mercoledì 30 marzo 2011

Ciao Gianluigi!


Questa notte il nostro grande amico e mentore Gianluigi Margutti ci ha lasciato. Dopo una lunga e ammirevole lotta si è addormentato per sempre nell'abbraccio della sua famiglia. Vorremmo ricordarlo con una foto, insieme ai lettori e frequentatori del blog, che avevano imparato a conoscerlo ed apprezzarne l'analisi politica, le battute e la persona. Non vogliamo aggiungere altro, se vorrete ricordarlo scrivete un commento.

Grazie Gianluigi ci hai insegnato tanto e tanto continuerai ad insegnarci col tuo ricordo: ti ricorderemo sempre così sorridente e sempre disponibile per una parola e un consiglio. Ciao!

14 commenti:

Mauro Prestinoni ha detto...

Abbiamo perso una Persona e un Cittadino che sapeva guardare sempre un po' più in là.

Paola Martinelli ha detto...

Grazie dott. Margutti,
per avermi sostenuto con affetto e comprensione negli anni "bui" che ho trascorso come responsabile di servizio al Comune di Tradate.
A tutti quelli che adesso piangono .... dedico queste righe di Sant'Agostino:
"Non si perdono mai coloro che amiamo perchè possiamo amarli in Colui che non si può perdere"
Con sincero affetto e profonda stima,
Paola Martinelli
"Martinellina"

città nuova ha detto...

Credo che con lui se ne sia andata una delle parti migliori di tutti noi.40 anni di sincera amicizia non si può dimenticare per uno che è stato "grande" nelle sconfitte e nel dolore.Un immenso abbraccio. antonio

Pino ha detto...

Ciao Gl, mi dispiace te ne sia andato. Mi dispiace non averti conosciuto prima e mi dispiace non esserti stato ancora più vicino.

Altra Tradate ha detto...

I funerali del dottor Margutti si terranno venerdì 1 aprile alle ore 16.30 nella chiesa di Santo Stefano a Tradate.

Anonimo ha detto...

Una giornata triste per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare l'uomo e il politico Gianluigi. Lasci un grande vuoto che sarà difficile colmare. Ciao
Luca C.

Francesco L, ha detto...

Mi mancherai tanto! Le parole non bastano per dire quello che provo in questo momento!
Con te se ne va un pezzo di me!
Un abbraccio e grazie, Amico mio!
Francesco L.

Pinuccia ha detto...

ciao Gianluigi, il mondo ha perso una delle menti più acute e brillanti che abbia mai avuto. Ne ha guadagnato il cielo dove da oggi ti riposi e ci guardi.

Enrico Vizza ha detto...

Se andata una grande persona.
Abbiamo perso una delle menti e sopratutto una figura capace di stare nei cambiamenti della politica, del giornalisno e sopratutto una persona capace di rapportarsi con tutte le realtà sociali.
GIANLUIGI MARGUTTI, un caro amico che mi ha dato tanto e sopratutto mi ha permesso di parlare di politica locale e territoriale.
EGLI, mi invitò a candidarmi alle elezioni amministrative a Castiglione Olona nel 1999, prima mia esperienza amministrativa che mi ha portato per anni ad esprimere azioni e gestire interventi territoriali.
Appena ho appreso la notizia della scomparsa dalla cara Amica Alessandra Latini,ho avuto da subito brividi e per un istante ho guardato la sua foto con me abbracciato appesa nel mio studio e ho espresso questa parola, "sei un grande e grazie",....
sei un grande perchè questo è per me GIANLUIGI e GRAZIE perchè mi hai e ci hai dato una grande lezione di vita...
ti ho conosciuto bene caro Gianluigi per dire questo di te...
non ti dimenticherò mai, mai ...
dedico questa preghiera che Silvia Sanvito questa mattina mi ha girato nel dolore della scomparsa..
"E' un gran dolore averlo perduto ma grande gioia averlo avuto,anzi di averlo ancora perchè chi giunge a TE non esce di casa"...
non esci mai dalla mia casa ...
chissà, magari un giorno ne riparleremo ....
grazie, grazie,..
Enrico Vizza

Anonimo ha detto...

Caro Gianluigi mi mancherai moltissimo, tu mi hai iniziato all'attività sociale, politica e sportiva,sei stato davvero un amico vero, sin da quando ero molto giovane ti ho ascoltato con grande ammirazione e durante tutti questi anni sei stato un punto di riferimento."Ciao dottore" sai che mi piaceva chiamarti così!!
Savina

Anonimo ha detto...

Le persone come il Dott. Gianluigi Margutti sono davvero poche ed io sono tra le fortunate che ha avuto la fortuna di poterlo conoscere ed apprezzare negli ultimi anni della sua attività di amministratore politico.
C'è stato un vuoto da allora... che da oggi sarà ancora più profondo ma quello che ci ha lasciato "è molto di più".
Per questo mi unisco a tutti che lo vogliono ricordare anche qui e che non lo dimenticheranno mai!
un grazie di cuore,
liliana brogliato

Anonimo ha detto...

......Voglio però ricordarti com'eri

pensare che ancora vivi

voglio pensare che ancora mi ascolti

e che come allora sorridi....

con queste parole di Francesco Guccini ti dico....

CIAO GIANLUIGI!

Anonimo ha detto...

Caro Gianluigi,
noi siamo in Nepal. Ieri Daniela ci ha detto che tu sei volato via.
Addolorati abbiamo alzato lo sguardo verso le montagne innevate:
"il tetto del mondo".
Un alito di vento ci ha detto che tu eri gia' li'.
Mercedes e Ugo Bertolazzi

Andrea Botta ha detto...

Un grazie per le belle discussioni di Politica e Vita che abbiamo fatto in questi ultimi anni.

Porteremo avanti quella passione che ci hai trasmesso...
Andrea