martedì 6 aprile 2010

Candiani, il «cavallo di Troia» della Lega e il PdL

IL RAGIONIERE HA FATTO I CONTI
LE SORPRESE NELL’UOVO DI PASQUA

Riceviamo e pubblichiamo
Girando per gli uffici comunali nei giorni delle elezioni regionali della settimana scorsa non mi è stato difficile cogliere conferma di quanto su «L’ALTRA TRADATE» alcuni commentatori andavano mettendo in rete. Alcuni dipendenti comunali, tra una battuta, un caffè ed un sorriso, ammettavano candidamente di aver seguito nell’urna un «ordine di scuderia» diretto del Sindaco Candiani per un voto alla lista del PDL e la preferenza ad Azzi. Non è difficile credere che medesimo consiglio sia giunto con il “passa parola” ad un certo numero di elettori leghisti, parenti ed amici fidati. Ma quanti? Ogni teorema ha da essere dimostrato,ma… sono i risultati elettorali in questo caso ad aiutarci nell’interpretazione.
Un’accesa (e internamente molto contrastata, una vera lotta tra bande n.d.r.) campagna elettorale ha portato il PDL in Provincia di Varese ad un importante risultato complessivo al 32,7% dei voti, quasi tre punti percentuali superiori alla Lega, il miglior risultato nella fascia sub alpina. Scatenati alla caccia delle preferenze personali i primi quattro candidati classificati del PDL che nell’insieme totalizzano quasi 35.000 preferenze su 126.000 voti di lista, oltre ¼ dei voti espressi per gli uomini di Berlusconi in Provincia hanno una preferenza, a Tradate si sale oltre il 32% in quella che è ritenuta la «vera» prova per misurare i rapporti di forze in seno al PDL.
E’ del tutto opposto invece l’andamento dei voti di preferenza per la Lega Nord. In Provincia la percentuale complessiva dei voti con preferenza ai candidati di Bossi sfiora il 14% dei voti espressi dalla lista, ma proprio a Tradate si scende stranamente al 10%. Tenuto conto che i voti del carroccio tradatese sono stati 2.529 è facile il calcolo: con un’ accorta regia 100/120 voti sono stati “provvidenzialmente” indirizzati verso l’amico saronnese Azzi, il vero soccorso “padano” per grande soddisfazione del tandem Tramontana/Caianiello, quei… “compagni di merende” dannatissimi a reperire preferenze per l’ex Segretario provinciale di FI, ultima invenzione elettorale dell'epurato eccellente dalle liste pidielline per le Regionali, il gallaratese Caianiello grande amico di Candiani e principale tutelatore della «sciagurata alleanza» che lega indissolubilmente a Tradate il Sindaco a Rosario Tramontana ed ai suoi tre uomini in Giunta.
A beneficio dei lettori ripropongo l’esito finale delle preferenze espresse per il PDL a Tradate e complessivamente in provincia di Varese.
PREFERENZE PDL A TRADATE: FERRAZZI 315, AZZI 271, CATTANEO 113, ZOCCHI 22.
PREFERENZE PDL IN PROVINCIA: CATTANEO 14.456, AZZI 8.198, FERRAZZI 8.094, ZOCCHI 4.031.
I VOTI DI TRADATE…CONTANO PER IL PDL.
Dott. Fabrizio Piacentini

5 commenti:

Gianluigi Margutti ha detto...

Perfetto Fabrizio.
Bravo ad avere scritto le tue considerazioni.
Ora ti massacreranno, vedrai!!!!

Con me - questo solito inaffidabile e non sincero cavallo di Troia - ha addirittura fatto una figuraccia: ha fatto dire a Unione Italiana (tramite un interlocutore «maximo» del PdL di Saronno) che lui, il Candiani, avrebbe fatto cambiare atteggiamento ai Leghisti di Saronno nei riguardi di Unione Italiana.

Insomma, la avrebbero accettata in maggioranza! Ne ricercano ora i voti per poter vincere al ballottaggio. Niente da fare, noi siamo seri!|
(e, detto tra noi, hanno già perso le elezioni e al ballottaggio di domenica prossima dovrebbe vincere il candidato del centro sinistra PORRO. Bravo Candiani...anzi: bravissimo; è merito tuo, avere perso Saronno).

In cambio che cosa ci hanno offerto?? Poltrone importanti con una richiesta «importantissima» avanzata dal ragazzino: ha chiesto ad Unione Italiana la mia testa.
Come Salomè ad Erode... ma io non sono San Giovanni il Battista e lui per il momento credo non sia una «danzatrice» del ventre come Salomè...
In sintesi: « VIA MARGUTTI».

Capisci che «pirlata»? Io sono uno dei fondatori di Unione Italiana!!!

La Lega è un partito più serio di Candiani.
Pertanto, toglietelo voi dalle palle, perchè fa danni e non è uno dei vostri «fondatori».
E' solamente saltato sulla barca giusta, e vi farà «affondare» localmente!
Liberatevene.

ex consigliere comunale ha detto...

Candiani fa anche queste cazzate? un poveretto della politica....o meglio: dalla politica lui chiede altro....

Antani ha detto...

Ma dico, un po' di dignita' questi lghisti che votano PdL non ce l'hanno?

Fosse vero, che tristezza...

leghista incazzato ha detto...

Se ho capito bene qualcuno in cambio di assessori e presidenze del consiglio ha chiesto la testa di Margutti? Ma il grande stratega ha capito che i piani alti della Lega non lo sopportano più e finite le elezioni gli chiederanno un conto salatissimo?

Padano deluso ha detto...

E' proprio vero che pur di tenere insieme la merda si fa di tutto.
Quello dello scambio di voto tra uno schieramento e l'altro è solo un sistema di merda e ancora peggio di quello che accadeva nella prima repubblica.
Ora il BOSSI, o meglio il SENATUR, o meglio il Varesino e Lozzista MARONI intervengano almeno per il rispetto dei voti che gli elettori hanno dato alla Lega.
Se è vero quello che si scrive e commenta, io ci ripenso a votare Lega.
Ma quale sarà il prossimo Sindaco Leghista a Tradate?