lunedì 14 dicembre 2009

PD: no all'autostrada della Pineta

UN'OPERA INUTILE E DANNOSA

Riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico di Tradate è contrario alla cosiddetta autostrada Varese-Como-Lecco, e darà il suo contributo affinché quest’opera inutile e dannosa non venga realizzata.
Inutile perché è già in fase di realizzazione la Pedemontana, che dovrebbe velocizzare i collegamenti tra le province a nord di Milano; dannosa perché andrebbe a intaccare il Parco Pineta, una bellezza da tutelare senza tentennamenti.
Non siamo contrari a priori a nuove infrastrutture che possano aiutare l’economia del nostro territorio, ma non è il caso di questo progetto, che dev’essere bocciato in toto.
Risulta pertanto legittima, ma curiosa, la richiesta di aiuto alla presentazione di osservazioni al progetto fatta ai cittadini dai vertici del Parco Pineta: siamo senz’altro disponibili a dare il nostro contributo per tutelare il Parco, ma e’ bene fare chiarezza.
Vogliamo capire se la Lega di “opposizione” del Parco Pineta e’ stessa la Lega che governa della Regione. Non possono dire tutto e il contrario di tutto nello stesso momento. Cosa vogliono veramente?
Come circolo PD siamo contrari a questa autostrada il cui tracciato (piuttosto contorto, in verità) ferisce il Parco e con esso il più importante polmone della nostra città.
PD Tradate

Nessun commento: