giovedì 25 marzo 2010

Spazio a disposizione dei candidati alle Elezioni Regionali


PERCHE' VOTO RAFFAELE CATTANEO

Riceviamo e pubblichiamo

Un pensiero semplice, che aiuta a capire perché domenica 28 Marzo alle elezioni Regionali per la Lombardia voterò per RAFFAELE CATTANEO, candidato capolista del PDL in Provincia di Varese.
Cattaneo è dal 2006 Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della nostra regione, viene dalla “gavetta” di amministratore locale DC nella prima Repubblica, poi dirigente della Camera di Commercio di Milano al fianco di Piero Bassetti primo presedente della Lombardia, successivamente dal 1995 stretto collaboratore del Presidente Formigoni nella lunga esperienza amministrativa.
E’ noto alle cronache come “uomo del fare” e di fare si è molto occupato nel settore delle grandi opere necessarie, ma mai prima decollate. Con un intelligente dialogo condotto anche con il Governo Prodi ed il Ministro dei lavori pubblici Di Pietro, Cattaneo ha saputo assicurare alla nostra regione l’autonomia organizzativa e le risorse necessarie per far partire opere pubbliche fondamentali per il territorio come Pedemontana, Brebemi e Tem. Ha fatto il possibile per meglio collegare l’aeroporto di Malpensa con Milano e le provincie lombarde e piemontesi, sia con le autostrade che con le ferrovie nord e le linee Fs internazionali verso il Gottardo (Arcisate-Stabio)ed il Sempione. L’ho visto dialogare in molti incontri tecnici e pubblici con ogni istituzione,ente,municipalità,comitato di cittadini alla ricerca dell’intesa migliore per poter realizzare quanto proposto. Paziente,propositivo,determinato,qualche volta decisionista, un buon mix per portare a termine opere complesse rimaste a lungo nel libro dei sogni dei lombardi.
In questo modo semplice le nostre strade si sono incontrate. Esperienze politiche diverse hanno saputo collaborare per obiettivi concreti, condividendo i metodi della “concertazione” che frequentemente conducono ai migliori risultati. Altre volte le opinioni divergono come nel caso recente dell’ autostrada Varese/Como/Lecco proposta dalle Camere di Commercio delle provincie interessate, che dovrebbe attraversare parte del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Condivido la necessità di potenziare i collegamenti tra le Provincie pedemontane lombarde, ma ho serissimi dubbi riguardo il tracciato proposto ed il tipo di collegamento che s’individua, l’autostrada appunto, che mi pare poco adatto ed estremamente invasivo per le aree interessate. Posizioni chiare e contrapposte le nostre che non hanno impedito una collaborazione attiva ben oltre gli appuntamenti della campagna elettorale regionale.
Sono certo che saremo in molti a sostenere l’impegno di Raffaele Cattaneo domenica a Tradate esprimendo il nostro voto di preferenza a suo favore ed a favore di Roberto Formigoni Presidente della nostra regione. E’ più di una scommessa, sarà …una grossa sorpresa.
Dott. Fabrizio Piacentini
ex Capogruppo FI in Consiglio Comunale a Tradate e CDA Parco Pineta.

5 commenti:

antonio p. ha detto...

il dottor piacentini si mette in mostra ma i voti sono una cosa diferente.................come si fa a votare uno del pdl soprattutto a tradate? piacentini, lei dovrebbe essere più accorto, dopo quello che le hanno fatto...........non basta?

upupa ha detto...

concordo con antonio e mi limito a commentare la firma "ex Capogruppo FI in Consiglio Comunale a Tradate e CDA Parco Pineta". è stata aggiunta da quelli del blog? oppure la mail è davvero firmata così?

Anonimo ha detto...

questo spazio su AT fatevelo pagare dal cattaneo che ha speso un botto di soldi per fare la campagna e nessuno gli ha regalato nulla!!!

Uno di sinistra ha detto...

X Anonimo,
la tua osservazione vale solo per Cattaneo o anche per gli altri?
C'è chi si è fatto una fondazione e chi ha tassato gli amici...vedi un po'.
Uno di sinistra.

Altra Tradate ha detto...

ad ANONIMO e a UNO DI SINISTRA

noi non facciamo pagare spazi a nessuno.
Chi ha voluto essere qui presente, qui è stato liberamente accettato!
Chi non ha voluto essere qui presente, ha operato una sua scelta!

a UPUPA
la lettera era firmata come da noi pubblicato: EX