venerdì 28 maggio 2010

I serpenti del Seprio

UNA ESCURSIONE SABATO 29 MAGGIO
IL SILENZIOSO MONDO DEI SERPENTI

Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 29 maggio, il guppo Naturalmente Seprio, molto attivo nella promozione del territorio rinnova anche quest’anno l’invito a partecipare all’escursione dedicata ai serpenti che possiamo incontrare durante le passeggiate nel parco Rile Tenore Olona. Il ritrovo è fissato per le ore 14,30 presso il municipio di Castelseprio.
L’incontro ha come obiettivo prendere confidenza con questi animali che troppo spesso vengono classificati pericolosi e dannosi a “priori”. Durante il pomeriggio si illustreranno le principali differenze tra le specie più diffuse, le loro abitudini ed il loro ruolo all’interno del nostro ecosistema. Scopriremo le loro diverse strategie di sopravvivenza, come cacciano, come e quando si accoppiano e perché sono così importanti anche per noi. Gli esemplari catturati per l’occasione dopo essere stati osservati in tutta sicurezza verranno liberati al termine della passeggiata.
Per la buona riuscita dell’iniziativa, sarebbe opportuno telefonare per prenotarsi al 3473617353.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io conosco un grande piccolo serpente velenoso del seprio, fa politica atradate...indovinate voi!

Anonimo ha detto...

Viscidissimo!

PIP ha detto...

è quello che raccoglie cazzate una dietro l'altra? o è un altro???

Anonimo ha detto...

Dispiace partecipare ad una visita guidata di questo tipo in un parco che pare stia spegnendosi lentamente...un grazie immenso al gruppo naturalmente seprio,rimasta oramai l'unica associazione che nonostante la latitanza dei comuni continua con impegno a proporre opportunità per far conoscere ai più piccini il rispetto per il territorio.
Continuate cosi ragazzi...gli amministratori non immaginano nemmeno con che fatica si organizza un'iniziativa con quelle caratteristiche...se qualche volta partecipassero probabilmente comincierebbero a metterci un po di passione...
Sabato è stato bellissimo...grazie...e chi non era presente peggio per lui...