giovedì 25 febbraio 2010

SEA: sciopero il primo marzo

SEA
Perché scioperare il 1° marzo!

Riceviamo e pubblichiamo
* Per i lavoratori part-time, che attendono il passaggio full-time, pur facendo nella realtà l’orario pieno, nonostante le numerose assunzioni, ed il superamento da parte di Sea del limite massimo previsto dal contratto.
* Per i lavoratori a tempo determinato, che devono essere assunti a tempo indeterminato, ed ora con la richiesta di nuova cassa non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte della direzione Sea.
* Per le lavoratrici e i lavoratori del ck-in e del piazzale, che attendono il riconoscimento del livello e l'adeguamento economico previsto dal CCNL.
* Per i lavoratori che a causa di problemi fisici, hanno dovuto chiedere esenzioni, correlati al lavoro in azienda, che vengono costretti a scegliere tra la cassa e la sospensione senza stipendio, nonostante gli accordi e le leggi prevedano la tutela dei lavoratori ammalati.
* Per le lavoratrici e i lavoratori del ck-in Easy-jet, che quotidianamente debbono sopportare, insulti ed angherie senza che Sea intervenga.
* Per le discriminazioni sugli orari, e i continui soprusi che i lavoratori subiscono, con uguali orari e retribuzioni diverse tra lavoratori e le centinaia di provvedimenti disciplinari.
* Per le continue discriminazioni che i lavoratori stranieri subiscono.

NESSUNA RISPOSTA A QUESTI PROBLEMI, VIENE DATA DA SEA.
Ed anzi si utilizza la politica repressiva nei confronti dei lavoratori che operano nel rispetto delle procedure aziendali ma che non permettono il rispetto di tempi sempre più stretti per le operazioni di ck-in e handling si fa sempre più aggressiva, nonostante la cronica mancanza di personale in ogni reparto.

NESSUNA RISPOSTA VIENE DALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI.
Ed anzi da mesi, cgil-cisl-uil-ugl-flai-sdl, continuano a firmare accordi che favoriscono le scelte Sea, senza nessuna assemblea dei lavoratori e senza porre alla Sea i problemi dei lavoratori. Ne è un esempio la gestione clientelare della cassa volontaria, con lavoratori che pur avendo gravi problemi personali viene negata, mentre “amici” dei vari funzionari sindacali, senza nessuna motivazione, sono perennemente in cassa.

NON FARSI INTIMIDIRE.
Il meccanismo dello sciopero, costringe i sindacati al rispetto di norme che restringono il diritto allo sciopero sancito dalla costituzione.
Per questo non si può scioperare dalle 7.00 alle 10.00. e dalle 18.00 alle 21.00.
Siamo però all’assurdo, mentre i lavoratori ed i sindacati debbono rispettare la legge, le aziende e le istituzioni possono fare quello che vogliono e non rispettare le leggi.

LUNEDì 1.03.10, per i lavoratori Sea SCIOPERO
di 24 ore, ad esclusione delle fasce garantite dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00 per i settori operativi e per tutta la giornata per i settori amministrativi non legati all’operatività degli aeromobili passeggeri.

Lunedì 1/3/2010 alle 14.00 in concomitanza con lo sciopero nazionale dei lavoratori stranieri, ASSEMBLEA AL TERMINAL 2.

Cub Trasporti Slai-cobas Aeroportuali

Nessun commento: