mercoledì 16 marzo 2011

Tradate: nulla per i 150 anni dell'Unità d'Italia!


LEGHISTI VERGOGNATEVI!
E VOI DEL PDL, ANCORA DI PIU'...

Leggete voi. E il commento vi uscirà spontaneo: una vera dimostrazione di nullità politica!


“Nessuna iniziativa per i 150 anni, esponente il tricolore”

L’allarme del Partito Democratico cittadino in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia. Il comune organizza un concerto in biblioteca per mercoledì seraimmagine di separazione
«Nessun festeggiamento per 150 anni dell'Unità d'Italia, comportamento offensivo da parte dell’amministrazione comunale». Il circolo cittadino del Partito Democratico attacca la Lega Nord e il Popolo delle libertà per non aver organizzato iniziative per festeggiare l’evento. In contemporanea al comunicato del Pd è arrivato anche l’annuncio dell’amministrazione comunale: Mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 21.00 presso il centro culturale Frera in occasione del 150° dell’Unità di Italia,le bande cittadine eseguiranno un concerto per festeggiare la nascita dell’Italia.
«L'Amministrazione Comunale leghista di Tradate e quel che resta del PDL, ormai prono allo stesso potere leghista, hanno pensato bene di non festeggiare il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia – prosegue invece il comunicato del Pd. Nessuna risposta è stata data al Gruppo Consigliare Uniti per l'Ulivo che in merito aveva proposto una Mozione -. Nessuna notizia arriva dal sito internetComunale, ma siamo certi che all'ultimo momento qualcosa verrà fatto: tanto per dire e per prendere in giro i cittadini. Il Partito Democratico condanna in modo totale questo comportamento offensivo della Storia e di tanti Italiani che in pace e in guerra hanno creduto e operato per l'Italia. Invitiamo tutti i cittadini di Tradate ad esporre il tricolore».


5 commenti:

viva l'Italia! ha detto...

la banda? serve per far suonare le testa di quelli del Pdl che sono in giunta solo per prendere gli emolumenti!
Alla Lega non serve: è lei che li suona tutti!

tusaichi ha detto...

C'è di più: a suo tempo fu fatta scomparire la scritta che campeggiava sul muro dell'Acquedotto Comunale di Abbiate (ora sede Alpini) che ricordava il 02 giugno 1946 (Festa della Repubblica).

Per oscurare la piazza Unità d'Italia fu creato il Largo V Alpini circa dove c'era la cabina telefonica ora rimossa, e dove erroneamente campeggia ancora la targa V Alpini (quelli veri non quelli verdi).

Ora se qualche consigliere comunale facesse il santo piacere di controllare quanto segue:

Per la Sede Alpini: chiedere a chi ha ristrutturato il muro di cinta.

Per il Largo V Alpini: chiedere copia della deliberazione di intitolazione e relativa planimetria identificativa.

Anonimo ha detto...

http://imperoasburgico.splinder.com/post/20543816/ecco-perche-lannessione-della-lombardia-allitalia-fu-illegittima

Italiano vero ha detto...

ANONIMO: ma quanti neuroni ti sono avanzati in testa? te li fai cuocere dagli storici della lega lombarda????

terapiatapioco ha detto...

La mia cara Abbiate Guazzone com'è decaduta...quanti cervelloni,quanti politici nostrani...tanto fumo e niente arrosto...
apro---apro---aproposito ma poi in villa mayer(ex) hanno poi costruito??
non vivendo più in quel della provincia di Varese seguo le news solo tramite blog

Un saluto a tutti cari ex concittadini