mercoledì 17 febbraio 2010

Sono nati i Giovani Democratici di Tradate


LARGO AI GIOVANI

Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 14 Febbraio in Villa Truffini a Tradate si è svolta l’assemblea costitutiva dei Giovani democratici di Tradate e del Tradatese. E’ stato un importante momento di democrazia partecipata: durante l’assemblea sono intervenuti diversi ragazzi che hanno contribuito al dibattito con interventi di notevole levatura; il referente territoriale Aureliano Gherbini ha passato il testimone a Pietro Barbieri, che viene eletto dagli iscritti a Portavoce del gruppo ed in conclusione viene votato ed approvato lo statuto del circolo giovanile. La sala gremita di ragazzi e ragazze ha dimostrato che l’interesse per la politica fra noi giovani non è ancora scomparso: è nel giorno degli innamorati che portiamo il nostro contributo, desiderando di poter migliorare la nostra società, la nostra Tradate, discutendo, confrontandoci, esercitando i nostri diritti, ben consapevoli dei nostri doveri. I temi che ci stanno a cuore, come ha dimostrato l’assemblea sono tanti: fra questi il rapporto giovani politica, la cultura, l’integrazione e multiculturalità, democrazia come migliore forma per esercitare il potere. All’assemblea hanno partecipato inoltre il portavoce del circolo del PD di Tradate, Andrea Botta, ed il segretario provinciale di Giovani Democratici Paolo Bertocchi. La giovanile del Pd a livello provinciale cresce molto, anche grazie ad una presenza sempre più radicata sul territorio. E così a Tradate: lavoreremo negli ambienti più frequentati dai giovani, volantineremo a scuola, organizzeremo eventi di approfondimento delle tematiche suddette, cercando così di trasmettere i nostri valori, che si rifanno principalmente alle dottrine della Socialdemocrazia e del Cristianesimo Sociale.

1 commento:

Il vecio ha detto...

Basta che non vadano a scrivere scemate sui muri (tipo Roma ladrona, Padania libera...), come si vantano di fare i loro coetanei "verdi"...

Devono avere l'umilta' di imparare e di studiare. Allo stesso tempo non devono ricevere per oro colato quello che dicono i "grandi", ANZI, devono essere di stimolo!!

Auguri e speriamo bene, perche' Tradate ha bisogno di respirare un po' di aria nuova...