mercoledì 4 giugno 2008
TRADATE, LA CITTA' DELLA MONNEZZA!
CHE COSA NON FA CANDIANI PUR DI FARSI NOTARE!
un po' di rassegna fotografica
L'edificio abbandonato completamente riempito da sacchi di spazzatura: è la provocazione voluta dal comune, a guida leghista, di Tradate per incentivare la raccolta differenziata (Cavicchi)
Arriva al volo anche questo commento! Ve lo pubblichiamo
la_notte ha detto...
Tra l'altro una 'bellissima' Galleria Fotografica è comparsa quest'oggi sul Corriere.it, qui:
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2008/06_Giugno/trad/1&1
Chiaro che l'iniziativa non si valuta in quanto artistica, ma in quanto... leghistica.
Ed ora ci piacerebbe sapere quanto è stata pagata l'opera (CON I NOSTRI SOLDI!) per mettere in piedi questa piccola Napoli nostrana. E prima di usare le NOSTRE bottiglie avrebbero potuto chiederci se ci sarebbe piaciuto vedere il NOSTRO Corso Bernacchi trasformato in un letamaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Una domanda...anzi un po' di domande sensate:
qualcuno mi può dire se è lecito (secondo i regolamenti di igiene) fare queste cose?? ma saranno state autorizzate questi sacchi di "rumenta" per la strada?? dite che con pioggia, caldo, insomma questo clima un po' da "favelas" (con tutto il rispetto per chi davvero ci abita nelle favelas) non porti un po' di puzzo?? e i topi?? mi hanno detto di averli già visti in giro...tra l'altro c'è un ortolano a pochi metri e un panettiere proprio in fronte..senza parlare della gente che vive e cammina per strada...
Ultimo dubbio/domanda...ma tutta quella plastica per strada non è pericolosa?? se prendesse fuoco?? Di sicuro c'è anche un nulla osta di vigili del fuoco...avranno fatto le cose per bene...mi auguro...o sono così incoscenti?? Spero che qualcuno risponda a queste mie domande banali ma reali: in centro c'è un mucchio di spazzatura!!!
@ Marco
Stai pure sicuro che ci saranno balde "guardie verdi" che pattuglieranno notte e dì la nostra piccola Chiaiano! :D
Ho appena visto il secondo video di Varesenews sull'Opera (con la O maiuscola, ormai), quello con le interviste ai passanti: qualcuno ha notato la macchina che è stata posteggiata e "abbandonata" in divieto di sosta dietro agli intervistati? No, perché è stata l'unica cosa che mi ha fatto sorridere. Per il resto possiamo pure cominciare a piangere.
ps. Comunico alla Redazione de "L'altra Tradate" che i commenti dei lettori sono rimasti linkati nel primo articolo di Varesenews, ma non ripresi nel secondo che riporta al video. Qualcuno dovrebbe leggerli, prima di fare un titolo a sei colonne su "L'ottima iniziativa"... O forse è vero che la gente non legge più e guarda solo... la tv spazzatura.
Commenti, qui:
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo_commenti.php?id=100332
Secondo video "Ottima iniziativa", qui:
http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=286
Primo video, più cauto, qui:
http://www3.varesenews.it/tv/index.php?vid=285
Attonito assisto all'ennesima incredibile trovata della nostra amministrazione comunale. Come se una cosa del genere possa davvero spronare la gente a differenziare i rifiuti. Come se fosse colpa dei soli cittadini se la raccolta differenziata non va oltre il 45% (il vetro, chi lo ritira, tanto per fare un esempio). Ma soprattutto, come se non ci fossero cose altrettanto importanti in questo momento a Tradate a cui dare risalto. A tale proposito proporrei una bella "opera-choc" sugli abusi edilizi, tanto per dirne una a caso...
Uno shcifo!!! smebra di stare a napoli... ci prendono in giro tutti da varese a milano... non ho parole!!!
Il sindaco invece di fare queste cavolate dovrebbero finire i lavori iniziti come corso bernacchi che ormai saranno due anni che è chiuso... è ridicolo...
Invece di bere caffè in palestra e vedere cicogne sindaco faccia qualcosa di utile che passare per didicoli per quintali di pattumiera è scandaloso!!!
Tradate come Napoli... RIDICOLO!!!!!
Secondo me a Candiani della spazzatura non frega nulla!!! Qui senza che loro facciano nulla la gente fa la raccolta differenziata per cultura e civitlà..se aspettiamo che loro ci sensibilizzino siamo freschi!!!
E poi è facile fare il sindaco di un territorio come il nostro dove i problemi non esistono, dove i problemi bisogna inventarseli per fare notizia...sicurezza?? ma dov'è il problema sicurezza a Tradate?!? Islamici?? Ma dov'è, semmai fosse un problema per qualcuno...il problema isalmici...(ma qui fanno chiudere le botteghe mussulmane per salvaguardare il centro storico e le tradizioni lombarde..e poi fanno i mega centri commerciali!!!) e dov'è il problema rifiuti?? da noi?? e poi mica era lui che voleva fare..o ha fatto..l'ordinanza per chiudere il territorio tradatese agli eventuali carichi di monnezza che dalla Campania sarebbero andati al nord...e mi pare a gerenzano?? a parte che la geografia non l'ha presente...però...prima spara una cosa..poi un altra...qui è tutta una strumentalizzazione per farsi notare e fare notizia. E intanto il centro città puzza di pattumiera!!!! Ma dove sono i tradatesi?!?! Andiamo a tirarla in piazza mazzini quello schifo!!oppure portiamo nel giardino di chi ha avuto la pensata...;-)
ormai tutti saranno persuasi del perchè dell'OPERA D'ARTE scaricata in Cso Bernacchi.
Sappiate poi che l'iniziativa ha due paternita', quella del PRIMO CITTADINO (Candiani) e quella del NON CITTADINO
PIPOLO. Si proprio il 36° su 36 candidati del POPOLO DELLE LIBERTA' alle recenti elezioni provinciali. Ma delle recenti iniziative del duo...cosa ne potra' pensare la SIMPATICA NEO MINISTRO DELL'AMBIENTE STEFANIA PRESTIGIACOMO?
La neoministra dell'ambiente Prestigiacomo che cosa dirà? Potrebbe dire che i problemi veri sono altri e che questo è invece avanspettacolo da paese, un paesello, non di una città che compie 50 anni.
Moreno, sei una persona simpatica e sveglia. Non prendertela troppo. Sei stato usato per fare l'utile 'artista' di chi ha voluto solamente e spasmodicamente apparire. La tua mostra (a noi comunque NON è piaciuta per nulla perchè tu sai realmente fare cose migliori) poteva essere tollerata se localizzata altrove o addirittura in piazza Mazzini, davanti al Comune, questo novello pedagogo che vorrebbe insegnarci la raccolta differenziata. Occorreva PRIMA presentare la mostra e i suoi scopi. E' assolutamente chiaro un concetto: ti hanno solamente utilizzato. Attento: non è che seguendo la strada del 'purchè parlino di me' si diventa grandi. La monnezza, ricade poi... Comunque auguri con stima e simpatia.
Posta un commento