mercoledì 5 maggio 2010

Castiglione Olona, il PD sulla autosospensione di Amicarelli

CHE FINE HA FATTO?
AUTOSOSPESO?
Ma chi ci crede?

Riceviamo e pubblichiamo
Dopo aver avuto notizia dell’autosospensione dall’incarico dell’assessore ai Lavori Pubblici di Castiglione Andrea Amicarelli, ho ricevuto sollecitazioni da più parti nel dare un commento su quanto accaduto.
In qualità di portavoce del Circolo cittadino del Partito Democratico castiglionese esprimo senza ipocrisia la più completa perplessità sull'atto di autosospensione dell'assessore.
E’ risaputa la posizione dei Democratici Castiglionesi su vicende amministrative note e meno note che sono state e sono oggetto della nostra attenzione. Prendiamo atto della sua decisione , ma esprimiamo con forza la più totale contrarietà a questo gesto ambiguo, non risolutivo di situazioni amministrative imbarazzanti, lesivo del prestigio della nostra città e che mortifica il ruolo dell’Istituzione.
Il Partito Democratico cittadino sarà attento nei prossimi giorni all’evolversi di questa vicenda, valuterà l’operato del sindaco nel merito dei problemi che sono stati posti alla sua attenzione e deciderà quali iniziative intraprendere e in quale sede.
Dario De Munari
Portavoce del Circolo del Partito Democratico di Castiglione

IL COMMENTO di AltraTradate:
Cari Amici del PD, parlate chiaro almeno voi, per favore! Sull'equivoco Amicarelli, voi non parlate in modo comprensibile. Noi non abbiamo capito ancora la questione. Soprattutto non la capisce la gente che ci invia mail per comprendere. Se la chiarirete con un promemoria, saremo come sempre a vostra totale disposizione. Tra l'altro va rimarcato che la giustificazione «motivi di salute» non regge, e, senza fare pietismi, non seguitela neppure. E' una strada sbagliata che alza fumo inutile. Chi ha motivi di salute, è assente giustificato! Non si autosospende!
«Lunga vita salutare» ad Amicarelli. Ma politicamente la questione è un'altra!
Quindi spiegate la vicenda, perchè la conoscete: siamo infatti certi che la Amministrazione comunale continuerà nel proprio silenzio. Tombale!
Grazie e a rileggervi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quali sarebbero le "situazioni amministrative imbarazzanti" di cui parla il PD?
Io vedo più una incapacità e inoperosità imbarazzante dell'assessore, questo sì, ma quello di cui parla il PD proprio non lo vedo.
Gira voce che prima delle dimissioni di Amicarelli sia stato visto al comune di Castiglione un - a noi e al vostro sito - noto sindaco leghista del tradatese...
Amicarelli ulteriore vittima delle faide nel PDL?

Il borgo morto ha detto...

Dai dai non fate i puri e gentili.
La situazione di salute la conoscono tutti benissimo, eccome se la conoscono bene.
Meglio fermarsi per non dire altro visto che solo chi si limita a scrivere e leggere su giornali e blog, si stupisce delle dimissioni o come si dice per non fare rumore, sospensioni.