lunedì 22 febbraio 2010

4800 persone licenziate in provincia di Varese! E la Lega? E il PdL? Silenzio!

PD A CONVEGNO
VENERDI 26 FEBBRAIO (ore 21) in Villa Truffini

Riceviamo e pubblichiamo
Ciao AltraTradate, mentre il parlamento è occupato a parlare di processo breve e il governo annuncia che in Italia la crisi è finita, il paese "vero" si trova invece a fronteggiare seri problemi di occupazione (4.800 persone licenziate in provincia di Varese nel 2009).
La crisi non finisce quando lo dice il governo o quando si smette di licenziare: la crisi finirà quando chi ha perso il posto riuscirà a trovarne un altro. Per questo motivo, come Partito Democratico abbiamo deciso di parlare dei problemi veri dei tradatesi, e quindi di lavoro. Nella serata "Reagire alla crisi, senza fingere che non esista" di venerdì prossimo interverranno:
-Massimo Mazzuchelli ("Imprese che resistono"), per mostrare esempi virtuosi che devono essere al centro degli sforzi della politica
-Alessandro Di Gregorio (Banca Etica), perché c'è un'altra economia che permette di uscire in modo etico da una crisi che e' stata generata da una finanza ingorda e irresponsabile
-Stefano Tosi (consigliere regionale PD), che ci parlerà delle proposte fatte dal PD in ambito economico
-Alessandro Alfieri (vicesegretario PD Lombardia), che traccerà le
prospettive della provincia di Varese

A condire il tutto, la presenza di moderatore di Dario Di Vico, editorialista economico e prima firma del Corriere della Sera, che introdurrà la serata con una fotografia di come la crisi ha colpito il Varesotto.

La serata sarà VENERDI prossimo, 26 FEBBRAIO (ore 21) in Villa Truffini.
Buona giornata!
Andrea
(portavoce PD Tradate)

3 commenti:

incazzatissimo ha detto...

la LEGA?
dice sempre ROMA LADRONA!
vero?
meno male...e la LEGA ha ministtri e quanto altro... su 9 anni, ne ha passati 7 al governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la colpa è sempre degli altri, come dice quel genio di castelli!
LEGAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il vecio ha detto...

Il Governo sta parlando di processo breve, protezione civile SPA ecc...

Vabene, ma quando si affrontano i problemi della gente invece che quelli di presidenti del Consiglio e dei suoi uomini?

Per fortuna che c'e' qualcuno che si ricorda dei lavoratori che hanno lo stipendio ridotto dalla cassa integrazione e non riescono piu' a pagare il mutuo.

Per fortuna che c'e' qualcuno che si ricorda delle imprese che ricevono gli ordini a singhiozzo e non sanno come resistere.

Beh, per questa volta bravo PD!!

Disoccupato ha detto...

Meno male che qualcuno ne parla.
Visto che l'unico problema sono le mignotte, i trans, i processi ecc....
Ora però non fate anche voi quelli che ne parlano solo per le elezioni regionali o per tirare la volata a qualche politico.
Il problema è come venire fuori dalla crisi, come ricostruire un sistema di regole, come finanziare gli ammortizzatori sociali, come far ripartire i consumi, come il sistema bancario deve essere vicino alle Imprese, come evitare ulteriori disastri, e come far funzionare meglio la macchina dello stato e la gestione del patrimonio dei Comuni.
Non diteci che la crisi si supera con i nuovi PGT che fanno ripartire l'edilizia, con un mercato fermo che soffoca e che qualcuno ha costruito i bilanci dei comuni solo con gli oneri.
I Comuni e la politica che li governa di qualsiasi colore, devono mettere sul tavolo risorse assieme allo stato per far ripartire il lavoro e garantire famiglie, imprese e cittadini.
Senza tanti spot elettorali, serve percorrere una miglior strada sociale.
Domanda: perchè non creare una pià larga tavola rotonda con tutti i candidati alle regionale con associazioni impreditoriali e sindacali, visto che la Regioni sono state investite da importanti poteri?