a 'dissuadere' la velocità.
- sempre in via Fiume chi usa la bicicletta corre forse più rischi di prima. Un pista ciclabile non sarebbe stata + utile di due marciapiede?
- un altro 'dosso killer' è in via Mayer all'altezza di via Pracallo, provare per credere...

Ma la più significativa di tutti è la prosecuzione del lastricato di via Frescobaldi (chiesetta di S.Nazaro) che crea un 'rialzo stradale', come li chiama il comandante Zuanon, casualmente di fronte a casa di....
Se a Madonna di Campiglio si va in gita al Doss del Sabion noi andremo in pellegrinaggio al DOSS DEL SENATUR, rinominato reccentemente Doss del President.

ciao
Rom

Anonimo ha detto...

Non ho ancora assaggiato gli altri dossi...
sono stato poco a Tradate ultimamente...ma quello in cima a via Pracallo è una vera CAGATA. Per due motivi:
- se lo si prende anche a 28 km/h o meno (qualcuno qui suggerisce di scendere e procedere a spinta) le ginocchia ti arrivano in gola!!!
- se è la prima volta che ci passi, e procedi sui 30-40 all'ora per il semplice fatto che non hai fretta e sei in zona abitata, non lo vedi. Rispetto a quello che c'è 100 metri prima (arrivando da Abbiate) che è in beola, questo è in asfatlo, mimetizzato e segnalato malissimo. In quel caso ci lasci ammortizzatori, denti e coppa dell'olio.

Attendiamo il giorno in cui qualcuno, magari di fuori Tradate ci arriverà intorno ai 50-60 all'ora. Sbanderà e finirà: o contro il marciapiede davanti a lui (sperando di trovarlo vuoto), oppure nell'altra carreggiata (sempre sperando di trovarla libera soprattutto da biciclette e motorini).

Toc - toc ....vigili ci siete??? Assessori?? Sindaco???

Anonimo ha detto...

VIGILI: datevi un colpo di onestà intellettuale e fatevi valere su amministratori incapacio- Continuate a subirli? allora siete conniventi!.... e come diceva Aberto Sordi nel film ' Il conte del Grillo', "nun contate un cazzo"!
SI CAPISCE? IO SONO MOLTO INCAZZATO!

Anonimo ha detto...

Io non capisco perche ci si lamenti tanto. Quello del comune è un servizio...di volo..adesso che prezzi dei biglietti aerei sono aumentati ci si arrangia come si puo..provate a prendere un po di velocità e vedrete che anche voi prenderete il volo gratis.. :P

Anonimo ha detto...

Sappiamo chi ha progettato queste opere mirabili in viale Marconi. (BELZEBU')

Sappiamo pure chi le ha realizzate.... (SEPRIO?)

Sappiamo chi ora si para
il...il Comando dei Vigili

Sappiamo anche chi ha fatto una figura INDEGNA,
l'Assessore di riferimento BONASSO.
Sappiamo pure chi ha dovuto annunciare NUOVI INTERVENTI CORRETTIVI per riparare ai gravi errori,
l'Assessore RENNA, Prosindaco agostano.
NON LAMENTIAMOCI TROPPO, loro sono stati messi in quei posti APPOSTA, a fare figure barbine per conto di terzi. Cittadini tradatesi provvediamo.
Opinionista tradatese

Anonimo ha detto...

..ANDATE A VALMOREA, a guardare i dossi, forse funzionano e non sono pericolosi...manderò la fattura del mio meccanico in COMUNE a Tradate....att. ne io ho già dato mandato al mio avv. di valutare la rivalsa e i danni...capito seprio?