venerdì 26 marzo 2010

Ancora sulla madonna delle Vigne

UNA LETTERA APERTA

Riceviamo e pubblichiamo
DOPO CHE UN SOCIO CI HA MOSTRATO QUANTO SCRITTO SU L'ALTRA TRADATE, RICHIEDO UN APPUNTAMENTO CON CHIUNQUE SIA RESPONSABILE SU QUANTO SCRITTO, IN TALE AMBITO, A RIGUARDO DI:
- MADONNA DELLE VIGNE
- CANTINA BELLAVISTA
- OLIVIERO TOCANI A TRADATE IL 13 OTTOBRE 2009.
IO NEL FRATTEMPO MI FIRMO: CHI HA SCRITTO A RIGUARDO DI QUANTO SOPRA, SE PERSONA RESPONSABILE DI QUANTO AFFERMA, AVREBBE FATTO BENE A FARE ALTRETTANTO!
GIORGIO NICORA
SEGRETARIO ASS. CULTURALE IL BACCO - TRADATE

Una nostra breve risposta: il nostro luogo di incontro è il blog «Altra Tradate», che non è una testata giornalistica, ma un luogo di confronto nel rispetto delle idee e delle persone.
Tutti possono scrivere e tutti sono sempre stati ospitati!
Ci scriva qui e continueremo a confrontarci con tutti. Anche con lei, quindi.
Non ricordiamo affatto se qui sia apparso qualcosa riguardo alla «Cantina Bellavista». A memoria nulla ci viene in mente.
Sul riferimento a Oliviero Toscani potrà leggere quanto qui pubblicato (cliccare qui). Per la vigna e le iniziative estemporanee del sindaco di Tradate, potrà leggere qui e risalire ai precedenti. Speriamo di essere stati esaurienti.
Legga direttamente lei, si convincerà da solo.
Auguri alla sua associazione sulla quale non abbiamo mai espresso alcuna opinione.

6 commenti:

hope ha detto...

certo che hanno un bel modo di ordinare le cose.
non si capisce nemmeno a cosa si riferiscano...

per curiosità mi sono fatto il giro del blog...ma sembra che sia necessario che quelli che scrivono per chiedere spiegazioni, magari, alleghino dei link agli articoli "incriminati" semmai esistano...

nel frattempo attendo che qualcuno di questa associazione si faccia vivo per dare spiegazioni...a questo punto sono loro a doverle dare...!!! ahahahah

buona giornata

un amico ha detto...

stanno cercando di scatenare la guerra tra la associazione di Bacco e Altra Tradate? fanno ridere questi promotori di guerre sulla disinformazione...mai qui avete detto qualcosa contro altre associazioni, ma solo avete contestato le scelte di alcuni amministratori leghisti di tradate e di alcuni di forza italia...... state sereni
Un amico di Altra Tradate

acino d'uva;-) ha detto...

mai sentiti nominare questi qui...tanto meno su questo blog...

autogol..si fanno tanta bella pubblcità!! megli che la finiscano qui, fanno solo ridere, e poi che toni!! non siamo al bar: "CAMERIERE UNA BIRRA"!!!!

hey, c'è modo e modo...

buona serata

C'ero, ci sono e ci sarò! ha detto...

@ Sig. Nicora

Non rientra nelle attività istituzionali del Comune l'attività di viticultori. La Magistratura Contabile avrebbe da ridire se si usassero soldi pubblici per un'attività che non rientra tra quelle istituzionali. Se quindi l'Associazione da Lei presieduta ha avuto in affitto con regolare atto oneroso la Vigna in questione e se ne accolla la coltivazione senza uso di fondi pubblici nulla probabilmente si potrebbe dire. Se invece si usassero fondi del Bilancio Comunale, anche chiamandoli eventualmente contributi alla Sua Associazione, potrebbe configurarsi una situazione di illegittimità e di danno erariale e qualcuno potrebbe essere chiamato a rispondere. (ci faccia sapere su questo blog se la Saa Associazione ha avuto contributi dal Comune oppure no così tutti ci mettiamo il cuore in pace).
Resta il fatto che un consistente onere è stato accollato dal Comune (320.000? 600.000? euro) per un investimento che ha poco di pubblico, tenuto presente che ci potrebbero essere altre esigenze più importanti e serie. Ma di queste pericolose scelte politiche Ella non ha colpa.
Per il resto valuti la situazione con attenzione affinchè le sue sicure buone intenzioni non vengano offuscate dalla incapacità e "ignorantia legis" altrui.



Cordialmente

Anonimo ha detto...

il solito metodo da paese: mettono in giro male lingue per far litigare quelli che non centrano....leghismo!

ex consigliere comunale ha detto...

ma sei il figlio del grande Pierino Nicora? Stai attento a non essere usato da questi scalmanati leghisti locali...stanne fuori. Io questo serio blog lo seguo, e hanno sempre parlato di questioni di pubblica amministrazione, ma non hanno mai tirato in ballo privati...buona domenica