domenica 30 maggio 2010

La Lega Nord difende chi è contro il TRICOLORE!

UN'ALTRA CANDIANATA:
ROTTA LA MAGGIORANZA
BRAVO IL SINDACO DI MALNATE!


La Lega Nord esce dalla maggioranza
Stefano Candiani, segretario provinciale del Carroccio, tiene la linea dura con il sindaco Damiani che ha revocato l'assessore «anti tricolore» Barbara Mingardi. Commissariata la sede malnatese della Lega
«La Lega Nord esce dalla maggioranza fin tanto che non sarà ricomposta la situazione e reintegrato l’assessore Barbara Mingardi». A Malnate per il Pdl e per il sindaco Sandro Damiani si prevedono tempi durissimi. Il Carroccio non ci sta a perdere l’assessore «anti tricolore» ed è pronto ad arrivare fino alle estreme conseguenze: far cadere la giunta. A pagare duro sono anche i leghisti malnatesi che vengono commissariati dal segretario provinciale Stefano Candiani, che ha nominato il big Alessandro Vedani, primo degli esclusi al Senato alle ultime politiche, candidato alle regionali con un buon risultato, già responsabile degli enti locali per la Lega Nord, nonché sindaco di Buguggiate per due mandati consecutivi e tra le sagome dei ciclisti che, alla rotonda di Capolago, riproducono i maggiorenti padani.
Una scelta, dunque, che la dice lunga sulla battaglia che il Carroccio si appresta a combattere a Malnate. La Lega punta i piedi e sa di poterlo fare: alle ultime regionali ha preso il 27,9 % dei voti ed è il partito di maggioranza relativa (alle comunali prese il 15 %), il pdl ha il 24,8 %.
Il comunicato stampa della segreteria provinciale è duro anche nella forma: il sindaco, citato sempre con le iniziali minuscole (sarà un svista?), viene definito «protempore». Candiani, dopo aver dettato le condizioni, spiega anche le ragioni della rottura: «Damiani dopo avere più volte rimarcato la bontà e la stima per l’operato dell’assessore Mingardi ha compiuto un atto di sfiducia del tutto arbitrario nei confronti dell’intero movimento politico Lega Nord, nonostante vi fosse la più ampia collaborazione nell’appianare una vicenda che ha assunto dimensioni decisamente sproporzionate rispetto alla reale entità».
Il Primo Cittadino si trova chiuso in un angolo: se reintegra l'assessore Mingardi il suo mandato viene ridotto a dependance del Carroccio, se non lo reintegra non ha più la maggioranza per governare. A meno che i leghisti in consiglio comunale escano dalla Lega ed entrino nel gruppo misto per appoggiare una nuova maggioranza. Soluzione improbabile perché alle porte c'è l'approvazione del pgt (piano di governo del territorio) e questa soluzione farebbe pensare a scenari poco chiari.
28/05/2010
Michele Mancinomichele
mancino@varesenews.it

12 commenti:

Storico locale ha detto...

La lega ESCE dalla maggioranza e manda Malnate alle elezioni anticipate...
Pensate che ci avevano spiegato che per principio i padani non mandano mai a rivotare le Amministrazioni comunali (quelli Provinciali si).
Ma se poi succede come a Saronno?
Pazienza la colpa è comunque di Candiani. E poi che faranno i "Compagni"? A Malnate non sono mai stati indifferente e già una volta hanno mandato a casa i Padani. Vedremo...
Storico locale.

C'ero, ci sono e ci sarò ha detto...

Il Signor Sindaco Candiani ha commissariato la locale sezione della Lega Malnatese, mettendo un suo "fedelissimo".

Il fatto è grave per due motivi:

1) è avvenuto dopo l'approvazione della mozione a favore del Tricolore anche da parte del gruppo Consiliare della Lega e dimostra come questo Sig. Candiani, che sfoggia la fascia Tricolore e riceve Generali dell'Esercito Italiano sia un anti italiano e un secessionista (i Tradatesi ricordino bene che l'Amministrazione leghista ha fatto sparire la scritta che ricordava il 2 giugno apposta sul muro in prossimità della sede degli Alpini di Abbiate e ha tentato di far sparire la Piazza Unità d'Italia creando il Largo V alpini di mq quattro circa in prossimità della cabina telefonica ora rimossa sempre presso presso la suddetta piazza Unità d'Italia) oltre ad aver praticamente tolto il monumento ai Caduti dal Centro della piazza Mazzini per riporlo in un cortile laterale)

2) Ha leso il diritto dei leghisti malnatesi di scegliere un loro governo locale. Alla faccia del diritto delle autonomie locali e del propagandato slogan "padroni a casa nostra".

La cosa peggiore è il silenzio dei suoi alleati del PDL ed in particolare i consiglieri di AN ex paracadutisti della Folgore compresi.

Mi auguro che i Partiti di opposizione in Consiglio Comunale diano occasione a questo Signore di dimostrare in Consiglio che quanto ho scritto non è vero. Che invece il Signor Candiani è un Sindaco Italiano.

Antonio ha detto...

Appello:

Il 2 giugno esponiamo il Tricolore su finestre e balconi!

Cuore verde ha detto...

X C'ERO,CI SONO E CI SARO'...
Candiani è un Sindaco Padano della Lega Nord per l'indipendenza della Padania.
Candiani commissaria i consiglieri comunali della Lega(volutamente minuscoli) quando vuole. Basta cadreghinari.
I Consiglieri comunali del PDL,se il sindaco di Malnate non rinomina
la Mingardi Assessore,andranno tutti a casa.
Si rifaranno le elezioni e vincerà LA LEGA.
Cuore verde.

gm ha detto...

a CUORE VERDE
e tu credi di dimostrare intelligenza scrivendo così? Entra nel merito delle candianate....capisci?

C'ero, ci sono e ci sarò ha detto...

@ cuore verde

Ragioni come un marxista leninista. Stessi metodi!

gm ha detto...

a C'ero, ci sono, e ci sarò...

CUORE verde ragiona come un marxista leninista? Quello ragiona con il culo....
i marxisti erano discutibilissimi e non condivisibli, ma non ragionavano con quello strumento!!

Anonimo ha detto...

appena vi contraddicono scatta la censura

Altra Tradate ha detto...

@ ANONIMO

la censura da parte di chi?
Qui noi pubblichiamo tutto come puoi vedere.
Forse «da dove» tu scrivi, invece, non pubblicano quello che non fa piacere.
O lo imboscano...
ci siamo capiti, vero???

linus ha detto...

@ anonimo

che pochezza! confondi la censura (sia nel termine che nella sostanza) con la dialettica e lo scambio d'opinione! sei davvero patetico...!!! quasi irritante nel tua bassezza intellettuale. sono davvero stufo di questi modi. sta montando il vento...e spazzerà via tutti: buffoni e padanelli...

ilgeniodelvillaggio ha detto...

@C'ero, ci sono e ci sarò.

Hai perfettamente ragione, la Lega è, nei metodi, nient'altro che il vecchio PCI. E i leghisti "duri e puri" sono assolutamente leninisti.
Il loro credo individualista e territorialista è l'altra faccia della medaglia totalitarista.
Si riempiono la bocca di "Libertà", ma sono l'opposto dei liberali e l'unica libertà che hanno in mente è la "loro" libertà, quella degli "altri" semplicemente non esiste.

Per l'Italia! ha detto...

Per Sigg.ri Consiglieri Comunali di Maggioranza e Opposizione

Ci sarà qualche Consigliere tra di Voi che avrà il coraggio di proporre una mozione in Consiglio Comunale atta chiarire il comportamento del Sindaco Candiani in merito al Tricolore?

Com'è che questo personaggio lo mette e lo toglie quando gli pare? Che come Segretario della Lega prende alcune posizioni e come Sindaco altre?
Cosa ne pensano le Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Tradate?

Vogliamo contiuare a riderci su su questa vicenda?

Ebbene vi ricordo che quando nacquero le Brigate Rosse qualcuno all'inizio ci rise su. Sapete poi cosa è successo.

Il paragone è certamente improprio ma su youtube trovate filmati "padani" non molto dissimili da allora.