sabato 26 luglio 2008

Il caso degli sposi promessi arriva in consiglio comunale

Espulsione eseguita in nome della legge con metodi contrari alla legge

Si conclude così la dichiarazione dell'avvocato Luca Carignola (consigliere comunale per il Partito Democratico) fatta lo scorso giovedì sera in occasione dell'ultima seduta dell'assemblea cittadina. Nelle parole di Carignola l'amarezza, giustificabile per essere stato in prima persona a vivere questo spiacevole quanto incredibile avvenimento, lascia il posto ad una ferma denuncia nei metodi seguiti.

Luca Carignola - Consiglio Comunale 24 luglio 2008
Ecco la lieta notizia che Tradate attendeva:
il novello Renzo, il cittadino albanese fermato il 18 luglio scorso sulla soglia del Comune nel mentre stava per sposarsi, è stato rimpatriato.
Giustizia è fatta!
Complimenti al Sindaco e all’efficientissima e speciale macchina organizzativa predisposta per l’occasione!
Quando diventerà adulto il figlio della novella Lucia - che si spera nascerà in ottobre, sempre che la madre si riprenda dal pesante stress degli ultimi giorni – qualcuno gli dovrà spiegare perché i suoi genitori non si sono sposati quando avevano tutti i documenti in regola per farlo, e perché i primi anni della sua vita li ha passati senza papà, sebbene la Costituzione sancisca il diritto all’unità familiare e i diritti dell’infanzia quali principi superiori anche ad eventuali esigenze di ordine pubblico; sarebbe bello che lo facesse Stefano Candiani in persona, che il 12 luglio, giorno del primo tentativo fallito di matrimonio aveva personalmente rassicurato Lucia dicendole che le avrebbe dato una mano per risolvere la questione.
Quando diventerà adulto il figlio della novella Lucia saprà se la vicenda legata all’espulsione di suo padre, eseguita in nome della legge, è stata gestita con metodi contrari alla legge.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo luca carignola rispettoso delle persone e delle leggi a differenza del doppio sindaco che promette una cosa e ne compie una differente. Ma gli assessori di forza italia pipolo renna e bonasso tutti ex iscritti al partito socialista italiano contano qualcosa o come sempre galleggiano per durare?

Anonimo ha detto...

Perché ora non chiamano il Corriere? Questa non è una notizia molto più interessante di una scultura (???) di spazzatura? Questa sì che è arte! Mi domando solo perché la solerte Comunicazione del Comune non abbia diffuso ai quattro venti questa splendida notizia. Forse dovrebbe farlo qualcun altro? Forse chi se ne occupa è in vacanza? Che tornino! Le prime pagine nazionali potrebbero essere di nuovo loro e non ne approfittano? Che strano...

Anonimo ha detto...

bravo Carignola... bravissimo..
ma il Comune ha una solerte comunicazione o "veline" di lontano sapore da ventennio che pubblicano solo quello che piace al Palazzo? Che peraltro si è, in passato, impegnato in "battaglie del grano" locali come il cambio delle lampadine.. ce lo ricordiamo?

Anonimo ha detto...

carignola fatti rispettare e dagli una lezione

Anonimo ha detto...

All'amico LUCA CARIGNOLA:

Complimenti per l'impegno, anche professionale, ma ricorda....non siamo in Tribunale, nemmeno in Provincia od in Regione,
....siamo a Tradate, fraz.
Abbiate Guazzone.
Meditaci LUCA...e buon lavoro.
Opinionista tradatese.