mercoledì 26 maggio 2010

Renzo Bossi Ministro dell'Istruzione?

UNA NOTIZIA INCREDIBILE!

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile redazione altratradate,

g.p. ti ha inviato un articolo de LaStampa.it insieme a questo messaggio: «Vi segnalo una notizia apparsa in questi giorni. Se fosse vera, si tratterebbe veramente dell'uomo(!) giusto al posto giusto... Cordiali saluti G.P.S.»

La notizia è talmente incredibile, da sembrare un pesce d'Aprile. Tuttavia è stata pubblicata sul sito di OrizzonteScuola, che a sua volta l'ha ripresa da un intervento di Italiaoggi apparso su un forum della Stampa. Questo è il link: www.orizzontescuola.it/node/7618
Con cordialità, - G.P.S. (lettera firmata)

Renzo Bossi ministro dell'Istruzione. Si tratta dell'ipotesi del quotidiano Italia Oggi in un articolo apparso sul forum del giornale "La Stampa" Secondo le ipotesi riportate sull'articolo di giornale in questione il Carroccio starebbe pensando a una scuola sul modello svizzero e prepara un attacco sia al ministro Gelmini (ma questo si era già capito dagli esordi del nuovo Governo) e a Formigoni. La leva sarà Goisis? Possibile, dato il suo disegno di legge che regionalizzerebbe la scuola. L'Italia come i Cantoni Svizzeri? Ogni cantone organizza totalmente l'istruzione indipendentemente dagli altri, bandisce concorsi e decide la retribuzione e la lingua locale viene insegnata alla pari delle altre lingue ufficiali svizzere (clicca qui)


2 commenti:

Padania Libera ha detto...

Ma cosa credete,che un leghista non saprebbe fare meglio...della maestrina della penna rossa?
Fai la mamma, a casa...
Quanto a Renzo Bossi, un paio di collaboratori adeguati e vedrete.
Padania Libera.

Anonimo ha detto...

TROTA D'APRILE

Più che un pesce...una trota d'aprile, che comunque fra la Carfagna, Scaiola, Calderoli & C. non sfigurerebbe. Purtroppo conosciamo BENE il livello culturale e lo spessore morale di chi ci governa!