lunedì 9 novembre 2009

Sulle ronde e sul giudice di pace

DICHIARAZIONI DEL PD
Riceviamo e pubblichiamo
Vi allego un comunicato a nome del circolo del PD sull'accordo per le ronde a Tradate e un mio breve commento sulla possibile istituzione del giudice di pace. Grazie dell'attenzione e a presto - Luca Carignola
Tradate, avendo la sventura di essere la città di residenza del segretario provinciale della Lega, non poteva certo farsi mancare le ronde.
Peccato che proprio in questi giorni stia emergendo il fallimento delle politiche sulla sicurezza di questo governo: da un lato il governo e le amministrazioni locali di centrodestra promuovono le ronde ma nessuno sembra abbia intenzione di arruolarsi, dall’altro i sindacati di polizia di ogni colore scendono in piazza contro tagli ai fondi e riduzione del personale mai visti prima.
E’ quindi evidente che a Tradate assistiamo all’ennesima inutile trovata propagandistica di questo Sindaco e di questa Giunta: loro stessi dicono che non c’è alcuna emergenza criminalità! (PD Tradate)


Siamo d’accordo a istituire il Giudice di Pace a Tradate; si dovrebbe dare atto che noi è da molti anni che abbiamo avanzato questa proposta; ora auspichiamo che possa concretizzarsi. Si tratta di un’istituzione utile per tutta la comunità, e coprirebbe un bacino d’utenza notevole. La sede ideale potrebbe essere la vecchia biblioteca di via Mameli.
Luca Carignola
Ulivo per Tradate

3 commenti:

Pino ha detto...

Le uniche ronde che vedo in giro sono
Aldo , Giovanni e Giacomo nella trasmissione di Fazio su Rai 3.

Ronda Anomala ha detto...

Ronda su Ronda! Ronda su Ronda...
Di cosa stanno parlando questi amministratori... Cosa devono "rondare" questi qua?
va a finire che i CC dovranno scortarli per evitare che qualcuno possa dargli una RONDALLATA in testa....

Anonimo ha detto...

Comune cittadino di basso livello dice...Forse il Giudice di Pace è anche giusto che ci sia, si evita di andare a Varese con spreco di tempo e risparmio di soldi (benzina o treno).Ma se a Tradate di criminalità non ce n'è (in effetti i confinati non ce li mandano più) comque è tutto monitorato da telecamere perchè istituire le ronde? per far fare un po' di camminata serale visto che non c'è in giro nessuno dopo le 20, a chi di giorno non ha il coraggio di farla?????
E poi se non possono intervenire se non avvisando i carabinieri, che saranno senz'altro impegnati in altri pattugliamenti di loro competenza, a cosa servono? per essere citati come testimoni ad una rissa o altro?.
Diciamo che stiamo andando oltre la ragione.
Perchè non si pensa invece, come avviene in altri comuni, a mettere 2 genitori o due nonni presso le scuole che garantirebbero gli attraversamenti pedonali ai bambini,maggior tranquillità alle
mamme e farebbero anche da deterrente ai mal'intenzionati??? forse questo è da proporre almeno dalla minoranza.
grazie.