giovedì 5 giugno 2008

FORNACEpoli: OGGI IN REGIONE

I Presidenti della Commissioni IV e V del Consiglio Regionale della Lombardia (Carlo Saffioti e Marcello Raimondi) stanno ascoltando i Gruppi Consiliari tradatesi dell' Ulivo, del Partito Democratico, della Sinistra-Arcobaleno e della Lista Civica. La riunione è puntualmente iniziata alle ore 14.30 di oggi a Milano presso la sede del Consiglio Regionale.
La Regione constaterà che essa fa 'anche' buone leggi, ma che il Comune di Tradate (ad esempio) - consigliato da tecnici a volte improponibili - se ne frega.
La questione ex Fornace è stata portata avanti SENZA interloquire con la Regione, mentre non doveva essere così.
Vi informeremo appena tornano.
A meno che abbiano 'bocche cucite'. Non si sa mai. Tra una inchiesta e l'altra...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In regione? Ci aveva già pensato il comune ad attivare la regione e se non l'ha attivato è perchè non serve.
Quelli dell'opposizione sono andati solo a farsi vedere in regione e torneranno con un pugno di mosche. Tradate ha bisogno di un grande centro commerciale e dei soldi che ci porterà in tasca. I commercianti avranno l'occasione di spostare i loro negozi in un area nuova, con parcheggi e strade e molte più persone. Tutti i conti che avete fatto secondo me non sono veri, avete taroccato i numeri per fare notizia. Questo è un blog dell'opposizione, andate in comune a farla non su internet.

Anonimo ha detto...

Ma forse tu non conosci i veri problemi di noi commercianti, completamente soli e bidonati anche dai nostri tutori che si fanno i fatti di loro. Penso che non abbia torto chi ha qui detto che la Fornace è solo una mega speculazione che porterà vantaggi solo agli speculatori. A noi ci hanno ammazzati altro che centro storico e vasi per le strade. Potevano mettere i vasi da notte, è una provocazione come le fanno loro con la pattumiera. Scusarte, ma sono molto deluso e si parla di rendere tradate meglio.

Anonimo ha detto...

Forse chi ha parlato non ha un negozio in affitto. Io pago l'affito e non posso certo dire me ne vado in un posto migliore, visto che il centro sta morendo e il centro commerciale sarà il colpo di grazia. E poi chissà che affitti nel nuovo centro commerciale. Siamo già al limite e questa cosa sembra piovuta dal cielo. Ci avevano promesso che non avrebbero fatto un centro commerciale. Ora invece sappiamo che sarà il secondo della provincia di varese e insieme alla coop il primo.
E qui in centro che facciamo? Le mostre dei sacchi della spazzatura e le vie con le fioriere che tolgono i parcheggi. Ma dove vivono quelli del comune?