giovedì 15 aprile 2010

Galli a La7 sui fatti di Adro: «La mensa non è obbligatoria»


Un commento di Gianluigi Margutti, esponente nazionale di Unione Italiana, sull'apparizione televisiva di questa mattina del presidente leghista della Provincia di Varese, che dice: «Anche io sono figlio di operai».

per leggere tutto l'articolo, totalmente condiviso da Altra Tradate-


13 commenti:

Gianluigi Margutti ha detto...

Grazie ALTRA TRADATE per lo spazio che mi state dando.
Questa volta, però, vorrei leggere le voci di quelli che dissentono.
In caso contrario LORO vanno avanti e spianano tutto!

ex iscritta di Forza Italia ha detto...

Margutti, bravo. Dimostri di avere gli attributi.... continua tu

Magistratus ha detto...

LA LEGA DA' LA CACCIA AI CLANDESTINI IN OSPEDALE.
QUESTA E' LA LEGA
Fuori i clandestini dagli ospedali. La battaglia della Lega torna di attualità, ed è già polemica. Un rappresentante del Carroccio alla Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia chiederà tramite una mozione di consentire al personale amministrativo nei Pronto soccorso di segnalare alle autorità competenti gli immigrati clandestini che vanno a farsi curare. "Se i medici non possono segnalare - spiega Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale - non vedo perchè i clandestini debbano continuare a raggirare leggi di Stato, spadroneggiando sul territorio". Narduzzi, già noto alle cronache nazionali per aver proposto la  regionalizzazione delle graduatorie degli insegnanti, precisa che,  stando almeno alla mozione leghista, "gli immigrati irregolari  continueranno ad essere curati negli ospedali della nostra Regione, ma il personale amministrativo a cui non verranno   consegnati documenti d'identità e tessera sanitaria, dopo aver inviato il paziente dal medico, dovranno provvedere a segnalare la mancanza  alle autorità competenti". 

Le reazioni - La prima scomunica è arrivata dal direttore di Migrantes. "Si tratta dell’ennesima provocazione che sarà   archiviata come tutte le altre - afferma monsignor Giancarlo Perego, direttore generale dell’organismo che assicura assistenza religiosa ai migranti, italiani e stranieri - Una proposta  che disconosce i diritti fondamentali delle persone e che non risolve  la clandestinità".

I precedenti -  Già nel pacchetto sicurezza c'erano state un paio di proposte analoghe che chiedevano ai medici di  denunciare i clandestini che si rivolgevano agli ospedali perché bisognosi di cure. Le proposte ovviamente furono stralciate in quanto improponibili e anticostituzionali.  Oltre al fatto che il medico, in base al giuramento di Ippocrate, non può esimersi dall'obbligo di curare chiunque ne abbia bisogno.

Pacchetto lavoratori stagionali - Il governo ha firmato oggi il decreto che consentirà ad 80mila lavoratori immigrati stagionali, impiegati per lo più in agricoltura, di entrare in Italia. Il governo chiude, invece, su un nuovo decreto flussi. "Stante la situazione di crisi economica e la perdita di posti di lavoro, non si prevede un nuovo decreto flussi - ha detto il ministro Maroni - Prima di fare entrare nuovi lavoratori stranieri bisogna fare sforzi per trovare il lavoro a chi è già in Italia e lo ha perso, sviluppare politiche attive di reinserimento".
 
14/04/2010 (Libero.it)

Francesco Liparoti ha detto...

.. e poi organizzano la Messa in Municipio! Si vergonino!

I Leghisti fanno a gara a chi la spara più grossa e questa è la risposta a chi ha sempre sostenuto che "no, non sono razzisti".
Già a Vicenza avevavo provato a prendere un provvedimento analogo e per fortuna le insegnanti di quella scuola si sono ribellate.

La cosa grave di questa vicenda è che i leghisti hanno capito che per essere eletti, per fare carriera politica bisogna che parlino alla pancia della gente e non al cervello!
"sono un cittadino prestato alla politica" diceva Dario GAlli nel 1994 dopo la sua elezione a Sindaco di Tradate e poi si è fatto sequestrare dalla politica quando ha capito che era conveniente: Sindaco due mandati, deputato due mandati, presidente della provincia e poi membro dell CDA della Finmeccanica : cariche tutte queste ben remunerate!

Nessuno a costoro ha mai chiesto di emettere queste tipo di ordinanze ma se lo hanno fatto è perchè hanno capito che in momenti di crisi prevalgono gli egoismi e da egoisti quali sono devono comportarsi cosi per avere consenso...
Questa è la brutta faccia della Politica.
Con i deboli fanno la voce grossa con i forti si adeguano.
Basta vedere cosa scrivevano nel 1998 sulla Padania (il loro giornale) a proposito di Berlusconi.... ed ora ci vanno a braccetto e gli approvano le leggi ad personam...

Prima delle elezioni del 2008 la parola sicurezza veniva citata dai vari tg 750 volte; dopo le elezioni si è passato a 50 volte alla settimana ( dati forniti dall'osservatorio di Pavia)... questo a dimostrazione che le situazioni vengono create scientificamente... pur di ottenere il consenso della popolazione....

Il consenso comunque sta diminuendo perchè in valore assoluto la Lega ed il Pdl hanno perso molti voti....anche se hanno vinto in 6 regioni...

Bossi in questi giorni, secondo quando riportato dai giornali,
vuole le Banche del Nord...
Perchè non prova a spiegare cosa è successo alla CREDINORD la famosa banca leghista?
Perchè non racconta da chi è stata salvata?
L'ultima cosa che voglio dire e poi finisco è che con quale faccia e quale coraggio questi signori eletti ed elettori vanno in Chiesa a pregare ? Con quale coraggio i vari Galli, Candiani organizzano la messa in Municipio la Messa ?


Francesco Liparoti ( SEL)

Andrea Botta ha detto...

C'e' una poverta' nuova, figlia della crisi, che ha generato padri e madri di famiglia che provano una tremenda vergogna ad andare ai Servizi Sociali.
Non e' solo questione di avere o non avere DAVVERO bisogno, signor Galli.

Conoscere la gente vuole anche dire rispettare le loro paure e ritrosie nel chiedere aiuto. Vuol dire dare una mano senza "fare la carita'".
E, piu' di tutto, non bisogna umiliare i bambini davanti ai loro compagni di scuola.

Ci sono modi e modi di agire per il bene pubblico e far rispettare i conti dei Comuni. Quello leghista e' sotto gli occhi di tutti.

E' paradossale come per far quadrare i conti, per la Lega vada bene lasciare dei bambini a pane ed acqua, ma non pretendere la resitituzione dei prestiti fatti alla Seprio...

Fabrizio Piacentini ha detto...

Caro Margutti, bello l’articolo su Galli. Ho visto anch’io la trasmissione odierna e ne sono uscito con un senso di spiccato disagio. (…come vedi il solidarismo socialista dell’evangelico Prampolini continua ad albergare in questo tuo interlocutore…)
Conosco anche troppo bene le prediche di Galli contro il “buonismo”,ma in questo,come in altri casi non le condivido. Ricorderai la mia “lettera aperta” di condivisione delle tesi espresse da Luigi Luce in Consiglio comunale, contraria ai “medici spioni”, poi fatta propria da quasi tutti i parlamentari del PDL?
Comunque bravo, gli stimoli ed i corroboranti fanno bene. Poi non si può solo dire male di una parte sola,anche la Lega…esige la sua parte.

Cordialmente Fabrizio Piacentini.

GIANLUIGI MARGUTTI ha detto...

Caro Piacentini, grazie.

Però non capisco la tua frase: «Poi non si può solo dire male di una parte sola, anche la Lega…esige la sua parte».
Io non dico male di una sola parte.
Io dico.
Bene o male. Non ho per preconcetto scelto chi è nel bene e chi è nel male. Tutto qui.
Tu ad esempio, sei in un partito- il PdL-, che permette a livello locale tutte le angherie cui anche tu sei stato sottoposto.
Se non ne prendi le distanze, sei anche tu coinvolto, moralmente!
Siccome un partito non è una fede o una religione (e quindi non hanno senso i martiri) non capirò mai perchè non sai sbattere la porta a costoro. Vedo infatti che nessuno a livello provinciale ha fino ad oggi mosso un dito per intervenire a raddrizzare le questioni tradatesi. Nessuno!
Semplice, no?

Francesco Liparoti ( SEL) ha detto...

I leghisti hanno inventato un problema quella della sicurezza ed hanno utilizzato tutti i mezzi per convincere i cittadini che quello della sicurezza fosse un problema...ed hanno ottenuto consenso! Purtroppo con la crisi della sinistra hanno trovato praterie dove mietere voti....
Una volta eletti anche loro fanno quello che vogliono...non solo Berlusconi!
Provate a pensare quali problemi sono stati risolti a favore dei cittadini in 20 anni di leghismo ?
La provincia di Varese, roccaforte, per non usare un'latra parola, della LegaNord, una volta era la provincia più ricca ora non lo è più...il lavoro si fa fatica a trovarlo ma soprattutto a mantenerlo...le fabbriche chiudono...il territorio viene sempre più distrutto ed i centri commerciali si aprono che è una bellezza....
A proposito di sicurezza hanno inventato le ronde, le hanno chieste nella finanziaria... ora non se ne parla più... Quante ronde sono state create?
Questo a dimostrazione che non esistevano le situazioni per cui era stata inventata l'esigenza delle ronde... cioè la sicurezza!
Ora che c'è la crisi e che ci sono migliaia di persone in forte difficoltà hanno deciso a tavolino di aprire questa campagna : Chi non ha i soldi non può avere i servizi!
E come si è potuto vedere dai servizi dei vari tg hanno già avuto i primi effetti....
La Lega va contrastata duramente e bisogna portare in piazza tutte le loro "porcate" come ha definito Calderoli la sua legge elettorale che ora non vogliono più modificare perchè funzionale agli interessi di partito!

Non conosco la situazione negli altri comuni ma a Tradate una grossa responsabilità nell'affermazione elettorale leghista è anche della Chiesa che non ha voluto o saputo prendere le distanze da questo fenomeno che con il messaggio di Cristo non ha nulla a che vedere....

A Fabrizio Piacentini anch'io voglio chiedere chiarimenti sulla frase già sottolineata da Margutti....
e poi voglio fargli una domanda diretta.
Una commentatrice di questo blog che si firma Penelope nei giorni scorsi aveva scritto che anche Piacentini aveva preso le distanze da un partito come quello del PDL tradatese...
E' vero o non e vero? Se non fosse così cosa ci stai a fare in partito che ti ha cacciato via da un ente come il Parco Pineta dove non mi pare avessi demeritato?
Poichè non l'ha ordinato il medico credo che alla fine debba prevalere la dignità e poter andare in giro fiero delle proprie scelte.

Ciao a tutti e forza contro i razzisti e xenofobi della Lega.
A proposito ieri sera ho sentito la presentazione del libro "Indietro Tutti" di Laura Boldrini rappresentante italiana nell'alto commissariato dell'ONU per i rifugiati politici... Il libro tratta del respingimento di chi scappando dal proprio paese cerca in Italia un paese sicuro...
Un libro davvero interessante anche pe le considerazioni culturali che faceva Laura Boldrini e mi piacerebbe riuscire a presentarlo anche a Tradate magari con l'appoggio del Blog L'altratradate..

Un libro di sicuro da leggere.

ciao
Francesco Liparoti

loscemodelvillaggio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
loscemodelvillaggio ha detto...

Scusate, stavolta, non concordo. I servizi a pagamento sono tali proprio perché devono essere pagati, non fanno parte di un pacchetto "all inclusive". Avvalersene senza pagare non può quindi essere un comportamento ammesso. Il principio non distingue tra morosi per furbizia e morosi per difficoltà economica.
Ciò detto sia chiaro che Galli a me fa semplicemente orrore, da sempre, figuriamoci in questa occasione che il suddetto, che si crede un genio, ha male utilizzato: ha aperto bocca togliendo gli ultimi dubbi a chi ancora non era pienamente convinto della sua [omissis...]
Il problema resta, e si può affrontare in vari modi. Un commento ad un post non è la sede opportuna, se Altratradate vorrà aprire un post specifico sarò lieto di intervenire.

Altra Tradate ha detto...

a LOSCEMODELVILLAGGIO

un «post» specifico, in che senso?
Grazie!

loscemodelvillaggio ha detto...

Nel senso di un post dedicato ad esprimere opinioni, suggerimenti e quant'altro, per la gestione dei servizi a richiesta nelle scuole o altrove.

Altra Tradate ha detto...

I SERVIZI VANNO PAGATI! SEMPRE.
Anche perchè qualcuno direttamente o indirettamente sempre li paga.

Però attenti a non discriminare i bambini.
Questa è la terribile sciocchezza fatta dal sindaco di ADRO e condivisa dal GALLI.

Il Comune, con serietà, deve intervenire dove esiste il bisogno, ma sempre con tatto e i bambini non vanno MAI coinvolti.

Noi intendiamo affermare semplicemente questi principi.
E chi fa il furbo, deve smetterla: gli si addebitino i costi...
Ma il bambino non deve soffrire perchè viene discriminato per colpa dei parenti furbi.