La Vegagest rinuncia a firmare la convenzione!
"Rinunci a satana e alle sue tentazioni? Rinuncio". Ma Belzebù non li ha ascoltati e li ha fatti ancora una volta peccare. La Fornace comunica al Comune di Tradate il 7 giugno scorso (con successivo timbro di protocollo comunale del 20 giugno scorso!) di "voler sospendere unilateralmente ogni incombente sotteso alla stipula della Convenzione annessa al P.L. in variante, definitivamente approvato con la più volte citata delibera Consiglio Comunale del 18 aprile 2008 e ciò fino a quando non sarà perfezionato il procedimento di rilascio dei titoli edilizi in sanatoria, da condursi in base alle previsioni contenute nel pregresso P.L."
Perchè? Lo abbiamo già spiegato ieri (clicca qui). Oggi un altro commento, breve e per nulla superficiale. Le comunicazioni della Vegagest SOLITAMENTE (e pensiamo anche questa volta) sono DIRETTAMENTE portate in comune accompagnate da uno stuolo di professionisti, che fanno corona a tutta la pratica (un assessore, in particolare, direbbe che sono sempre consegnate da un 'nuvolo' di professionisti... beato lui e la lingua italiana). Questo documento è targato 7 giugno ed è stato protocollato il 20 giugno! Nessuno di noi è fesso. Ci piacerebbe conoscere su quale tavolo è stato depositato per 13 giorni, prima di essere protocollato. Questa non è una questione irrilevante, anzi. Il protocollo ufficiale è IMPORTANTISSIMO, per dare certezza alle azioni della Amministrazione Comunale. E' rimasto quindi sulla scrivania di Belzebù (clicca qui)? O sul tavolo dei consulenti? E se sì, quali? I soliti? Prima si protocolla, poi gli uffici devono attivarsi per la definizione della pratica. Il Consiglio Comunale, massimo organo elettivo della Città, ha conosciuto la questione solo la sera del primo luglio, alle ore 22, tre settimane dopo. Che presa in giro! Ancora una volta il diritto e la linearità non sono stati formalmente garantiti. La smettano di gridare 'Roma ladrona'. Qui si è peggio. Un appello anche ai funzionari comunali, affinchè si impegnino al massimo per garantire le procedure, per non sconfinare nel 'libertinaggio' burocratico e amministrativo! I funzionari sono del Comune di Tradate, non degli amministratori del momento.
8 commenti:
Protocollo! Tutti i giorni se ne scopre una nuova. State dicendo che tra quando arriva una lettera in Comune e quando viene protocollata passano giorni? Ma se non mi pare avevo visto che il Consiglio Comunale aveva approvato un regolamento del protocollo. Se c'è qualche consigliere comunale che legge controlli subito.
Il timbro del protocollo fa testo per tutte le successive azioni e procedure. A garanzia del mittente ma anche del Comune stesso.
Scusate ma in Comune c'è un Segretario Comunale che fa rispettare la legge o anche questo è un optional?
Ma il Comune di Tradate ha per caso scambiato l'uffici del protocollo per il mercato delle vacche ?
@pluto
tu lo hai detto...;-)
proprio dalle istituzioni dovremmo aspettarci l'esempio di come vanno fatte le cose, invece?
una missiva così importante sarà stata inviata o con racconandata o consegnata direttamente a mano. il 7 giugno era un sabato, qualche riunione di "elite" in comune a cui hanno presenziato vegagest e alcuni amministratori? oppure - ovviamente tramite raccomandata AR - non può essere arrivata oltre il 10 giugno...in tutti e due i casi E' GRAVISSIMO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE LO ABBIA SAPUTO SOLO IL PRIMO LUGLIO ED ANCORA PIU' GRAVE CHE SIA STATA PROTOCOLLATA SOLO IL 20 GIIUGNO...ED ANCORA PIU' GRAVE CHE NESSUNO TRA IL 20 GIUGNO e LA SEDUTA DEL CONSIGLIO NE ABBIA FATTA MENZIONE....UNA COSA IMBOSCATA!!!
Ha perfettamente ragione il Sottoscritto...Vista, però, l'idea che hanno del CC
( consiglio comunale non carabinieri) almeno potevano darne notizia tramite la stampa e la televisione locale, nazionale ed internazionale?
Coma mai il Sindaco non è apparso in TV?
Forse ha pensato di essere andato in sovraesposizione con la monnezza di Napoli e quella di Tradate e quindi ha pensato bene di fare lo SGUUP ( come dice Biscardi) in Consiglio Comunale!!!
Morena di Napoli
Tradate 3 luglio 2008
Al Sig. Sindaco
p.c. al responsabile Servizi Urbanistici
al Segretario Comunale-Direttore generale
ai capigruppo consiliari
Oggetto: Interrogazione con risposta scritta ai sensi del regolamento del consiglio comunale.
I sottoscritti consiglieri comunali vista la data di sopralluogo presso il cantiere ex-fornace, effettuato il 12 /05/2008, durante i quali sono stati riscontrati altri abusi edilizi,
vista l’ ordinanza di sospensione dei lavori ( prot.11137 n.ord. 106) emessa in data 10 giugno 2008;
Interrogano
il Sig. Sindaco per conoscere i motivi per cui l’ ordinanza dei lavori è stata emessa circa un mese dopo la data del sopralluogo.
Colgono l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
(firmato dai consiglieri di minoranza)
Cara Opposizione non mollare !!!
Questi..... (OMISSIS)leghisti bisogna cacciarli a pedate BIP, ah!!!
Ma che credono di essere a Ballarò ?
Non c'è na BIP ca funziona in sto BIP di comune!!!
Solo le consulenze funzionano ( e forse nemmeno quelle)...
a proposito di consulenze ma è vero che nu consigliere comunale ha preso consulenze dalla Provincia senza ca ci capisce nu... BIP?
Di Palermo sono
nell'ultimo commento la parola OMISSIS è stata inserita da noi...per favore, calma con il titoli!!!!
Posta un commento