giovedì 25 marzo 2010

Manovre padane sulle elezioni

Se Candiani vota per Azzi, cosa c'è sotto?
Uno di voi ci spiega perché votare per Ferrazzi!

Pubblichiamo di seguito una mail, fresca di questa mattina. La pubblichiamo per dovere di cronaca. Perché ci sembra interessante. Perché ci spiega qualcosa sulle manovre di palazzo. In fondo la condividiamo.

Se è vero che la Lega cittadina vuole tenere in piedi Azzi per non far affondare Tramontana (che a loro non farebbe gioco), noi - per tutte le battaglie portate avanti su questo blog, proprio contro questa amministrazione - non nascondiamo che a questo punto, a due giorni dal voto, sia UTILE votare qualche altro candidato che sotto lo stesso stemma possa rubare voti, consenso e peso politico alla compagine che viene tenuta in vita da abili giochi di palazzo.

Quindi se leggete il blog e votate già PDL, votate per Ferrazzi! Eccone i motivi, ben evidenziati.(segue la mail)...

Buongiorno Altra Tradate

vi leggo quasi tutti i giorni, mi date sempre un punto di vista in più su alcune vicende cittadine.

In questi ultimi giorni della settimana prima del weekend elettorale non si può più bere un caffè in santa pace. E questo ti promette questo e quello di promette quell'altro. Nemmeno fossimo alle elezioni comunali.

Ieri, però, l'ho sentita bella grossa! Uno della Lega che mi diceva che sono un po' incavolati in sede per il fatto che girerebbero voci di votare per Azzi. Dico ma Azzi chi? Quello del PDL? E questo mi risponde di sì. Subito mi viene da dire che mi sembra una scemata che quelli della Lega votino o cerchino di dare una mano a quello ma poi questo mio amico mi illumina.

Alla Lega piace e serve l'assenso incondizionato di questo PDL cittadino (la foto, che è in linea con quanto qui scritto, è tratta dal sito elettorale di Azzi n.d.r.). Sempre compiacenti, mai dissenzienti, dei soldatini. Visto che Azzi è portato da questi bravi pidiellini allora se Azzi a Tradate non prende voti questi finiscono male e per la Lega poi finisce che si trova un PDL con le balle che è l'ultima cosa che vogliono!

Allora mi faccio due conti. Ragiono. Il mio amico leghista se ne va, più nero di prima (mi sa che il suo voto al PDL non lo darà proprio) e poi cosa mi viene da pensare? Che Cattaneo avrà già i suoi voti di CL, che gli altri non so chi sono, che avrei votato PDL perchè già voto da quella parte. E allora?

Allora per non dare una mano a questi di Tradate che fanno ridere io voto Ferrazzi. Primo perchè qualcosa sui giornali di cose fatte da lui le ho lette e mi sembra competente e impegnato (Azzi chi lo ha mai sentito fare qualcosa!?) e secondo perchè rubo un voto in Tradate a questi ex-Forza Italia che più che dire "signor sì" al sindaco leghista non fanno! E poi, in fondo, se Candiani è arrivato a far votare anche per Azzi, vuol dire che è alla frutta! Questo è il mio pensiero, non mi sembra astruso. Spero vogliate pubblicarlo, mi sembra una notizia interessante.
Buona giornata

lettera firmata con indirizzo mail

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non fate troppi calcoli che non stanno in piedi.

Fate uan bella cosa: state a casa o votate un'altra coalizione.

Perchè se questo è il modo di far politica del Centro Destra e della Lega allora: MANDIAMOLI A CASA!

Altra Tradate ha detto...

@anonimo
mandarli a casa? siamo con te!
questa "notizia" sembra avere una logica e tra l'altro l'abbiamo anche già verificata in giro ;-)

il nostro è un consiglio: se proprio non riuscite a stare in casa e se proprio non riuscite a votare altro, se già votate PDL votate Ferrazzi.

Poi nel sergeto dell'urna noi sappiamo cosa fare e anche chi si legge e usa la testa...

buona giornata

Verde ha detto...

Poche balle il ragionamento fila! Mi spiace per anonimo ma io votavo dall'altra parte e non dalla sua. Se vado a votare esprimerò una preferenza indigesta al PDL locale. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

A me hanno detto che se questo è il modo di far politica della Lega a Tradate, qualcuno smette di votarla alle comunali. Io voterò scheda bianca.

Luca

lucia ha detto...

giorno di mercato, ne ho sentite di tutti i colori e la mattina non è ancora finita!!! avete scoperto un bel giochetto...e ora dovranno correre ai ripari!

il poeta ha detto...

sti 'azzi che voto Azzi
non é vero che sono tutti pazzi

se poi anche a Palazzo
ci mette il naso il Tonazzo

alla macchinetta del caffé
ci si parla sempre in tre

io di queste manovre oscure
me ne sbatto pure

ma uno sgarbo a Tramontana piace farlo
e quindi oggi il voto so a chi darlo

spero presto qui a Tradate siano 'azzi
e quindi voto per Ferrazzi

casalinga ha detto...

ad ANONIMO... LUCA

io penso che pur di mandare a casa questi occorre mettersi d'accordo anche con i diavolo. la sinistra a tradate non ci riuscirà mai da sola, eprchè non lavora a suficienza e si è lacerata i mille strade e contrade. Se solo fosse più abile, e se solo insistesse...a casa questi legaioli e forza italia...... ma bisogna fare fatica e tanto lavoro ogni giorno come fate voi con il blog. Bravi!

barista ha detto...

voto ferrazzi pur di mandare a casa questi della fornace di tradate....si sono messi a posto tutti lì....leghisti, forza italia eccetera...andate a vederli!

Anonimo ha detto...

lui si fa sempre gli 'azzi' suoi...

P.P. ha detto...

Io mi fido dell'analisi. Pur di mandare a casa questi cialtroni vado a votare anche se avevo deciso di stare a casa, in fondo il voto in regione non cambia la vita a noi tradatesi. Questo passa il convento e questo ci dobbiamo far passare. Ma se un voto a Ferrazzi può dare fastidio ben venga, ecco il mio!

Pino ha detto...

Votare contro mi sembra una .azzata.
Si vota per una idea, una persona un progetto, un leader. Se proprio dovete andare a votare per fare dispetto a qualcuno, beh forse è meglio che vi asteniate!

Anonimo ha detto...

@Pino
dall'altra parte come da questa non vedo progetti, idee o leader. siamo allo sbando. voto il meno peggio! o meglio, voto in modo da far perdere il peggiore (come dice altan!)

la mia idea sai qual'è: togliermi dal cazz...certi personaggi a Tradate e forse in questo modo lo posso fare. se votassi per altri (ad esempio per il bravissimo Scrivo..di Tradate..) non arriverei allo scopo che è, invece, molto chiaro nella mail qui pubblicata.

tutto qui!

condivido le tue parole Pino ma solo in teoria, purtroppo ai fatti e nella realtà preferisco comportarmi diversamente. ;-)

giò

otturazione ha detto...

che bel sorriso...chissà cosa avrà pensato il dentista?? ahahahahaha

mario ha detto...

dopo questa foto VOTO FERRAZZI!!!! non ci sono 'azzi! ;-)

Cuore verde incazzato ha detto...

Per salvare Tramontana ed i suoi...dipendenti Candiani scende pesantemente in campo facendo votare AZZI a molti leghisti in zona. Vergogna!
Cuore verde incazzato.