lunedì 24 maggio 2010

Precari: il lavoratore va reintegrato in servizio!

ATA HANDLING
CONTINUA LA LOTTA
CONTRO IL LAVORO PRECARIO

Riceviamo e pubblichiamo
Questa mattina (25 maggio 2010 n.d.r.) il giudice del lavoro di Busto Arsizio dr. ssa F. Molinari ha condannato ATA Handling a reintegrare in servizio un lavoratore che aveva prestato un lungo periodo di lavoro presso l'aeroporto di Malpensa formalmente alle dipendenze di una società di fornitura di lavoro temporaneo. Il giudice del lavoro ritenendo illegittimo il ricorso alla somministrazione ha dichiarato costituito un rapporto diretto con ATA e ordinato di riprendere in servizio il lavoratore.
Si tratta di una sentenza importante che conferma i precedenti analoghi dello stesso tribunale nei confronti di altre società di handling presenti a Malpensa (SEA e Aviapartner ed altri), sulla carta concorrenti ma molto solidali nell'iso disinvolto uso del lavoro precario.
Altre decine di lavoratori di Ata Handling, hanno impugnato i contratti a termine ed interinali, con la nostra organizzazione, nonostante che alcune settimane fa, tutte le organizzazioni sindacali hanno firmato un accordo con per favorire le scelte aziendali.
21/5/2010 CUB Trasporti
Tel.0331/772337
www.cubmalpensa.it

1 commento:

Altra Tradate ha detto...

PUBBLICHIAMO MOLTO VOLENTIERI I COMUNICATI CHE CI PROVENGONO DAL CUB TRASPORTI
sia per i contenuti di attenzione ai problemi sociali sia per la cortesia.
Il CUB infatti ci ringrazia sempre dopo ogni pubblicazione.
E questo a noi fa piacere. Grazie!