martedì 16 febbraio 2010

Via Isonzo: la via "dimenticata".‏

BRAVO IL CONSIGLIERE PINO SCRIVO
HA SVOLTO CON SCRUPOLO I SUOI COMPITI
RICORDATEVELO QUINDI!

Riceviamo e pubblichiamo
Facendo seguito alle mie e-mail di oltre un anno fa, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione dei condomini presenti davanti all'area ex Lesa, la parte finale di via Isonzo, ove la notte è più buia che altrove a Tradate poiché manca completamente l'illuminazione pubblica. Io sono lì da cinque anni e non ho mai visto un lampione acceso.
Dopo che diversi abitanti della zona sono andati in comune a protestare, dopo una raccolta di firme e un articolo sulla Settimana sul buio del quartiere, ci siamo sempre sentiti rispondere che non era competenza del comune, ma o del costruttore che sta edificando l'area ex Lesa oppure dell'Enel. Ebbene sabato mattina ho incontrato casualmente il consigliere comunale dell'opposizione Giuseppe Scrivo, a cui ho spiegato la situazione, il quale, sorprendendomi piacevolmente, mi ha dato la sua disponibilità immediata per andare insieme in comune a chiedere chiarimenti.
Devo dire che in comune ci hanno dato subito ascolto e dopo aver consultato diversi documenti si sono accorti che quel tratto di strada era stato dimenticato! Non c'era nessun progetto per l'illuminazione della strada, semplicemente non ci avevano pensato!
Dopo circa un ora vi era del personale del comune a fotografare il tratto di strada in questione.
Vorrei ringraziare Giuseppe Scrivo per il suo interessamento e per aver sacrificato parte del suo tempo per accompagnarmi in comune (quando l'ho incontrato stava raccogliendo le firme per poter presentare la lista di Sinistra e Libertà, in cui è candidato, alle prossime regionali) .
Ma sopratutto penso che lo debba ringraziare il comune di Tradate perché grazie al suo impegno si è accorto di un errore che perdurava da cinque anni!
Ma i cittadini per farsi ascoltare devono essere accompagnati da qualcuno che capisca i meccanismi della burocrazia? Non basterebbe il buon senso?
Sperando che questa sia la volta buona per decine di famiglie tradatesi con bambini, anziani e persone disabili per avere finalmente l'illuminazione pubblica, vi saluto e vi ringrazio per lo spazio che mi concedete.
(Red Soks)

4 commenti:

Uno di Via Isonzo ha detto...

complimenti al comune....5 anni di prese per il c**o!!!!! Grazie Scrivo

Esempio da copiare... ha detto...

Pino Scrivo è un consigliere comunale che interpreta correttamente il suo ruolo. Parere bipartisan...di un pubblico amministratore.
Esempio da copiare...

Uno che sta in Via Isonzo ha detto...

Sono contento per gli abitanti di Via Isonzo, finalmente la luce ma anche l'inizio di Via Isonzo ha un'illuminazione scandalosa. Per giunta c'è il comprensorio medico ed alla sera è veramente al buio tanto che spesso chi arriva dalla stazione si trova le persone in mezzo alla strada all'improvviso. Possibile che le vie di Tradate sembrano più i vialetti di un cimitero che non una città (come dice il nostro Candiani...). Spero che consigliere Scrivio faccia luce su tutta la città!!!

Una residente di Via Isonzo ha detto...

Vorreii ringraziare vivamente tutta la giunta comunale per la disponibilita prestataci nel corso di cinque anni ( prendendosi gioco di cittadini che pagano normalmente le tasse..)Grande fiducia per il consigliere comunale Pino Scrivo..