giovedì 26 novembre 2009

Una idea che 'sveglierebbe' il mortorio del centro città


UNA INIZIATIVA DI TONO
Però valutiamone i costi
Preleviamo da CartolineVaresine (un blog amico) questo post, perchè molto interessante. "Pubblico due foto che un'amico mi ha pregato di inserire nel blog anche se con le cartoline d'epoca non centrano nulla. Si tratta delle fiat 500 modo fioriere (che potete visionare dal vero in via Montenapoleone a Milano) che al posto dei soliti vasi con pino potrebbero essere posizionate lungo corso Bernacchi; una cosa nuova in un centro città ''morto'' come è Tradate. Da come dicono tali auto/fioriere vengono date in noleggio al comune; non conoscendo però i costi non so se sia fattibile nella nostra città. Nel blog altratradate leggevo tempo fa che le precedenti fioriere sono costate 800 euro cadauna (a noi risulta di più... n.d.r.); chissà chiedere non costa nulla magari costano meno".

PUBBLICATO DA CARTOLINEVARESINE A 18.25
ETICHETTE: FOTO SPEDITE DA ADRIANO R.

6 commenti:

Altra Tradate ha detto...

LEGGETE I COMMENTI (riferiti a questo argomento) RIPORTATI SUL BLOG "CARTOLINE VARESINE": ECCOVELI
COMPLIMENTI!


Elena (una del '67) ha detto...
Ciao ! Pensavo fossi scomparso non leggendo più nel blog notizie e commenti aggiornati,ieri ho letto un tuo commento su altratradate ed ho giusto pensato di venir di qua a dare un occhiata.
Sai un po' mancano i commenti del tuo blog in quanto a volte simpaticissimi e divertenti,ma dimmi piuttosto hai notizie del Gnucheta,ho saputo che ha avuto dei problemucci di salute..
Nel blog altratradate, che ormai è sulla bocca di tutti i tradatesi ,si parla ormai in prevalenza di politica come giusto che sia,dai continua anche tu ad esporre a modo tuo con le foto ciò che accade oggi a Tradate,città che è decaduta,solo voi dei blog potete mostrare le verità e le marachelle che l'amministrazione attuale stà compiendo a chi come me l'ha votati.
Dai non mollare,voi dei blog siete la nostra ultima voce.

3.11.09
A.Bertani ha detto...
......Giovanni Terzi, assessore in carica per le attività produttive, moda, politiche del lavoro ed eventi del Comune di Milano ha proposto al giovane designer Fabio Novembre, di origini salentine, ma residente da tempo nella città lombarda, di trasformare via Montenapoleone in un’arteria verde durante il mese di agosto........
Le 500 non sono state noleggiate,ma il tutto nasce da un'idea di un'assessore milanese.
Tradate....non è Milano,non mischiamo la merda con la cioccolata...e tanto meno gli assessori(sudditi del vostro Sindaco) di Tradate con gli assessori di Milano.
Sveglia tradatesi che è ora!! o per farvi svegliare devono costruire l'ennesima cattedrale di cemento?

Tradate,Abbiate Guazzone,posti meravigliosi famosi fin a Milano e rinomati per la pace,il silenzio,il verde,dove 30 anni or sono con l'ormai mio vecchio padre andavo a castagne e a funghi nei dintorni di quel ronco del Colombo chiamato del 'Giornalista'...vecchi ricordi della mia meravigliosa gioventù.

Complimenti per il sito delle cartoline dal quale ho accesso tramite altratradate,due blog forse gli unici che possono mostrare le verità le notizie e i cambiamenti di Tradate a tutti quelli come me che vivendo in altri luoghi della Lombardia e non solo,vogliono rimanere informati dei cambiamenti della propria città Natale.

3.11.09
nome in codice Andrea. ha detto...
A Tradate metteranno i soliti 20 pini ...nei soliti 20 vasi di legno,nel solito posto,di fronte al negozio delle solite persone,per il solito periodo di tempo.
Il centro ormai è spopolato da qui a poco rimonteranno la pista del ghiaccio da 100.000 euro,accontentiamoci!
altrimenti tutti al centro commerciale fornace ! qualche trovata per attirare e per radunare i soliti 4 ruffiani leccaculo, leccapiedi e mangiaSignur de Tradà..

4.11.09
il mo..na ha detto...
x nome in codice Andrea

in veneto i li ciamemo magnaperticole,o basa cuchi..

5.11.09

Alessio ha detto...

A Tradate con le manie di grandezza del nostro Sindaco altro che le 500... le Ferrari !!

Amici leggendo questo post inizio a vergognarmi di essere tradatese..ma vi rendete conto che pensano di noi ?

per colpa di chi stà facendo scempio della nostra amata città,la gente invece di riavvicinarsi a Tradate se ne và e ride di noi.

Questo mi fà molta rabbia

Abbiatese DOC ha detto...

Ma il ronco del giornalista Colombo è quello dove c'è la sbarra e la cappelletta votiva,a pochi metri dal ronco del Cavaliere e dei due gemelli Scatolin?
io ci andavo,se è quello con l'oratorio di Abbiate Guazzone 35 anni fa,ora tutte quelle cascine quando ci passo si sono trasformate in ville...

siccome mi fido dell'operato degli addetti del parco pineta li inviterei a vigilare sempre ed in particolar modo nei ronchi degli amici degli amici...vedrete che qualche sorpresa salta fuori,non tanto come abusivismo del nuovo,ma come ristrutturazioni ed ampliamenti effettuati..
fatevi una bella passeggiata,una boccata d'aria buona,affinchè non passerà qualche autostrada,per ora potete ancora respirarla.
Certo che abbiamo una bella nomina noi Abbia-tradatesi e per merito di chi?
Mandiamoli tutti a casa!
MARGUTTI SINDACO !!e ci portiamo da Castiglione Vizza ! Alberti già c'è...
Mettiamo a guardia dei nostri parchi delle nostre pinete e di tutto il nostro territorio persone valide con le PALLE ! non i soliti amici degli amici..

Altra Tradate ha detto...

a ELENA

Grazie... a leggere il tuo commento ci si apre il cuore.
A volte ci sembra di perdere tempo e di 'pestare' l'aria.
Con frasi quali le tue, ci sentiamo sollevati!

AT

bimbomix ha detto...

Abbiatese doc
....se giri per i ronchi portati ma macchina fotografica ed illuminaci di ciò che secondo te è o non è regolare....
il degrado della città e soprattutto del centro non la si risolve mettendo qualche fiorera simile alle 500...
tempo fa dicevano che avrebbero rifatto e dato vita alla nuova piazza Mazzini,ma a parte la piazzetta rosa dove ci sono solo 4 sbarbati e pensionati,di ridar luce al centro come meriterebbe non je ne frega un caxxo a nessuno.

IL SOLITO MAGNA MAGNA..e meno male che solo Roma era ladrona !

mauro prestinoni ha detto...

Tradate non si vitalizza così. Non inseguendo questi metodi.

A Cartoline Varesine tutta la mia simpatia e ammirazione-