lunedì 16 giugno 2008

UN REGALO? Bravo Sindaco...






W la nuova caserma - W i Carabinieri!
"Ormai in dirittura di arrivo l’attesa nuova caserma dei carabinieri di Tradate.
La delibera è stata stipulata lunedì in Comune dopo un incontro tra gli amministratori e i costruttori del Centro Servizi della zona industriale, costruzione che prevede la realizzazione di un albergo e di una serie di altri servizi per l’area produttiva. 
L’accordo con i costruttori del Centro Servizi prevede: la costruzione della nuova caserma per la Tenenza tradatese, con raddoppio degli spazi rispetto a quella attuale, per un investimento da parte dei privati di circa 3 milioni di euro; la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Monte San Michele e via Allende, per un valore di circa 500 mila euro; la realizzazione della caserma dei vigili del fuoco, rimodernando gli spazi dove si trova ora la Croce Rossa, per un investimento di circa 200 mila euro.
«Siamo molto soddisfatti e molto contenti del risultato raggiunto, nonostante i ritardi che si sono accumulati – commenta il sindaco Stefano Candiani -. Questa volta è quella buona e c’è stato un ottimo scambio di idee. Siamo al giro di boa e Tradate avrà finalmente una caserma dei carabinieri degna della Tenenza dell’ampiezza del territorio che deve servire» (tratto da VareseNews)".

Stiamo però MOLTO attenti a questa operazione e guardiamola bene, bene, bene.
Anzi, stra-bene. Capito Sindaco? Non sarà anche questa l'ennesima trovata di qualche alto dirigente del Comune? Speriamo di no. Non vogliamo che accadano altri casini, come per la Fornace! Ne scriviamo perchè ora ora abbiamo letto la notizia su VareseNews e abbiamo constatato molti cambiamenti nei progetti più volte proclamati: la caserma per i volontari dei Vigili del Fuoco doveva essere allocata altrove, vicino alla Protezione Civile e alla Guardia Forestale (via Isonzo, angolo via Piave). C'era lo spazio e c'era già il progetto, quasi una 'cittadella della sicurezza' vicinissima al centro di Tradate. Si è acquistato invece l'edificio dove attualmente c'è la Croce Rossa? Se ne possono conoscere i conti e i costi? Di chi è/era la proprietà dell'immobile? Se non è nostra, come si giustifica l'investimento?
Si parla anche di un'altra rotonda viaria: diventa la quarta in soli trecento metri, tutte e 4 sulla stessa via! Un caso UNICO crediamo in tutta Italia. Comunque la circolazione in quella zona diventerà ulteriormente critica e impossibile.
Bravo Sindaco, se tutto procederà bene!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Apelle preferivo la soluzione unitaria in via Piave ang. via Isonzo. Quando sapremo il perche' di un cambiamento. Quando incomincieranno i lavori?, quali i tempi e gli oneri per completarli?
Forza BLOG....

Altra Tradate ha detto...

aspettiamo fiduciosi anche noi; in caso contrario chiederemo ai consiglieri comunali di farci sapere qualcosa...

Anonimo ha detto...

quasi 8 miliardi di vecchie lire: ma da dove sono sbucati? 8 miliardi messi a budget di una impresa sono un sacco di soldi, abbiamo un management capace di spenderli bene? c'è gente che studia, prende lauree in economia, consegue master in italia e all'estero in prestigiose facoltà e prima di avere la responsabilità di investire tutti quei soldi ne deve fare di gavetta e di esperienza. rendiamoci conto anche di questo quando pensiamo alle decisioni che sono da prendere e a quelle che sono state prese. la competenza non può essere sostituita dal consenso, il consenso non è laureato, è sotto questo profilo "ignorante"...

Anonimo ha detto...

Non mi hai convinto CON QUESTA PROPOSTA, MA VAI...
AVANTI.
Almeno ti togliamo l'alibi di dire che chi scrive quì è per pregiudizio ostile.
Buon lavoro.
Sto a guardare...