giovedì 5 novembre 2009

Sicurezza e caserma dei Carabinieri

Promesse da marinaio
CHE FINE HA FATTO
LA NUOVA CASERMA DEI CC?

Riceviamo e pubblichiamo
Ma Tradate è sicura si o no?
Quanta ipocrisia! Le Ronde le hanno volute loro ed ora si vergognano di chiamarle con il loro vero nome! Le hanno battezzate "Osservatori del territorio"! Di quale "territorio" parla il Sindaco Candiani? Per caso fa riferimento a quello devastato dall'azione cementificatrice della sua giunta? E che cosa dovrebbero fare questi osservatori? Noi crediamo che sul tema della sicurezza i leghisti ed i suoi alleati abbiano preso in giro gli Italiani ed i Tradatesi.

Non più tardi di una settimana fa i poliziotti di tutta Italia di tutte le sigle sindacali sono scesi in piazza contro i tagli delle finanziarie e la politica del governo in materia di sicurezza. Non è possibile che in nome della sicurezza Tradate sia diventata una sorta di Grande Fratello con tutte le telecamere che hanno installato! Non è possibile che in nome della sicurezza abbiano chiesto la tenenza dei CC aumentando così il numero dei carabinieri sul territorio ed ora inventano "Gli osservatori del Territorio"! E' servito o no aumentare la presenza dei CC sul territorio ? Se sì che senso ha inventarsi questo servizio di Ronde?

Ricordiamo che in nome della sicurezza il sindaco e la sua giunta hanno proposto negli ultimi anni la costruzione di una nuova Caserma dei CC sulla statale Varesina .

Dopo una decina di annunci sull'inizio dei lavori la nuova caserma, che si può scorgere ancora sui manifesti, non si farà più perchè non ci sono soldi. Verrà ristrutturata quella esistente.

Le ronde non servono a nulla, e se Tradate non è sicura bisogna che il Sindaco lo dica chiaramente. In tal caso l'azione svolta in questi anni è stata insufficiente e venga quindi potenziato il servizio dei CC . Noi siamo convinti invece che a Tradate basti l'azione dei militari e della polizia locale e che non ci sia bisogno di altro per mantenere la sicurezza.
La " Sicurezza" e le Ronde servono solamente come propaganda politica per cercare di conquistare voti... perchè come dice qualcuno è molto più facile parlare alla pancia che alla testa.

Sinistra e Libertà Tradate

Nessun commento: