martedì 24 giugno 2008

LA QUESTIONE URBANISTICA TIENE BANCO

Pubblichiamo un intervento molto chiaro (autore: Pungulus), che può fare discutere su questioni vere. Ve lo proponiamo.

TRADATE: OLTRE SESSANTA VARIANTI URBANISTICHE,
RECORD DEI RECORD IN LOMBARDIA!
"Leggo, con una certa apprensione, nel comunicato del PD pubblicato in questo blog, che a Tradate sono state effettuate 60 varianti urbanistiche. Dato non smentito. Poiché girando in città vedo in effetti un po' di caos edilizio, addirittura nuovi quartieri di palazzi tipo anni 60 (ex Lesa), mi chiedo: ma non è che si è aperto il “mercato delle vacche”: se mi fai costruire ti pago più oneri (speriamo che non sia “se non mi dai più oneri non ti faccio costruire”)? Una sorta di caotico “do ut des”?
A conforto (o meglio a “Sconforto”) leggo su Varesenews, una dichiarazione della Lega che esprime solidarietà alle scelte Urbanistiche del Sindaco, citando la nuova Caserma dei Carabinieri (pagata per metà dai privati? E come?). Peraltro citano anche il Sen. Galli come un fautore della Tenenza dei Carabinieri e dimenticandosi che l'allora Sindaco Galli nel suo primo mandato (1993/97) fece il diavolo a quattro per portare in città... il Commissariato di Polizia! Come dichiarazione di fiducia verso coloro che da anni reggevano l'ordine pubblico a Tradate non c'era male! 
Dunque si è costruito tanto, compreso quartieri dormitorio per incassare oneri per costruire la caserma? Avremo, come dice il PD, più immigrati e più problemi in città? Forse ai carabinieri prima ancora della caserma stiamo procurando un po' più di lavoro di ordine pubblico! 
Nell'immaginario collettivo i carabinieri, anche se oggi usano mezzi sofisticatissimi, ce li immaginiamo con il cappello con il pennacchio e a cavallo. Speriamo che a Tradate non restino per insensatezza politica... a piedi"! (pungulus)


9 commenti:

Altra Tradate ha detto...

Claudio ha inserito altrove questo commento, che qui riportiamo perchè interessante:
"perchè non ragionare sulla costituzione di un comitato di vigilanza capace di promuovere iniziative specifiche su questo ecomostro tradatese o più in generale sulla gestione del territorio?".
Ai politici che ci frequentano, la risposta!"!!!

Anonimo ha detto...

le decisioni URBANISTICHE LE PRENDONO CHI COMANDA,se tu pensi diversamente sei
uno che ha capito un cazzo.
Tu e il tuo COMITATO di m...
fabio

Anonimo ha detto...

FABIO? ci sei? ci fai? chi ha fatto proposte non è da offendere.... infatti tu - che invece non proponi nulla - non potresti essere offeso, perchè non riusciresti neppure a pensare proposte intelligenti! Me le hai tirate fuori, perchè inutilmente offendi!

Anonimo ha detto...

Per Fabio! Toccato eh? Perchè lo sai benissimo che è come ho scritto! Il disastro è sotto gli occhi di tutti!
Certo non diventerai intelligente insultando il prossimo. Prova a pensare!

Poi, per cortesia postami qui una spiegazione: di quale Comitato di M.... farei parte?
Oppure un normale cittadino non può dire educatamente al sua! Non siamo in un regime... anche se a te piacerebbe!

Altra Tradate ha detto...

@pungulus
il comitato di M...era stato ricavato dalla citazione di un altro blogger, vedi in alto, un tale Claudio. Lui chiedeva un comitato...e Fabio non è concorde. Tutto qui
Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie dell spiegazione! Un comitato di controllo? Ben venga, ma i Sigg. Consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di opposizione, dovrebbero sapere che anche a loro spetta il compito di controllo di legittimità degli atti. (anche al Segretario Comunale: questo sconosciuto). Forse i Sigg.ri Consiglieri dovrebbero cominciare a pensare con la loro testa e non con quella del Partito!

Altra Tradate ha detto...

@pungulus
Posso solo concordare con te. Ma la gente deve interessarsi di più, perchè questi pensano che -siccome hanno avuto consensi da Bulgaria - possono fare quello che vogliono! Questo è il vero problema. Il consenso ha dato alla testa. Le regole attuali (a loro 's-regolati') permettono di tutto e di più, perchè non esiste il controllo FORMALE degli atti. Evviva - anche sotto questo profilo - la passata legislazione!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Possiamo proporer tutte le commissioni di inchiesta che volete ma dopo quello a cui stiamo assistendo a livello nazionale...Vuoi che la Lega possa assistere senza fare niente che uno di loro possa finire sotto processo... Vedrete a S. Agostino Abate gli toglieranno l' inchiesta e la daranno a Castelli....

Marco
( leghista duro e puro contro Roma Ladrona ma anche contro Tradate ladrona)

Altra Tradate ha detto...

@MARCO
Sono finite sotto processo persone molto più importanti:questi degli ultimi tempi sono tutti personaggi di quinta fila!. Il problema non ci riguarda: se ci sono reati o atti penalmente rilevanti, chi è delegato agisca. Noi continuiamo nella nostra azione democratica di denuncia e di contrasto, utilizzando le nostre forze e la voce di chi ci sta attorno.