venerdì 4 luglio 2008

SI CHIAMI L'ENEL, SIA FATTA LA LUCE!

E LA LUCE FU... 
LA SEPRIO? UNA SANGUISUGA!
Ci costa solo il 100% in più
MA FATECI IL PIACERE

Il servizio di Illuminazione Pubblica costava al Comune circa 180.000 euro l’anno tra bollette Enel e manutenzione dei corpi illuminanti.
Dall’1 gennaio 2007 il servizio è stato conferito alla Seprio Srl a fronte di un canone annuo di 250.000 euro.
Il Comune sempre nel 2007 spende di tasca propria ulteriori 108.000 euro a causa di ritardi e intoppi registrati durante la voltura dei contratti .
Il Presidente della Seprio Crosta, durante una Commissione Bilancio, mi ha assicurato che la Seprio avrebbe restituito il maggiore introito entro la fine dell’anno 2007 e che questa operazione doveva considerarsi come una 'Partita di Giro'.
A oggi, nonostante le nostre continue richieste, la somma di 108.000 euro, anticipata dal Comune, non è stata restituita.
La Cittadinanza ringrazia la Seprio perché nel 2007, a fronte di un servizio analogo, in nome dell’efficacia – efficienza – ed economicità ha speso 358.000 euro, “soltanto” il 100% in più. A voi i commenti. (Dottor Pino Scrivo Consigliere Lista Ulivo per Tradate)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma questi sono degli inetti con in mano i nostri soldi!!! non è possibile, quasi non ci voglio credere. ma la corte dei conti? magistrati? associazioni di cittadini? non possiamo fare una causa comune contro questi gestori impreparati e (sembra) incoscienti??!! tiariamo su un po' di firme...io inizio a scrivervi...poi teneteci informati se decidete di tirare su delle firme io ci sono

Anonimo ha detto...

Ma insomma esiste un servizio conferito alla Seprio vantaggioso per il Comune o no ? Per favore qualcuno mi risponda.

Altra Tradate ha detto...

@anonimo
datti un nik, che facciamo minor fatica a risponderti.
Un servizio conferito alla Seprio vantaggioso per il Comune? Sicuramente uno: quando le è stato 'girato' l'ex direttore generale, dal Comune alla Seprio... dalla padella alla brace... pardon alla FORNACE! ;-)