domenica 1 novembre 2009

Vedano Olona: PdL braccio di ferro con la Lega, mentre a Tradate il PdL subisce!

IL VICE SINDACO GAMBARINI:
CHIEDIAMO LA RICONFERMA
PER CHI HA BEN LAVORATO

Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore, in qualità di vice sindaco (area Pdl) di Vedano Olona dal giugno scorso, in alleanza con la Lega Nord che esprime il Sindaco, mi permetto di portare a conoscenza dei lettori di l’Altra Tradate la nostra posizione in ordine al problema del rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Parco Regionale “Pineta “ di Appiano Gentile e Tradate.

Il Comune di Vedano Olona, il cui territorio è in minima parte ubicato nell’area territoriale del Parco, fa parte dall’Assemblea cui compete il rinnovo delle cariche amministrative dell’Ente partecipando con una quota pari al 5% .

Essendo di nuova nomina ho voluto prendere conoscenza dell’attività complessiva svolta dal l’Amministrazione del Parco con particolare riferimento a quella pertinente al territorio di Vedano. Sotto questo aspetto mi è doveroso sottolineare i numerosi e qualificati interventi realizzati sul nostro territorio quali:
1. Bonifica del “Fosso Zocca“
2. Regimentazione delle acque dell‘area collinosa sovrastante il fosso Zocca
3. Riqualificazione di una vasta area boschiva
4. Rifacimento della strada forestale che conduce a Binago.

Questi fatti mi inducono a dare un giudizio positivo sull’operato dell’Amministrazione uscente.
Alla luce di quanto sopra riportato ho inviato una lettera al Sindaco di Vedano, rappresentante per Statuto della nostra Comunità in seno all’Assemblea del Parco.
Nella lettera esprimevo il mio apprezzamento al Presidente uscente Mario Clerici (Lega Nord) e a Fabrizio Piacentini (Pdl) membro del Consiglio di Amministrazione intendendo manifestare, in questo modo, il mio parere favorevole a una Loro, se disponibili, ricandidatura.
Ho assistito mercoledì scorso alla Assemblea del Parco (poi rinviata a martedì 3 novembre) dove è emersa la candidatura di Clerici a Presidente del Parco mentre per i 4 comuni della Provincia di Varese non è emersa una candidatura unitaria, per il Consiglio d’Amministrazione, ma solo la proposta fatta dal Comune di Tradate di un altro nominativo Pdl e non quello di Fabrizio Piacentini.
Riconosco al Comune di Tradate e al Suo Sindaco il ruolo di capofila ma non quello di decidere per conto del Pdl di Vedano altro nominativo Pdl diverso da quello già indicato dal sottoscritto, a nome dei consiglieri comunali Pdl, al sindaco di Vedano Olona, considerato che anche il Comune di Venegono Inferiore ha manifestato il proprio apprezzamento al dott. Fabrizio Piacentini riproponendone la candidatura.
Vice Sindaco di Vedano Olona
Sergio Gambarini

5 commenti:

Sono gente...a servizio. ha detto...

Chi potrebbe mai immaginare una presa di posizione del genere da parte del PDL locale. Candiani li licenzierebbe tutti. Poi...tocca lavorare.
Sono gente...a servizio.

Pensionato del "Galmarini" ha detto...

...e bravo Gambarini,vecchio amministratore dell'USSL 7,
...ma uomo dalla SCHIENA DIRITTA.
Pensionato del "Galmarini".

Giovanni '46 ha detto...

Per Pensionato del Galmarini.
Hai perso la memoria? Gambarini era il Presidente dell'USSL 7
Giovanni '46.

ex. leghista gia pdl ha detto...

NOMINARE chi è capace di gestire un Parco.
NON serve nominare chi scambia parco con PL, PII,PP,.....
ci spieghiamo :Piano di lottizzazione, Piano integrato di intervento,Piano prouttivo.
SERVE GENTE CON LE PALLE, che sappia gestire bene la cosa pubblica e dire anche no all'assalto del territorio, capito...?

Anonimo ha detto...

ohhh gambarini.... non ti sei mai interessato del parco , forse non sapevi neppure dell'esistenza e non sai nemmeno dove sta il fossa zocca.... ma ora per il vecchio gioco della Dc corri per occupare poltrone,,,, cosa che hanno imparato molto bene i leghisti... ma torna da dove sei venuto.....