lunedì 16 giugno 2008

A VARESE, PUBBLICA ASSEMBLEA


AltraTradate: "Fino a oggi abbiamo dato spazio a tutti coloro che ce lo hanno chiesto, e pensiamo di poter continuare su tale strada, dimostrando nei fatti la nostra totale libertà di movimento, perchè siamo indipendenti e nessuno ci ha a libro paga!
Ricordiamo però che questo è un blog, non tanto un giornale on line. Quindi preferiamo commenti e opinioni scritte adatte a un blog. Soprattutto invitiamo a essere sintetici, per non far diminuire l'interesse di chi ci segue con attenzione".


riceviamo e pubblichiamo
UNIRE LA SINISTRA CHE VUOLE RINNOVARSI
"L’esito delle elezioni politiche di aprile è molto grave. La partita aperta quindici anni fa, tra il centrodestra e il centrosinistra, segnata dall’inedito ingresso di una figura come quella di Berlusconi, è stata lungamente in bilico; si chiude ora con un netto successo politico del centrodestra. Ma é accaduto qualcosa d’altro: è cresciuta fortemente l’influenza della destra sull’opinione pubblica e nella formazione del senso comune. Evento che si spiega in parte con l’intreccio, senza eguali al mondo, tra potere politico, finanziario e mediatico, in parte con l’abdicazione e il collasso ideologico della sinistra storica.
Il voto di aprile rappresenta una sconfitta di tutto il centrosinistra. Perde il progetto riformista del Partito Democratico, con amplissimo margine. Viene bocciata senza appello la lista “La Sinistra-l’Arcobaleno”, che crolla al 3% facendo così mancare in Parlamento, per la prima volta nella storia repubblicana, la presenza di forze che si richiamino alla sinistra. Il risultato conferma che la divisione tra una sinistra moderata, che si suppone di governo, e una sinistra radicale, ritenuta sempre di opposizione, dà un solo esito politico: la vittoria della destra. Dopo il ’48, non c’era mai stato in Italia, e non c’è in Europa, un parlamento così conservatore e clericale..." (ulteriori notizie su www.sinistrademocraticavarese.it)

Nessun commento: