domenica 14 febbraio 2010

Vittorio Sgarbi a Saronno

Giovedì 18 febbraio
al Teatro Giuditta Pasta
il critico presenterà il suo ultimo libro

SARONNO - Un altro appuntamento importante quello che l’associazione Satelios regala ai saronnesi giovedì 18 febbraio. Al Teatro Giuditta Pasta, infatti, sarà ospite Vittorio Sgarbi, che presenterà il suo ultimo lavoro: “L' Italia delle meraviglie. Una cartografia del cuore” (edito da Bompiani). Un viaggio virtuale da Trieste a Palermo alla scoperta non solo del più noto patrimonio artistico italiano, ma anche di quello trascurato. Ed ecco, allora, che lo scrittore si sofferma su una tela di Lorenzo Lotto a Santa Cristina al Tiverone, o sulle ceramiche di Faenza, tanto per fare un esempio. 

Allo stesso modo ville, palazzi, chiese malamente restaurate o diroccate escono forse per la prima volta dalla loro “nicchia” per entrare in un libro che le renderà “popolari”.

La serata, che avrà inizio alle 20.45, sarà presentata da Carlo Mazzola. Dopo il successo dell’incontro con Joaquin Navarro Valls, l’associazione culturale Satelios, presieduta da Gianfranco Librandi, continua con il suo fitto calendario di eventi, che dopo Sgarbi ospiterà Alessandro D’Avenia, autore del romanzo “Bianca come il latte, rossa come il sangue”.
(da Sateliosnews)
Teatro Giuditta Pasta
Saronno,
via I maggio
ore 20,45
Ingresso libero

3 commenti:

tradatese ha detto...

ma che bravi questi di satelios, offrono veri incontri di cultura!
e tuttto senza costi per gli utenti, lì paga chi fa lo sponsor,non come a tradate dove - quando si facevano gli incontr cuturali - a pagare le bizze culturaleggianti del sindaco - eravamo sempre noi...
wiwa saronno

Verde Verde ha detto...

....a Tradatese,pagate VOI con qualche metro CUBO, QUADRATO, insomma una piattaforma di cemento per la Città.
Complimenti, in molti stanno seguendo l'esempio dei Vs. amici di governo.
E poi a farne le spese sono la dignità dei Bertolaso e altri.
Che schifo...

tradatese ha detto...

a verde verde

ma hai capito quello che ho scritto?