martedì 30 novembre 2010

Bascialla (ex AN) è ancora in maggioranza?

COSI' ABBIAMO LETTO
La “cessione” della biblioteca questa sera in Consiglio Comunale con diverse mozioni presentate dal consigliere di maggioranza “dissidente” Fabio Bascialla.

Di solito VareseNews è informatissimo. Per questo riportiamo questo pezzo, perchè leggiamo che il Consigliere Bascialla sarebbe ancora in maggioranza...

Un consiglio comunale molto caldo. Martedì sera nella sala consigliare di Piazza Mazzini l’assise municipale sarà piuttosto accesa dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla “cessione a titolo oneroso” della biblioteca Frera alla Seprio Servizi. Questa volta però non sono le minorane (Gruppo Ulivo, Unione Italiana e Città Nuova) a presentare mozioni sul tema, ma è un consigliere comunale di maggioranza, Fabio Bascialla.
Si tratta dello stesso consigliere che aveva votato contro la “cessione” e che ha presentato per la nuova seduta una mozione che chiede la revoca della precedente delibera. Ma non è l’unica mozione che il consigliere ha presentato: sono altri tre i documenti all’ordine del giorno.
Bascialla, ex Alleanza Nazionale, oggi è vicino a Franco Accordino, l’ex assessore a cui il sindaco Candiani aveva ritirato le deleghe proprio per la sua posizione contraria sulla questione della biblioteca.

Ecco i punti all’ordine del giorno:

1. Lettura verbali sedute precedente
2. Comunicazione del Sindaco
3. Variazione di Bilancio di previsione 2010, relazione previsionale e programmatica, programma investimenti, bilancio pluriennale 2010 –2012. Assestamento di Bilancio
4. Integrazione delibera di Consiglio Comunale n. 31/2007 relativa alla conversione del diritto di superficie in diritto di proprietà.
5. Individuazione località del territorio non metanizzate
6. Mozione ad oggetto: Creazione di spazi di sosta sulle vie S. Stefano e Cavour in Tradate presentata dal consigliere comunale Fabio Bascialla Prot. 20627 del 18.11.2010.
7. Mozione ad oggetto: Revoca della delibera di Consiglio n. 69 del 30 ottobre 2010 avente ad oggetto il conferimento a titolo oneroso del polo culturale Frera e della Villa Truffini alla Seprio Patrimonio Servizi srl presentata dal consigliere comunale Fabio Bascialla Prot. 20628 del 18.11.2010.
8. Interrogazione presentata in sede di conferenza dei capigruppo consiliari dal consigliere Fabio Bascialla. Prot. 20955 del 25.11.2010
9. Mozione ad oggetto: Mozione relativa alla situazione del personale della Polizia Locale, presentata in sede di conferenza dei capigruppo consiliari dal consigliere Fabio Bascialla. Prot. 20956 del 25.11.2010
29/11/2010
(da manuel.sgarella@varesenews.it)

Nessun commento: