domenica 3 agosto 2008

Basta torrenti in Via Veneto!

Ecco il video delle RAPIDE di ABBIATE

Abbiamo ricevuto questo video e il divertente commento. E' quasi da non credere che si possano fare i lavori in questo modo! E la gente si lamenta da anni: basta un pioggia un po' sostenuta e il risultato è questo!

Si direbbe che l'acqua che, ad ogni temporale, inonda l'incrocio via Galli e Via Veneto e poi prosegue, più o meno allegramente lungo detta via, abbia in antipatia la Seprio Servizi.

Infatti, come da filmato realizzato la sera del 1 agosto da Mauro Prestinoni, l'acqua che percorre il marciapiede lungo il lato sinistro salendo verso la collina bypassa la griglia percorrendo il marciapiede. Le ipotesi sono tante: l'acqua, percorrendo il lato sinistro è comunista o appartenente genericamente all'opposizione; oppure la griglia è stata messa male e quindi intercetta solo la parte destra quindi è una griglia di parte, (per la proprietà transitiva se la griglia è di parte si occupa solo della destra e la griglia l'ha messa la Seprio Servizi allora la Seprio Servizi è di parte ed è di destra); oppure il marciapiede è extracomunitario e si vuol vendicare con l'amministrazione comunale facendo passare l'acqua dove non dovrebbe. Oppure più semplicemente i lavori si fanno "un tant al toc" per dirla in dialetto e non si collaudano per vedere se funzionano o, meglio, si fanno collaudare ai cittadini.
Mauro Prestinoni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo esempio dei classici lavori fatti col cu...
Peccato fosse sera, con più luce ci saremmo goduti lo spettacolo. Invece della pista di pattinaggio perchè non fanno una discesa per kayak? Forse sono più gli appassionati di kayak a Tradate che quelli di pattinaggio su ghiaccio...e poi se non funziona può rimanere in disuso come la parete per arrampicata in piazza del mercato...giusto?

Anonimo ha detto...

la parete per la arrampicata in piazza del mercato è costata oltre 190mila euro e è praticamente inutilizzata. Fu un regalo dell ex sindaco Gallì PAGATO con i soldi dei tradatesi. Evviva