giovedì 13 maggio 2010

Gerenzano: una Lega Nord come a Tradate, quasi identica...

I LEGHISTI HANNO INVENTATO
«I CATTOLICI PADANI»!
IL CATTOLICESIMO E' UNIVERSALE,
NON PADANO!

Leggiamo e pubblichiamo
“Trecentomila euro per cooperativa di disabili con una piccola produzione florivivaistica. Il tutto nel paese di Gerenzano ed è l’obiettivo di dell’associazione Cattolici Padani, Famiglia e Società di cui è responsabile Pierangela Vanzulli, vicesindaco di Gerenzano. «Per l’acquisto dei terreni necessari abbiamo ottenuto 200 mila euro da parte della Provincia di Varese – prosegue la Vanzulli -. In questi giorni ho avuto la piacevole notizia che il senatore Leoni ha deciso di destinare 100mila euro a tale progetto». Questa è in sintesi la notizia apparsa su Varesenews il 4 Maggio 2010. Ho riflettuto per qualche giorno se rispondere o no. Infine sono 300 mila euro che arrivano a Gerenzano. Accidenti, sono soldi per tutti i gerenzanesi, perché sottilizzare? Poi ho deciso di esprimere il mio parere: questa logica dei 300 mila euro dati ad una fantomatica associazione “Cattolici Padani, Famiglia e Società” di cui è responsabile Pierangela Vanzulli che solo pochi intimi della signorina conoscono, sono la punta dell'iceberg del malcostume italiano e dello spreco padano, lombardo ed italiano. Non esiste solo al sud lo sperpero, esiste anche da noi e ci mostra inconfutabilmente che la politica è arrivata a inquinare la sana logica economica. Si regalano i soldi (300 mila euro!) agli amici del partito:Non voglio essere polemica, ma mi corre l’obbligo di sottolineare che tutta la nostra comunità avrà un bel regalo da un senatore della Lega Nord, e non mi risulta che né a Gerenzano né nei Comuni a noi limitrofi sia mai accaduta una cosa del genere» questa è la (spudorata n.d.r.) dichiarazione della signorina Vanzulli. La logica è ferrea: i soldi, secondo la signorina, si danno agli amici, non al progetto migliore, neppure a chi ha più bisogno. Povera Italia. Poveri noi che assistiamo allo spreco quotidiano dell'amministrazione leghista di Gerenzano con i suoi progetti bislacchi: la farmacia comunale con perdite di svariate centinaia di migliaia euro per il suo trasloco, la piazza, la ristrutturazione delle scuole elementari Papa Giovanni e del Municipio. Se sommiamo i 300 mila euro a tutti gli altri soldi sprecati e moltiplichiamo questo numero per i comuni italiani ci rendiamo conto come siamo arrivati con un debito pubblico nazionale che supera i 1800 miliardi di euro.
Che fare? Speriamo (paradossalmente) che sia tutto uno scherzo e che si usino dei terreni per la cooperativa dei disabili a costo zero, magari recuperando qualche area della ex cava Fusi o della ex cava Castelli, tanto per non far nomi.
11/05/2010

4 commenti:

ex leghista ha detto...

Bravissimi questi del Forum di Gerenzano, una paesotto affogato nel cemento dalla LEGA come tradate, che è socio di Sogeiva come Tradate, che ha una farmacia come Tradate, ma che pare non vada bene e che la si voglia vendere. E' vero o non è vero???

Cattolico varesino...(che vota il centrodestra) ha detto...

Duecentomila euro da Galli (Presidente della Provincia di Varese), centomila dal Sen Leoni(Lega Nord).
Destinatari i "Cattolici padani",... tutto tra loro. Cattolici o no Padani o no,manifestiamo tutto il nostro dissenso...
Cattolico varesino...(che vota il centrodestra).

Giò il sacrista. ha detto...

Ad ex leghista...
Informati vedrai che l'hanno venduta. Chissà a Tradate Candiani che farà?
Giò il sacrista.

ex consigliere comunale ha detto...

Galli e Leoni?
fanno gli sborroni con i soldi degli altri, con i nostri soldi!
loro di lire nulla!!!!!
UOMINI PRESTATI ALLA POLITICA.
Galleggiano da 20 anni, quasi!