lunedì 26 aprile 2010

Così aveva deciso «il» Zarathustra della Valle Olona

26/07/2002
LOR SIGNORI NON SE LO RICORDANO?
GLIELO RICORDIAMO NOI
!

Commercianti e Amministrazione: basta ai centri commerciali
Si è recentemente svolto un incontro per la programmazione futura sullo sviluppo del piccolo commercio in città.

Niente più nuovi centri commerciali a Tradate. È la linea comune che hanno trovato l’Amministrazione comunale e i commercianti tradatesi in un recente incontro in cui sono state tracciare le linee per la rinascita del piccolo commercio in città. All’incontro hanno partecipato una quarantina di negozianti, il sindaco Stefano Candiani, il vicesindaco Gianluigi Margutti (non più in Giunta e non più in maggioranza, proprio per l'opposizione alla politica commerciale e urbanistica di Lega e Forza Italia n.d.r.), l’assessore al commercio Sergio Stevenazzi, nonché il fiduciario di zona dell’associazione commercianti Attilio Aimetti.
Negli ultimi anni i rapporti tra i commercianti tradatesi e l’amministrazione comunale sono sempre stati piuttosto tesi. Il recente incontro è stato richiesto dai commercianti proprio per avere «informazioni riguardo le intenzioni del comune in ambito di commercio – spiega Aimetti – recupero del centro storico, piano urbanistico, iniziative, promozioni e incentivi che saranno intraprese nel prossimo mandato».
Diversi i punti di incontro per una programmazione futura. Di comune accordo, amministrazione e commercianti definiranno nei prossimi mesi le linee guida di un nuovo piano per l’arredo urbano che sarà dato in appalto nella seconda metà del 2003. Il sindaco ha poi accolto la richiesta dei commercianti dichiarando che non sarà concessa altra metratura alla grande distribuzione alimentare. Questa decisione naturalmente vale solo per il territorio tradatese, ha specificato il sindaco.
I commercianti hanno inoltre richiesto una maggiore tolleranza da parte dei vigili urbani per l’applicazione delle sanzioni. Da questo punto di vista l’amministrazione ha dichiarato che sono in via di definizione numerosi parcheggi che ridurranno il problema e che è allo studio anche la soluzione per il problema traffico: nel prossimo anno alcuni professionisti provvederanno a studiare e migliorare la viabilità secondo le più moderne statistiche.

26/07/2002
Manuel Sgarella (da VareseNews)

1 commento:

magistratus ha detto...

e sono ancora lì ad amministrare tranne il margutti....ma da varese non ci sono novità agghiaccianti ancora???