lunedì 23 giugno 2008

IN BICICLETTA E' MEGLIO!

riceviamo e pubblichiamo

PARCO PINETA
OK, CI STIAMO ANCHE NOI
La risposta del Parco Pineta alla proposta formulata da due consiglieri di maggioranza del Comune di Tradate Gianluigi Margutti e Massimo Tagliabue sul progetto di mobilita’ sostenibile da proporre alla città ed al territorio con un questionario da allegare al giornale comunale ed adottando quanto prima un modello organizzativo di “bike sharing”/ biciclette in affitto non si è fatta attendere. Fabrizio Piacentini del consiglio di amministrazione del Parco rilancia ed amplia la disponibilità dell’ente sovra comunale all’approfondimento del tema, collegandolo direttamente ad un’iniziativa intrapresa dal Parco per rendere piu’ ecocompatibile l’accesso e la fruibilità della nostra are a verde. “ Nei prossimi giorni - continua Piacentini - è programmato un incontro operativo tra il PARCO Pineta e le FNM riguardo l’utilizzo delle stazioni ferroviarie che fanno corona al Parco da Mozzate a Vedano Olona come accesso ciclabile per alcune, pedonale per altre.” L’intesa potrebbe essere raggiunta in tempi brevi per la stazione di Venegono Inferiore con accessi protetti al Parco Pineta, al Seminario diocesano ed un collegamento da programmare con il PLIS della Valle dell’Olona (RTO), successivamente con la zona archeologica di Castelseprio, e con la stazione di Locate Varesino/Carbonate quale porta di accesso pedonale al Parco ed al vicino Osservatorio astronomico. La collocazione della nostra area verde a cavallo delle province di Como e Varese vede nella bicicletta una grande risorsa di trasporto ecocompatibile per il territorio. “Da tempo - conclude Piacentini - dopo aver contribuito alla realizzazione della Carta dei Percorsi Ciclocampestri del Seprio (disponibile presso gli uffici del Parco) stiamo pensando di attrezzare una proprietà del Parco ad 'ostello ciclabile' in grado di intercettare il turismo lento tanto in voga nei paesi d’oltralpe. Il futuro prossimo, l’Expo 2015 ormai dietro l’angolo è uno sprone ed una scommessa con cui cimentarci da subito”. Le iniziative che nascono dal territorio e dai comuni del Parco sono destinate ad incontrarsi con i nostri programmi, proposte per ripensare modello di sviluppo, di viabilita’ di traffico sono tese ad una migliore qualità della vita e dell’ambiente. Benvengano, ci siamo anche noi. (inviato da Fabrizio Piacentini, Consigliere Amministrazione Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

che terzetto:se girate tutti assieme vi bucano le gomme della biciletta i vostri compagnuzzi di forza italia.....te capì??? Sveglia........................................

Anonimo ha detto...

ma Tramontana è daccordo per le bicilclette? o vi siete messi daccordo con il suo concorrente Pippolo?Pubblcità inutile perchè qui passano solo biciclette del NORD!

Altra Tradate ha detto...

@anonimo
Non occorre essere dei mostri per capire che sei sempre il solito. Qualche commento meno inutile e superficiale?
Ciao e buon pomeriggio ;-)

Anonimo ha detto...

Può darsi che il terzetto sia un po' sfigato, ma nella FORNACE non si è ancora bruciato...
Dice il saggio

Anonimo ha detto...

prima di fare proposte, presentate la vostra denuncia dei redditi, almeno vedremo se siete credibili! Ci siamo capiti? Abbiamo letto che qualche vostro amico guadagna un cazzo. Anche voi come lui? fate schifo, viva la Lombardia Libera

Manny ha detto...

A me l'idea sembra interessante, abbiamo un bel parco e potrebbe essere utilizzato meglio. Purtroppo non capisco bene i commenti dell'anonimo padano mi piacerebbe che si parlasse in termini più chiari. Anche se, ovviamente, da un anonimo non si può pretendere troppo ;)

Anonimo ha detto...

Sul viva la Lombardia sono
con te,....sugli amici avrei da dire. Forse sono più tuoi,...certo non miei, E SI VEDE. CIAO.

Altra Tradate ha detto...

Qui veramente si sta capendo assai poco, quasi nulla. Non vogliamo censurare i commenti, ma che siano almeno intelleggibili. E soprattutto si può stare sul tema del post? Si parla di utilizzo della bicicletta, argomento interessante e semplice.

Anonimo ha detto...

Il blog deve essere uno strumento di informazione. Non deve essere utilizzato per calunniare l'avversario politico.

Altra Tradate ha detto...

"Voi della "PADANIA LA......(censurato)" pensate piuttosto ai terreni di (cognome: CENSURATO) ...PADRE prima di insinuare sui redditi degli esponenti di FI"

Nota importantissima:
LA FRASE ERA MOLTO PESANTE, OFFENSIVA E RIPORTAVA PURE IL COGNOME DEL PADRE DI UNO DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI (noi abbiamo censurato i riferimenti).
NON ACCETTEREMO ALTRE SIMILI SCIOCCHEZZE. CHI VUOLE, LE DICA PURE, MA SI FIRMI CON TANTO DI NOME E COGNOME E NUMERO DI TELEFONO. Qui non siamo in un luogo di stupidi e fasulli delatori. Qui siamo seri e soprattutto non vigliacchi! Non confondiamo un blog con un modo per calunniare lepersone.

Altra Tradate ha detto...

"Chiedo scusa a tutti i lettori del blog per quanto scritto in precedenza. Chiedo al gestore del blog, per cortesia, di cancellare l'intervento
relativamente a ....(omissis) PADRE e PADANIA....(omissis) così capisci che i due anonimi sono in realtà la stessa persona. Ti ringrazio per aver censurato il precedente intervento".

NESSUN PROBLEMA, SBAGLIAMO TUTTI! NON TE NE VOGLIAMO! DALLA TUA REPLICA, ABBIAMO CAPITO L'EQUIVOCO. BUONA SERATA E CONTINUIAMO A LEGGERCI! ;-)

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra tutto questo con le biciclette ???

Anonimo ha detto...

L'idea è tanto buona che...non ve la faranno fare. PERCHE' NON RIFERITE A QUELLI GIUSTI.
Amico

Anonimo ha detto...

Forse riusciranno a concretizzare il progetto al Parco.
Non dappertutto COMANDA CANDIANI ed i suoi sottoposti.AUGURI L'IDEA E'
BUONA.
Ciclista tradatese

Anonimo ha detto...

Piacentini copia e galleggia e ha un posto di comando invidiabile...ma prima o poi.

Anonimo ha detto...

prima o poi lo manderemo a casa. Indovina indovinello

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto Piacentini? scusate... non sono pratico della politica tradatese, ho visto che non è un consigliere comunale. Non capisco le battute.
L'idea è bella, anche perchè io sono appassionato e questo sport è bello praticarlo nel Parco che va tutelato. Più siamo e più gente lo vorrà tutelare.