sabato 6 marzo 2010

Caso delle tre torri, il commento di Fabrizio Piacentini

SALTATO IL CONSIGLIO COMUNALE!

Tradate, un'altra voce si aggiunge alla discussione politica sorta intorno all'area ex-Moplast di viale Marconi: a parlare questa volta è l'ex capogruppo consiliare di Forza Italia.
Saltato il consiglio comunale, la maggioranza si riunisce a fare il punto della situazione.

12 commenti:

Mauro Prestinoni - ultimo capoguppo DC in Consiglio Comunale e ora aderente al PD ha detto...

Non fate i santi! Avete approvato voi del PDL (o FI+AN non cambia nulla) , con la Lega, più di 60 varianti al piano regolatore rendendo di fatto inutile qualunque PGT. La Lega vinse le elezioni nel 1993 perchè prometteva di non far cementificare la Città. Visto il risultato? Adesso al frittata è fatta ma le responsabilità politica restano. Il caso delle torri può essere l'ultimo esempio, ma non sono certo "l'uovo fuori dal cesto", è solo la continuazione della politica Urbanistaica di questa Giunta di Centro Destra. E invito i più giovani (leghisti compresi) che nel 1993 erano troppi piccoli per conoscere a ripassare un po' di storia di questa città ad esempio qui:
http://www.altratradate.com/2009/07/con-questo-prg-noi-non-abbiamo-nulla-in.html

giocatore d'azzardo ha detto...

A me pare il gioco delle tre tavolette !

ex leghista ha detto...

ecco, nasce lo scontro con il PD.
E il PD dove era? A pontificare o era totalmente assente??
anche voi avete permesso o tollerato tutto!
Signor Prestinoni, non sia fazioso a senso unico...le colpe so9no nel PDL sicuramente, ma cerchi di saper individuare anche gli attori... le lega promise no cemento? lei legge male!
La lega fece un piano regolatore dove A TUTTI SI DIEDE MOLTO e prese i voti.
Poi candiani ha messo ordine con le sue varianti, dalla 15 a oggi!

Mauro Prestinoni ha detto...

A ex leghista
Si tenga i termini offensivi a casa sua.
Mi risulta che il PD abbia votato anche contro, ma la responsabilità è di chi governa in quanto ha la maggioranza. Se Lei va a leggere il Programma che la Lega presentò nel 1993 (depositato presso la Segreteria Comunale) troverà riscontro a quanto da me dichiarato.

Da quanto Lei scrive le varianti di Candiani hanno messo ordine: Mi può spiegare in che senso? Lei ha visto varianti che hanno di fatto cancellato la costruibilità dei terreni?

Ex. elettore PD ha detto...

I buoi scappano, le vacche grasse rimangono,il territorio è compromesso e tutti solo oggi alzano la voce.
Ieri si commentava,si esprimevano opinioni, ma senza alzare la voce.
Oggi che ci hanno lasciato il verde solo in qualche aiuola, per lo più con molte somme da destinare per la manutenzioni, si preoccupano del territorio.
Oggi solo in pochi si possono permettere di dire basta cemento.

ex leghista ha detto...

Signor Prstinoni,
non si offenda, perchè non ho intenzione di offenderla.
E stia attento a non irritarsi al punto di non leggere la ironia. Candiani ha messo ordine a modo suo, sì, con il cemento di tutte le successibve varianti! Ognuno comunque ha il governo che si è scelto....voi del PD cercate di farvi votare come un tempo votavano in tradate a sinistra per le intelligenze che esprimevano quelli del PSI e anche quelli del PCI.... qui non vi vede molto cambiamento in termini di lavoro pder la cità
Le è chiaro?
buona domenica

Lettore ha detto...

Se quanto riassume Piacentini nel suo articolo è vero, sarebbero in molti a dover....fare le valigie da Tradate. Chi li vorrebbe mai più incontrare per strada?
Lettore.

mauro prestinoni ha detto...

a ex leghista
Era difficile cogliere l'ironia. Per quanto mi riguarda non sto facendomi votare, vorrei solo che non si dimenticassero i fatti perchè se non si conosce il passato diventa difficile scegliere il bene per il futuro.
Il PD in città fa quel che può e per le forze, economiche e di persone, che ha. Ma le assicuro che si discute e si studia anche molto. Non si preoccupi che al momento opportuno saprà offrire le giuste persone e un innovativo programma agli elettori di questa città che liberamente poi sceglieranno.
Spero di poterla conoscere di persona per continuare questa discussione senza tediare ulteriormente i lettori del blog.

Pierino ha detto...

Ma se uno si perde per strada TRE colleghi in consiglio,...perchè non lo mandano a casa? O è qualche altro che lo tiene lì?
Pierino.

Anonimo ha detto...

a PIERINO

il più grande esperto di Forza Italia a Tradate è rimasto Piacentini: lo hanno silurato, ma lui stà ancora lì allineato..........è una brava persona, ma non reagisce! lui solo può dare una risposta alla sua domanda ed è un espero di tramonti e tramontane localòi

Fabrizio Piacentini ha detto...

Per Anonimo:
Grazie per le considerazioni gratificanti...non dovute.
Non credo di essere l'unico FI...PROFUGO.
Da dove siamo si può solo crescere,ma per usare un linguaggio tennistico:
"Si va a servizio...con le palle nuove".
Serve saper cambiare,e...c'è molto da cambiare.
Fabrizio Piacentini.

Amante del verde ha detto...

Come si fa a cambiare la destinazione di un'area prevista come edificabile dal PRG?
Se in viale Marconi ci sono edificabilità previste,come si possono togliere?
Amante del verde.